Io ho avuto la fortuna di ereditare quelli di mio padre. La cosa triste è che ci sono richiami ormai inutilizzabili da calendario venatorio, come quello della marzaiola o del piviere.
Infatti é cambiato tutto mio padre lo dice sempre. Beh cmq i tuoi avranno un gran valore dal punto di vista affettivo
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Vorrei aprire questa discussione, per postare le foto dei richiami che ci accompagnano nelle nostre cacce preferite. Anche questo è un modo per confrontarsi e conoscere le tradizioni e le abitudini venatorie di tutta l'Italia.

14939567_1342671715763394_1041487271326632865_o.jpg
 
Bella iniziativa la tua..secondo me é una delle cose più belle della caccia..vedere il volatile che viene sul zip del tordo o altri richiami manuali...questi sono i miei "gioiellini"
ea7ce781e618b06dfcda5a3af02c847f.jpg
 
Infatti ho il terrore di perderli ,anche perchè gli attuali spesso sono meno efficaci e di qualità inferiore. Tu sei di Napoli?
Immagino..con il tempo tutto cambia purtroppo..sopratutto quando sento da mio padre i suoi racconti venatori..mi incanto a sentirlo..cmq si sono di Napoli
 
Buongiorno a tutti e complimenti, questo è il mio, fatto da me, in legno di noce scelto e stagionato, ha circa 15 anni di battaglia..:)
Un cordiale saluto
tordo79
 

Allegati

  • DSCF1873.jpg
    DSCF1873.jpg
    93.4 KB · Visite: 0
Misto acquatici. I primi quattro sono per l'alba .....da sx un richiamo di germana dalla tonalità molto bassa per attirare l'attenzione di uccelli posati e poterli avvicinare, poi ultimi arrivati e veramente attrattivi sono maschio e femmina di alzavola. Il quarto è l'ultimo acquisto Zink che dovrebbe riprodurre per chi riesce ( io sto tentando ) più germani in pastura. La seconda collana sono quelli che utilizzo a giorno per richiamare uccelli " a vista ". Tutti zink che riproducono con tonalità diverse la femmina di germano ... quando le anatre sono lontane e quando si avvicinano, se sono di culo ... o a petto. Veramente efficaci, soprattutto se si cambia nella stessa azione. Quelli realizzati con tubi in polietilene, riproducono invece maschio e femmina di fischione
 

Allegati

  • richiami.jpg
    richiami.jpg
    150.9 KB · Visite: 0
Questi son quelli che uso con approssimativi risultati :mrgreen:

25akbw4.jpg


Alzavola e piviere artigianali donati da Ivan il Maltese (l'alzavola molto buono...mi si dice!) poi un chioccolo "mio" e il zip pugliese regalatomi da Raffaele C. x i tordi ,un fischiox pavoncella di mio Padre e il faulks c-50 che Ivan usa a cornacchie [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
Bruttarello a vedersi :mrgreen: ma incredibile a dirsi ultimamente riesco anche a far scendere qualche bottaccio di quelli in quota [thumbsup.gif] ...e' il fiato che mi manca heuuu.gif]!Un saluto.
Qualche volta anche a me è successo.. inieme al zip pugliese poi é un connubio perfetto!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Questi son quelli che uso con approssimativi risultati :mrgreen:

25akbw4.jpg


Alzavola e piviere artigianali donati da Ivan il Maltese (l'alzavola molto buono...mi si dice!) poi un chioccolo "mio" e il zip pugliese regalatomi da Raffaele C. x i tordi ,un fischiox pavoncella di mio Padre e il faulks c-50 che Ivan usa a cornacchie [thumbsup.gif]! Un saluto.
Quello centrale il "trial'' lo tengo anche io
 
A Trecase(Na), via Regina Margerita 43. Per chi non ricarica, ha cartucce a buon prezzo.
Grazie ne terrò presente..infatti ho già visto un po' su internet e ne ha prp tanti di richiami..sono bellissimi..io farei la collezione..su internet ne vidi una di collezione però costa un po tanto
 
Grazie ne terrò presente..infatti ho già visto un po' su internet e ne ha prp tanti di richiami..sono bellissimi..io farei la collezione..su internet ne vidi una di collezione però costa un po tanto

Io ho avuto la fortuna di ereditare quelli di mio padre. La cosa triste è che ci sono richiami ormai inutilizzabili da calendario venatorio, come quello della marzaiola o del piviere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto