Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Piero....in base alla mia esperienza personale con il vento sostenuto ho visto sempre poco e niente, però so di buone cacciate da amici
 
Ciao ragazzi, oggi ho fatto l'ultima uscita di questa stagione venatoria... l'ho chiusa con un bel cappotto... le nostre amate non volevano salutarmi, probabilmente non gli piacciono i saluti ��!
Comunque mi sento già orfano della nostra passione... ma già pregusto l'emozione dell'inizio della prossima stagione
Ciao ragazzi!!!
 
L anno scorso qualche avvistamento da metà novembre in poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io avevo capito che la giostra non si potesse usare e i vivi si ... mi puoi delucidare cacciatore 96 la giostra è ancora praticabile?
 
Ciao Albinia certo che mi ricordo...mi sa che ho dato gli stampi buoni a te perché quest'anno non mi riesce di farle calare..ahahah...buon anno e via a pavo
 
Stamattina amici in zona Ferrara smontato alle 14.00 non vedendo niente...vediamo sto fine settimana se rientra qualcosa, sembra che le temperature siano in picchiata....comunque domani provo un'uscita
 
Sabato dei miei amici penso zone ferraresi fatte 18 pavoncelle sono sicuro le ho viste ma dove le hanno cacciate è un mistero

Come dicevo anche io ho sentito di discreti carnieri nella zona tra Altedo e Molinella.
Si sono contati fino a 7 capanni in una larga!!! Gente che è andata a prendere il posto alle 16 del giorno precedente!!!!
 
ieri mattina ero nell'ambito pavia 3 a girare per risaie in cerca di qualche beccaccino (trovati 2 preso uno). E' pssasto uno stormo di di circa un centinaio di pavoncelle, le ho fischiate a bocca con le dita e hanno fatto un paio di giri sopra la testa ma ero troppo esposto, e poi solo con le dita viene mi viene bene il fischio del piviere e non quello della pavoncella ahahahahh.

Ciao
Mauro
 
ieri M. di Castro VT1 dove sono le pavoncelle ? molto freddo e tanto vento,viste due all'alba e altre due alle 11,00 neanche un colpo
 
sta mattina visto un branco di una 20ina di entrata sulla super strada altezza succivo , staranno entrando sta mattina
 
Tutto 'sto freddo previsto già da oggi, non mi sembra rispecchi le speranze di gelate notturne che possano poi mettere in ala gli uccelli da prato. Ad oggi solo un gran vento, poi da giovedì le temperature ritornano abbondantemente sopra lo 0. Unica speranza domani per chi può andare. Comunque mai come quest'anno ho visto tante pavoncelle in transito migratorio come nelle poche occasioni che sono andato al chiaro dalla seconda settimana di novembre. Per non parlare dei pivieri in branchi anche numerosi. Credo che quando arriveranno le " vere " gelate ..... il divertimento possa essere assicurato, peccato solo che l'uccello dal piumaggio dorato, sia inspiegabilmente protetto nonostante sempre più presente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto