Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nonostante non fosse assolutamente giornata da pavoncelle con luna piena e temperatura minima di 11 gradi, stamane avvistato un bel branco di una ventina, poi 3 con altro branco che si è congiunto ed altra solitaria. Tutte credulone al solo fischio ... senza stampi .. senza nullla che aveva la parvenza di una tesa. Alle 10 sono andato via perchè ero intento a fare tutt'altra caccia, ma strada facendo all'altezza di civitavecchia visto un altro bel branco di almeno 50 uccelli. Quest'anno da inizio novembre a tutt'oggi il litorale viterbese è stato interessato da un bel movimento, anche di pivieri, come non avevo mai visto negli ultimi anni, quando la caccia al prato ( che comunque è una tipologia di cui non ho molte competenze perchè per me solo alternativa a quella agli acquatici ) la praticavo in caso di gelate notturne, altrimenti gli avvistamenti erano solo occasionali
 
litorale laziale. prima uscita a pavoncelle, viste le prime 15 molto distanti dalla tesa. poi con sto sciroccone è na tristezza al massimo. cmq riposizionare il tutto a terra e vedere le stanpe e la leva muoversi rimane senpre affascinante. e la mente ritorna hai vecchi ricordi.
 
Peccato stamattina viste parecchie ma impossibile calarsi vento da est bora molto cattiva spostava la macchina per strada fatto gran giro ciaoo
 
Io giovedì scorso ne ho viste un bel branco (una cinquantina) mentre ero in autostrada verso il Brennero una trentina di km dopo Carpi, saranno stati 15 anni che non ne vedevo un branco così numeroso.......

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento di oggi: ottima visibilità ma troppo troppo troppo vento, meno male che ieri mi sono divertito... visto un bel branco ma non riuscivano neppure a volare, venivano spazzate via dal vento.
Riprovo sabato!
 
Oggi tornato con 4 pavo e contento di più non si poteva fare...dopo la cacciata girato per un'ora ma non ho visto penna ....Piero le pavo sono migrate in su vista la neve che inizia dopo Rimini, lasciane qualcuna mi raccomando 😉

Giovy, non c'è rischio tant'è che oggi la giornata di mercoledì sembra un lontano ricordo... cmq 4 tornano con me mi accontento e godo lo stesso.!
Ciau
 
Oggi tornato con 4 pavo e contento di più non si poteva fare...dopo la cacciata girato per un'ora ma non ho visto penna ....Piero le pavo sono migrate in su vista la neve che inizia dopo Rimini, lasciane qualcuna mi raccomando 😉
 
big hunter domenica cè stata una buona entrata di beccaccini a branchetti, ma io e papa ci siamo dedicati alle canapiglie, ieri nel borgo appio fatti diversi beccaccini e alzati davvero parecchi da domani se non oggi si vedranno anche le pavoncelle sta mattina l aria è cambiata di poco però

- - - Aggiornato - - -

emmedibi scrivi su youtube chasse courlis ce ne sono parecchi

- - - Aggiornato - - -

YouTube
 
mamma mia.....quanto manca all'arrivo delle prime fline?
Non ne posso più di aspettare!!!!
 
Oggi tornato con 4 pavo e contento di più non si poteva fare...dopo la cacciata girato per un'ora ma non ho visto penna ....Piero le pavo sono migrate in su vista la neve che inizia dopo Rimini, lasciane qualcuna mi raccomando ��


Giovy...col gelo che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni dà un'occhiata anche qua intorno...Gaiana e zone limitrofe...
Ricordi qualche anno fà eh???
 
E' possibile che abbia visto già delle pavoncelle?
Che voi sappiate ci sono colonie stanzializzate nella zona di Modena?
 
si Fabio da noi visti pivieri tanti a metà settembre già non se ne vedono più, ma pavoncelle pochi branchi rispetto agli anni passati io un branco vero ancora lo devo vedere. cmq settimana prossima ci si dovrebbe divertire
 
Di solito quali sono le pasture ideali ? Dalle mie parti le ho quasi sempre viste su terreni appena arati o dov'è stato sparso il liquame.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto