gianluca nel periodo di passo ..quale sennò? dopo anni di esperienza col fischietto a bocca.. impari delle piccole sfumature dai selvatici stessi.. e quando questi sono vicini ..più il suono è dimesso..chiaramente con toni reali e non inventati come tanti fanno.. meno si spaventano i selvatici che credono di più al richiamo..
un'altra cosa è inutile fare versi che non esistono e che si avvicinino ai suoni reali perchè possono solo richiamare l'attenzione del tordo lontano .. ma sarà difficile che si posi li a 10 metri da te perchè ci crede davvero.. quindi bastano pochi toni perchè ci credano .. se poi cè chi di fatto riesce a fare un canto continuo e realistico.. ma per quanto ne so sono veramente pochi .. allora è un'altra storia.

- - - Aggiornato - - -

nel particolare uso quel canto.. sebbene posso riprodurne di diversi imparati dai vari mp3 esistenti sul bottaccio..quando il tordo è lontano.. per poi cambiare subito in toni appena si avvicina .. ed i risultati si vedono.. tuttavia ci sono giornate in cui i selvatici non credono a nulla manco se avessi il migliore dei multisound esistenti... e questo spesso capita con giornate nuvolose .. se sono assolate capita meno spesso.. ma come in tutte le cose ognuno si aggrappa alle proprie esperienze e di conseguenza alle proprie certezze..
 
Messaggi
581
Punteggio reazioni
289
Punti
63
prova inserimento mp3

- - - Aggiornato - - -

se riuscite a sentirli questi sono i toni che il bottaccio prende di piu dopo 30 anni di canto col fischietto ..se può aiutare ..
 

Allegati

  • toni.zip
    391.1 KB · Visite: 0
  • canto.zip
    415.5 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
Interessante...
Se posso,con quale fischio lo hai fatto e poi come hai fatto a caricarlo su mygra...io e' da tempo che ci provo ma non riesco.
 
io uso il pugliese ..che è simile al romano..ma mi trovo pure bene col francese .. avrò piu di 30 fischietti anche molto cari ..ma il migliore dopo tanti anni è quello da 3 euro pugliese ..per caricarli puoi scaricare una app che da apple è mp3 recorder ..registri ..poi invii la registrazione ad una mail .. carichi l'mp3 su pc lo zippi e da post lo carichi dove ci carichi anche le immagini .. cosi è semplice .. mettete le vostre registrazioni coi fischietti ..
 
io uso il pugliese ..che è simile al romano..ma mi trovo pure bene col francese .. avrò piu di 30 fischietti anche molto cari ..ma il migliore dopo tanti anni è quello da 3 euro pugliese ..per caricarli puoi scaricare una app che da apple è mp3 recorder ..registri ..poi invii la registrazione ad una mail .. carichi l'mp3 su pc lo zippi e da post lo carichi dove ci carichi anche le immagini .. cosi è semplice .. mettete le vostre registrazioni coi fischietti ..
Ci provero'...ma la mia dimestichezza con il pc e' paragonabile ad un maiale che scarta una caramella...quindi la vedo dura...cmq grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto