Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq e un annata strana !! Come accennato da nibbio domenica mattina stesso posto di sabato mattina allo spollo mi sono trovato perso per 15 minuti non avevo il tempo di caricare ho fatto una serie di 12 tordi tutti di un colpo uno dietro l altro sembra un invasione divertito tanto tanto da saltare il pranzo domenicale con la famiglia ( che non succedeva da anni ) per andarmi a prendere un posto rinomato per la masona !!!! La conclusione ve la detto nibbio sparati 6-7 tordi portati a casa 5....altri amici invece mi confermano che sia sabato che domenica pomeriggio molti tordi di spostamento negli ultimi 15/20 minuti dal tramonto....boooo quest'anno non ci sto capendo nulla l unica conclusione che posso tirar fuori e solo il fattore C nella scelta del posto !!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Buonasera amici cacciatori io sabato sono stato nel barese precisamente vicino a delle pinetine tra palo del Colle e Mariotto nulla di che qualcosina poi la sera sotto Toritto io lo chiamo allarco di pietra cioè quella fontana abbandonata qualche tordo dalle 4.30 alle 4.55 poi stasera viene a trovarmi un amico a casa e mi duce che ieri tutta la fascia che va sotto la princioessa lona apoicciat come diciamo a Ceglie si puo credere se ce qualcuno che puo dare conferma
 
Giudizioso e corretto ok, ingenuo anche , non lo conosce a Gianni , tu sì invece è lo sai com è; io non difendo nessuno, se avesse scritto di averli fatti lui era un conto, invece ha riportato una notizia w.a.

stammi bene Enzo!
 
dopo un turno di notte,giornata piena a caccia..
ottima mattinata,splendido rientro con anche un colombaccio....non mi reggo in piedi...alle tre sveglia per andare dal mio kompare suzigargano....
cartucce perfette.....andava tutto....sparato molto bene.....buona notte !!
 
Ben ritrovati a tutti, l'aria si fa' sempre piu' frizzante, e tra un po' si apriranno le danze, e le notti diventeranno sempre piu' brevi, un saluto a tutti e speriamo bene...x una stagione piena di emozioni che solo noi possiamo capire !!!!
Sei un poeta!!!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Signori!! amatori della nobile passione che ci accomuna tutti, oggi il vento ha cambiato rotta speriamo bene per domani mattina di fare il primo TORDO .
Cordiali Saluti
A.G.
 
La mia è una riflessione inerente agli ultimi 2 anni.
La puglia è la patria dei tordi,ma negli ultimi 2 anni la costa tirrenica ha avuto più entrate,detto ciò mi fa piacere la difesa della vostra terra,ma non ce nè bisogno,non era un attacco,ma una riflessione, che naturalmente può essere non condivisa.
La Puglia la scelgo un anno si e un anno no per trascorrere le vacanze estive e non potrei che parlarne bene.
Inoltre credo che sia un annata di tordi, quindi chi meglio della puglia potrebbe fare la protagonista?

Saluti.
 
Domani vedremo....secondo me ci saranno buone speranze.....
 
Io caccio nel rispetto delle regole e nessuno deve permettersi più a offendere..siete una massa di ignoranti..almeno c'è sipe48 che capisce ciò che voglio dire.. ah e se è per raggiungere la quota,se vuoi te la raggiungo in mezz'ora e non mi sento affatto depredato.. anche perché io il pda me lo tengo ed è una cosa a cui ci tengo,a voi scrivendo e facendo cazzate non durerà molto.. buona serata

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 
non ho capito, illuminami.

- - - Aggiornato - - -

Chiedo agli amici del forum: mi dite perchè non si può augurare IBAL? Illuminatemi,o forse sono rimasto nel passato?


Perdonami , ma mi sorge un dubbio...
Si può essere superstiziosi o meno , ma chi è davvero cacciatore o pescatore sa perfettamente che "Il IBAL" e il "Buona pesca" non è certamente un augurio.
Il dubbio aumenta....[3][3]
 
Mmmmm,mi sa che qualcuno di voi non è contrario a ciò che è illegale,ma a ciò che non è simile a lui.
La scaccia è una gran caccia,giù il cappello davanti agli scacciatori ed ai loro carnieri di tutto rispetto.
Come è una gran caccia quella del cacciatore che per ore attende e la sua furbizia e pazienza e capacità viene ripagata prima o poi.
Mio nonno mi diceva avvicina,avvisa,ammonisci,agisci.Così facendo sn nate le migliori amicizie venatorie e rarissime controversie risolte in pochi attimi,senza alzare polveroni e far intromettere azioni penali o altre amenità,che in bocca ad un cacciatore non si possono proprio sentire.
Saluti.
La scaccia è consentita? Allora giù il cappello.Se invece non è consentita non faccio commenti perchè dovrei dire cose molto spiacevoli.
 
Auguri a tutti gli amici!!!! Fine 2016 con un mazzetto di tordi ed una beccaccia!!!!
 
che spettacolo..tordi..amici..campagna..cos altro si puo volere??? domani si ripete..in bocca al lupo a tutti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
nessun ripasso ora i tordi per tutto questo mese cercano di alimentarsi bene soprattutto con proteine che trovano prevalentemente a terra in dialetto diciamo che a a febbraio i tordi "atterescen" ..............poi per i raduni nelle zone vicino al mare per compiere il "ri-passo" se ne parla a metà/fine marzo con qualche residuo ad inizio aprile (dipende dalle condizioni atmosferiche)...............chi dice il contrario o non sa o è in malafede.

Esattamente!! Ricordo un 20 aprile credo del 1968 quando, andando a caccia di tortore, esattamente dietro Torre Canne ed a una distanza dal mare di 600/700 metri presi 6 tordi.
Erano in un piccolo uliveto ma non erano soltanto 6 perchè diversi altri andarono via.E non perchè allora erano altri tempi ma perchè è sempre stato così. Quanti carnieri consistenti ho fatto a San Giuseppe ed anche oltre!!
 
a me succede con la doppietta ....ma a parte la testa e la faccia...sembra che mi riempie di schiaffi! :D :D peròòò che tiriiii e sinceramente mi sento più cacciatore...non so perchè forse il motivo è che tra le mani si ha un pezzo di storia !
Camin pestalot!......
 
Vuoi pure un applauso?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Assolutamente no, nessun applauso in quanto non ho nessun merito per i carnieri da favola perché , come sempre, è la natura che comanda e quest'anno ci ha davvero donato un' annata che ricorderemo x sempre riempiendo gli oliveti di migliaia e migliaia di tordi.
Dati alla mano, forse, la migliore annata degli ultimi 20 anni. Oggi niente caccia ( vento morte della caccia ) A sabato e domenica...
Marco
 
Per quanto mi riguarda, visto che vado sempre allo stesso posto ormai da 30 anni, quest'anno mi sono divertito anche se il mio carniere più consistente è stato di 12. Ma siccome caccio fino alle 8,30-9,00 massimo non mi posso lamentare.Piuttosto sono stato sfortunato perchè, ora per un motivo e ora per un altro, non sono uscito proprio nei giorni di massima entrata.Ma va bene così.Tra l'altro ho acquistato una doppietta 410 e dopo qualche padella di troppo ci sono state delle mattinate che mi ha dato una grande soddisfazione.
Quest'anno rinnoverò la licenza di caccia per la 10^ volta: speriamo che vada tutto bene visto che a giorni taglio il traguardo di 70 primavere.
Arrivederci a tutti alla prossima stagione!
Riccardo
 
Visti tanti tordi e soprattutto merli ma dalla prima mattina la cartuccia ha fatto cilecca..fatti soltanto due..mio papà 10 e 2 allodole..

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto