Per me meglio ali rotanti,
ora ho una in plastica con ali battenti che fa due movimenti: 1-batte le alii; 2-per la forma che hanno le ali e per come sono montate se messa a vento con la stecca su un cuscinetto a folle facendo perno sull'asta gira. Risultato pessimo. Le allodoline sono attratte ma appena si avvicinano si spaventano e vanno via. Questo problema quando avevo quella impagliata con ali rotanti non lo avevo anzi...
Ti spiego come facevo io: montavo tre giochi e mi trovavo alla grande...disponevo in questo modo formando un triangolo equilatero: di fronte a me a circa 15-20 metri mettevo un "macaco" alto poco meno di un metro, tutto in legno con le macchie argentate che riflettono al sole, alla mia sinistra montavo un porta allodole dove mettevo due allodole ad ali rotanti, a destra una giostrina con 4 allodole ad ali aperte che giravano, mettendo delle stecche in acciaio armonico molto flessibile a causa del movimento rotatorio ogni allodola per inerzia faceva anche su e giu aumentando il gioco ed attirando ancora di piu...risultati ottimi con allodoline che credono ai giochi incredibilmente e che offrono tiri mai superiori ai 20 mt. mi sono sempre trovato benissimo.
 

mioni78

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Forse la discussione era già stata fatta o il quesito già posto, ma non ho trovato traccia, per cui lo propongo.
Secondo voi meglio il richiamo allodola ali battenti o ali ruotanti?
Premetto che vorrei acquistarne un paio, non imbalsamate ma di plastica in quanto non vorrei che con il tempo si rovinassero o portandole all'estero mi facessero storie.
Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto