Eccolo

Eccolo

Buongiornoooooo a tutti ,

come promesso allego le foto del capanno invisibile , non ho fatto quelle dall'alto ...... vedrò se riesco in questi giorni a casa

IMG_1761.jpgIMG_1767.jpgIMG_1768.jpg

Saluti
Riccardo F.
 
Buongiorno ,

per ovviare la vista dall'alto del capanno utilizzerò il telo che usavo per il capanno in precedenza anche se all'interno e colorato mimetico,
si può utilizzare anche con il vento ci sono i picchetti e i tiranti da poter utilizzare ,
per il trasporto c'è l'imbracatura che ti permette di portarlo a spalla ...

cmq farò le dovute prove e metterò le foto .

Saluti

Riccardo F.


si, le foto le vogliamo per forza!!!! ;)
anche perchè io parto dal principio che tutto quello che inventano gli ammerigani su capanni, mimetizzazione ecc è sempre come minimo interessante!
 
Ciao Riccardo F, anche io ero interessato al capanno invisibile, ma l'unico grande dubbio è la vista d'alto, infatti guardandolo alla sua stessa altezza è perfetto ma visto dall'alto (intendo 20/30 metri) come si presenta?!?
Se ti va di fare una prova mi permetto di chiederti di provare a montarlo in un giardino e magari da una finestra al 2° / 3° piano fare una fotografia.

Grazie
 
Io uso dei picchetti e della rete presi su big hunter e rivesto con le palme


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Come ti trovi con quei picchetti??mi sembrano stanno sui 40 euro?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Si sono quelli da 40€...
Sono abbastanza solidi e pratici... Ora che ricordo il telo lompresi da decatlhon a 20€... Pure molto buona ma vanno bene come.base pe che se non metti la vegetazione si vede che sei un corpo fuori dal contesto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dipende un po' anche da quale tipo di selvaggina si va a insidiare, diciamo io in generale faccio il mio capanno con tubi in alluminio telescopici e ferri per collegare da paletto a paletto poi ci metto la rete mimetica e infine con la vegetazione (quasi sempre piante erbacee) circostante che si può tagliare cerco di mimetizzarlo il più possibile.
 
L'avevo visto su internet, ad Almenno S. Salvatore dal vivo, ho parlato con chi lo vendeva e mi ha detto che è fatto di un materiale ed in una certa maniera che non riflette.
 
Quoto Riga, è il metodo più semplice e veloce per realizzare un temporaneo, poi ci sono casi particolari dove servirà più cura, ma n linea di massima, usando la vegetazione reperita in loco per mimettizarlo si riesce sempre a fare un buon lavoro

Ciao,Marco
 
Io faccio uno semplice e veloce...tre ferri da muratura da 1,5 metri l'uno, quelli 6mm di diametro sono perfetti ...ne pianto due nel terreno e lego il terzo orizzontalmente agli altri due con un po di filo di ferro sottile o uno spago...poi rivesto con il telo ombreggiante verde che trovi in ferramenta e lo riempio di frasche o sterpaglie che trovo in giro...anche le canne vanno bene se trovi un canneto nelle vicinanze...poi piazzo lo sgabellino dietro ed il gioco è fatto...ci metto circa 15 minuti a fare tutto. Poca spesa e buona resa...lo uso per le tortore, colombacci al campo, cornacchie e quelle poche volte che vado ad allodole...funziona
 
ragazzi e proprio quello il capanno che ho preso ,
provvederò sicuramente a mettere delle foto. visto dal vero su greto del fiume o nelle stoppie di grano è impressionante ......

ad una certa distanza lo intravedi solo perchè sai che c'è

io ho preso il lineare non quello a castello come nel filmato ,

il tempo di ritirarlo e fare qualche prova e metto le foto


Ciao
 
Ultima modifica:

carpentieri

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buon giorno a tutti, dato che io sono una vera e propria schiappa, gradirei sapere dagli amici più esperti che tecnica usate per la realizzazione degli appostamenti temporanei.
Ringraziamenti.
 
Quando c'è vento non si usa :)
Quel sistema trova il massimo dell'efficacia in situazioni meteo estremamente stabili, il top è con la nebbia.
 
Non mi sembra male....
Una domanda: è di facile trasporto? O meglio utilizzarlo se si può arrivare con l'auto vicino al luogo di caccia?
Allora devo dire che le dimensioni sono importanti ... anche da chiuso l'altezza rimane e di spessore siamo sui 8 10 cm .peso non eccessivo, diciamo che devo ancora provare a prendere tutti il materiale e trasportarlo
perchè mi sa che c'è da fare più viaggi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto