Grazie mille a tutti per le risposte...a parte quello manuale secondo me è buono anche quello a bocca della ditta francese helen baud..qualcuno li conosce?
 
Il richiamo manuale a vite zippa e fa la funzione del bottaccio...
Lo zirlo lo fa il sassello.. e richiami manuali a vite non ne ho mai visti per il sassello
 
Salve! quele tordo zirla come i richiami manuali a vite? quello sassello o il bottaccio?scusate sono a digiuno grazie!

Ciao Sadderman!! Ho aperto una discussione al riguardo....ti rispondo perchè oltre che a costruirli li zirli pratico questa caccia.
Allora con il richiamo che faccio io si caccia prevalentemente il tordo bottaccio,,,diciamo che è il richiamo basilare per poter insediare il tordo, prendendoci poi la mano si riesce a fare lo stridulo del sassello che è un'altra specie di tordo.
Un cordiale saluto
in bocca al tordo!!
tordo79
 
cd7a45fb9c262db35b41264ca95f047d.jpg


i migliori sono questi ovvero i richiami zirli pugliesi
 
Mi sa che non hai sentito quello di tordo79. Io li ho tutti tre, anzi, anche quello pugliese in alluminio, ma quello di tordo79 ... secondo me ha una marcia in più.
Piero
 
Ciao Sadderman!! Ho aperto una discussione al riguardo....ti rispondo perchè oltre che a costruirli li zirli pratico questa caccia.
Allora con il richiamo che faccio io si caccia prevalentemente il tordo bottaccio,,,diciamo che è il richiamo basilare per poter insediare il tordo, prendendoci poi la mano si riesce a fare lo stridulo del sassello che è un'altra specie di tordo.
Un cordiale saluto
in bocca al tordo!!
tordo79

Ciao pure io li faccio da me quelli a vite io utilizzo faggio o noce essendo che mio babbo aveva fino a poco tempo fa la falegnameria, ora domandavo che legni usi tu e il di quanti mm e la vite, io penso che la filettatura della vita è meglio se è più stretta, tu cosa ne pensi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che non hai sentito quello di tordo79. Io li ho tutti tre, anzi, anche quello pugliese in alluminio, ma quello di tordo79 ... secondo me ha una marcia in più.
Piero
Davvero? io quelli li ho acquistati tempo fa e fanno il loro lavoro..più quello con la testa di legno che quello di ferro diciamo..però se dici che é migliore ti credo..sicuramente i richiami pugliesi sono migliori di quelli in mantice
 

Sadderman

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve! quele tordo zirla come i richiami manuali a vite? quello sassello o il bottaccio?scusate sono a digiuno grazie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto