Appassionati della scaccia 2016-17

Concordo, le macchie più battute in effetti si notano, e concordo che rispettando le regole ognuno fa la caccia che preferisce. Noi comunque la prendiamo con parsimonia, quando abbiamo voglia di fare una giratina vicino casa la domenica, allora facciamo una camminatina tra le macchie. Mediamente ogni 15 giorni e in due...al rientro gli animali ci sono lo stesso in questo modo [emoji1].
 
Una bella caccia. ..la facevo spesso con mio padre camminavamo lungo un fosso e usciva sempre qualcosa di buono. ..ma non è una caccia affatto facile...tiri spesso difficili ma di grande abilità. ..cmq ci si divertiva..mi manca un po' questa caccia soprattutto perché mi manca il compagno a cui tenevo di più. ..saluti ragazzi
 
Io Aprirei la Caccia la tordo i mesi di Giugno a fermo ,Luglio allo scaccio e Agosto tutte le altre forme.............................che zibidei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una caccia che non ho mai fatto ,ma amici che la praticano mi dicono assai divertente!
 
Ha ragione Diego, torniamo in tema e parliamo di giornate di scaccia!
Sabato scorso a 1000m buona presenza di merli, normale di tordi e scarsa di sasselli
Fatta quasi quota di turdidi in 3 persone e una beccaccia, la mia prima di questa stagione.
Tempo permettendo sabato ci si riprova!
 
sabato quota 900mt, con neve appena sopra, buona giornata ma viste le condizioni meteo speravo in qualcosa di meglio sinceramente.
Sasselli grandi assenti per ora.
Purtroppo ferita una lepre che andrà a morire, un vero peccato.
 
Anch'io ho fatto sia lo scaccio che la spasa,avendo mia moglie di Lecce,e mi sono divertito sempre,già i tempi sono quello che sono se poi ci mettiamo a limitarci pure tra di noi andiamo bene.
 
io metterei il penale per la vagante ai tordi !!!!

Non dire idiozie Michele, il penale per una cosa che minimamente non conosci. La scaccia è ben diversa dal rastrello e si pratica anche da soli con un buon cane. Molto in voga nel centro Italia tra fossetti e macchie, quindi ben lontana dai blitz pugliese tra i coltivati. Una caccia che io praticavo a novembre sin quando insediavo tordi e solo tordi. Il mese in cui loro non si muovevano dalle frasche e l'unico modo di tirar colpi era quello di camminare e camminare per scovare gli amici alati ... senza cane bisognava essere almeno in 2, ma avevo un bracco tedesco all'epoca che mi permetteva di avere gratificazione anche cacciando da solo.
 
Non dire idiozie Michele, il penale per una cosa che minimamente non conosci. La scaccia è ben diversa dal rastrello e si pratica anche da soli con un buon cane. Molto in voga nel centro Italia tra fossetti e macchie, quindi ben lontana dai blitz pugliese tra i coltivati. Una caccia che io praticavo a novembre sin quando insediavo tordi e solo tordi. Il mese in cui loro non si muovevano dalle frasche e l'unico modo di tirar colpi era quello di camminare e camminare per scovare gli amici alati ... senza cane bisognava essere almeno in 2, ma avevo un bracco tedesco all'epoca che mi permetteva di avere gratificazione anche cacciando da solo.
Per me sono la stessa cosa
 
io metterei il penale per la vagante ai tordi !!!!

Come t'ha detto Fabio Miche'.....non e' come la spasa che si fa' li da te ! Anche se pure questa fatta a "nastro" per giorni nei stessi fossi....alla fine animali ne vedi piu' pochi heuuu.gif]! Cmq per me e' l'essenza della caccia al tordo e al merlo con tiri sempre diversi e m'entusiasmava farla col sovrapposto o doppietta del 20,sia per la doppia strozzatura di canna che per la maneggevolezza del calibro! Cmq non la faccio da piu' stagioni vuoi perche' non c'ho piu' il compagno adatto a farla (bisogna intendersi bene,procedere di pari passo e far poca caciara!) vuoi perche' i miei posti "vocati" o son diventati parchi o talmente antropizzati che ti ritrovi a passare(bada bene ...non sparare!) sotto le finestre di abitazioni che stenti a capire come cazzz hanno fatto ad ottenere le autorizzazioni x edificare li' !?!Mah....mistero [14]! Ma rimane la vera caccia vagante alla migratoria [thumbsup.gif]!Un saluto.
 

tommaso1987

Utente Registrato
Messaggi
413
Punteggio reazioni
227
Punti
43
Ciao a tutti, ho aperto questa nuova discussione per parlare della Scaccia ai tordi, merli e colombi. Raccontate le vostre esperienze ed i vostri metodi di caccia preferiti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto