Passo. Catturati i primi Tordi Bottaccio nella stazione di inanellamento.....

Ieri mattina in Selva di Fasano (Brindisi) due bei tordi bottacci. Mi hanno sempre riferito che mio nonno , morto nel '51 quando avevo 4 anni, un anno aveva preso il "frutto nuovo" (il tordo) il 20 settembre.Quest'anno, complice il tempo ed i venti settentrionali, credo che sabato - quando farò il mio esordio venatorio della stagione 2016-2017 (la 54^ con la licenza di caccia) - vedrò i primi tordi con la mia doppietta RFM mod. ZEUS cal.410.
In bocca al lupo a tutti.
 
Ieri mattina in Selva di Fasano (Brindisi) due bei tordi bottacci. Mi hanno sempre riferito che mio nonno , morto nel '51 quando avevo 4 anni, un anno aveva preso il "frutto nuovo" (il tordo) il 20 settembre.Quest'anno, complice il tempo ed i venti settentrionali, credo che sabato - quando farò il mio esordio venatorio della stagione 2016-2017 (la 54^ con la licenza di caccia) - vedrò i primi tordi con la mia doppietta RFM mod. ZEUS cal.410.
In bocca al lupo a tutti.
Dopo il rientro dalla sicilia oggi uscita giu verso lamarina di Carovigno dove vado da 40 anni per far iniziare a prendere fiato al mio cane niente di niente l 'unica emozione aver sentito i primi due /tre pettirossi,e ho pensato forse per questi altri giorni un'altra capatina in sicilia la farei.Poi un'altra cosa il forum sulla ns ben amata Puglia a quando l'apertura
 
Sicuramente saranno quelli che hanno covato nelle zone limitrofe che comunque sentono il cambiamento e si iniziano a muovere...

Credo anch'io che sia cosi', qualche anno fa andai a porcini nell'appennino pesarese e almeno 3/4 volte udii, inconfondibile, lo zip del tordo, era qualche giorno prima di ferragosto ed era molto caldo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto