Ciao Armandof, telefonici e loro ti consigliano sanno fare bene il loro mestiere, io un paio di anni fa li ho ordinati e mi sono trovato bene sia con quelli a mano che con uno a bocca in ottone ciao
:):):)
Ciao melo67, infatti così ho fatto ieri, sono stati cordiali e professionali spiegandomi le varie differenze che ci sravano non potendolo ovviamente provare da vicino. Io ho preso quello con la testa in alluminio e quello in legno con la parte di rame/bronzo
 
72a1303becca91901d6d1ae464bf15c1.jpg


io ne ho presi 2 e li consiglio entrambi e più in là comprerò anche quello in alluminio
 
Lo hai utilizzato con una mano o hai usato le dita delle due mani? se rispondi la seconda, allora hai molotov lavoro da fare ancora....��
No una sola mano la sinistra per essere precisi...cosí quando con la destra tengo il fucile metto la mano sotto l astina lascio cadere il richiamo e si prova a pizzare un colpo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji12]
Fonte:video su youtube di cacciatori che usano il metodo sopradescritto [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Buongiorno a tutti!!!

La tragedia oramai l'ho metabolizzata dopo 20 anni di battaglie il mio zirlo a vite di legno è sparito, ho messo sotto sopra casa come dovessi fare un trasloco ma niente da fare..:-((

Vorrei comprare uno zirlo e mi hanno detto che molto buoni sono quelli pugliesi a vite...dove posso comprarne uno buono??

Magari c'è un cacciatore pugliese che mi sa indicare un 'armeria della sua zona??

Grazie mille

tordo79
 
Allora io non sono un esperto nei richiami per tordi.. Però molti del forum tempo fa parlavano bene di un richiamo pugliese il legno... Zip in legno per tordi - Domonaco Shop lo trovi in quest ameria...secondo i colleghi del forum è quello che emette il suono migliore...io non te lo so dire...ma se lo dicono loro [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti!!
Vi informo che ho postato la foto dello zirlo in noce stagionato!!! Funziona veramente bene....!! e si usa con facilità con una mano!!
Per ogni ulteriore informazione contattatemi!!
Grazie
tordo79
 
Re: Voglio comprare lo zirlo pugliese...dove???

هل يمكن أن تخبرني كيف يمكنني الحصول على واحدs
 
Salve anche io sono alla ricerca del richiamo pugliese..ne comprai uno su ebay però non è un gran che il legno..quelli dell armeria do monaco li avete provati? ho visto sul sito che ne vendono 3 tipi quale consigliate?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti!!
Vi informo che ho postato la foto dello zirlo in noce stagionato!!! Funziona veramente bene....!! e si usa con facilità con una mano!!
Per ogni ulteriore informazione contattatemi!!
Grazie
tordo79
Mi sono dimenticato ecco la foto:
 

Allegati

  • DSCF1839.jpg
    DSCF1839.jpg
    76 KB · Visite: 0
Ciao Armandof, telefonici e loro ti consigliano sanno fare bene il loro mestiere, io un paio di anni fa li ho ordinati e mi sono trovato bene sia con quelli a mano che con uno a bocca in ottone ciao
:):):)
 
Allora io non sono un esperto nei richiami per tordi.. Però molti del forum tempo fa parlavano bene di un richiamo pugliese il legno... Zip in legno per tordi - Domonaco Shop lo trovi in quest ameria...secondo i colleghi del forum è quello che emette il suono migliore...io non te lo so dire...ma se lo dicono loro [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Sì è quello, vai tranquillo, potresti anche prendere quello con la testa in metallo ma ti vengono le vesciche al pollice e indice e poi il suono è meno acuto, io preferisco quello in legno.[2]
 
Preso quello da me postato...volevo provarlo..mai usato in vita mia questo tipo di richiamo dopo 5 minuti d uso ho iniziato a zippare, dopo 10 già avevo preso un bel ritmo dopo 15 dita fuori uso ahahaah...spero di divertirmi ad ottobre...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, vedo che abiti in provincia di Pisa.
Io qualche anno fa l'ho comprato dall'armeria Micaelli Fabio a Pisa in Via Aurelia Nord.
Puoi sentire se ce l'hanno ancora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto