annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

realizzazione appostamento temporaneo.

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• realizzazione appostamento temporaneo.

Buon giorno a tutti, dato che io sono una vera e propria schiappa, gradirei sapere dagli amici più esperti che tecnica usate per la realizzazione degli appostamenti temporanei.
    Ringraziamenti.

Dipende un po' anche da quale tipo di selvaggina si va a insidiare, diciamo io in generale faccio il mio capanno con tubi in alluminio telescopici e ferri per collegare da paletto a paletto poi ci metto la rete mimetica e infine con la vegetazione (quasi sempre piante erbacee) circostante che si può tagliare cerco di mimetizzarlo il più possibile.

COMMENTA

Quoto Riga, è il metodo più semplice e veloce per realizzare un temporaneo, poi ci sono casi particolari dove servirà più cura, ma n linea di massima, usando la vegetazione reperita in loco per mimettizarlo si riesce sempre a fare un buon lavoro

Ciao,Marco
      L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Io faccio uno semplice e veloce...tre ferri da muratura da 1,5 metri l'uno, quelli 6mm di diametro sono perfetti ...ne pianto due nel terreno e lego il terzo orizzontalmente agli altri due con un po di filo di ferro sottile o uno spago...poi rivesto con il telo ombreggiante verde che trovi in ferramenta e lo riempio di frasche o sterpaglie che trovo in giro...anche le canne vanno bene se trovi un canneto nelle vicinanze...poi piazzo lo sgabellino dietro ed il gioco è fatto...ci metto circa 15 minuti a fare tutto. Poca spesa e buona resa...lo uso per le tortore, colombacci al campo, cornacchie e quelle poche volte che vado ad allodole...funziona

COMMENTA

Io quest'anno , ho preso il così detto capanno invisibile ............

Vi dirò poi l'esito dell'utilizzo ..........
          Riccardo F.

COMMENTA

Originariamente inviato da riccardoF Visualizza il messaggio
            Io quest'anno , ho preso il così detto capanno invisibile ............

Vi dirò poi l'esito dell'utilizzo ..........
            e quale sarebbe???

COMMENTA

metti una foto x favore? sono curioso

COMMENTA

Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
                metti una foto x favore? sono curioso

YouTube
                Claudio

COMMENTA

Originariamente inviato da clgrassi Visualizza il messaggio
                  Buon metodo, ma, non deve riflettere i raggi solari e quindi non splendere.
                  Comunque io domenica mi sono immerso nel lentisco. Fresco e profumato👍
                  Francesco

COMMENTA

L'avevo visto su internet, ad Almenno S. Salvatore dal vivo, ho parlato con chi lo vendeva e mi ha detto che è fatto di un materiale ed in una certa maniera che non riflette.

COMMENTA

ragazzi e proprio quello il capanno che ho preso ,
                      provvederò sicuramente a mettere delle foto. visto dal vero su greto del fiume o nelle stoppie di grano è impressionante ......

ad una certa distanza lo intravedi solo perchè sai che c'è

io ho preso il lineare non quello a castello come nel filmato ,

il tempo di ritirarlo e fare qualche prova e metto le foto

Ciao
                      Ultima modifica di riccardoF; 08/09/16, 14:11. Motivo: aggiornamento messaggio
                      Riccardo F.

COMMENTA

Ciao Riccardo F, anche io ero interessato al capanno invisibile, ma l'unico grande dubbio è la vista d'alto, infatti guardandolo alla sua stessa altezza è perfetto ma visto dall'alto (intendo 20/30 metri) come si presenta?!?
                        Se ti va di fare una prova mi permetto di chiederti di provare a montarlo in un giardino e magari da una finestra al 2° / 3° piano fare una fotografia.

Grazie

COMMENTA

È col vento come si fa?
                          La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

Bella mossa cicciotta mi sembra quel capanno, devo dire da manuale anche l'imbracciatura del tipo. Bello pure quel bisteccone di canna

COMMENTA

Non mi convince.....anche ingombrante per il trasporto e poi lo vedo leggero per il vento!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X