Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina anche io ho tentato la fortuna sono partito da casa con tanta pioggia arrivato sul posto il tempo e stato clemente, fatto un germano maschio ma non sono riuscito a recuperare il canale era troppo pieno,visto anche una pivieressa..

Io ho chiesto ad amici cacciatori x quanto riguarda la piv ma nessuno l'a mai avvistata..
 
Oggi 19/11 è qualcosa continua ad entrare, davvero un ottima annata;mi ripeto se ci fossero le olive sarebbe stata una stagione straordinaria.


-----------------------------------------------------------------------------
Peppe, non ti fissare con le olive, non è l'unico cibo per i tordi. Ci sono miriadi tipi di bacche, vermiciattoli, more (che ancora ci sono tra i rovi), ecc...Pensa di cosa si nutrono quando sono nei posti di nidificazione, non certo di olive!
 
Non è esattamente così. La regione Campania e la provincia di Caserta NON HANNO MAI rilasciato autorizzazioni per gli appostamenti fissi. Alcuni anni fa hanno aperto una specie di graduatoria a cui anche io ho partecipato inviando regolare richiesta corredata di tutta la cartografia relativa, ma poi le cose si sono arenate e tutto è restato fermo. Forse anche perché le richieste hanno superato di molto la disponibilità che si poteva avere in base ai parametri tra numero delle licenze e superfice territoriale. Un po' come il discorso dei richiami vivi. Non è scritto in nessun punto della legge regionale e del calendario che sono vietati, ma se si va in Provincia a chiedere la necessaria autorizzazione ed i necessari anellini, impiegati del tutto ignoranti in materia ti rispondono che sono vietati. Ma la prossimamstagione, se le cose resteranno ancora così, andrò accompagnato dal mio avvocato

Per i tordi nessun intoppi per i richiami vivi,vengono autorizzati senza grossi problemi.
Totonno diceva piu o meno le tue stesse cose.
Saluti.
 
Bravo Gianluca, condivido quello che hai scritto. Basta mattanze di tordi o altri selvatici, siamo amanti della natura prima che cacciatori la nostra passione nasce da questo. Per quanto riguarda stamattina i tordi sono passati.
Purtroppo le stragi o i numeri lo fanno chi usa le orchestre e nelle ultime 2 settimane ne ho sentite tante di orchestre la cosa brutta è che se la vantano al bar o fanno foto li mettono sotto albero e sparano tutto posato spero che al più presto dia una bella stangata così la finiscono. Che non me ne voglia male nessuno ma è la pura verità
 
Ormai mi dedico soprattutto a beccacce ieri fatta un' altra ma i tordi si vedono non tanti ma ci sono considerando che noi siamo solo luogo di posso e nn pastura quindi sono o di entrata o di spostamento. Ma sopratutto è annata di beccacce.
 
Gezie farò un giro a controllare io vado da dicembre a gennaio in quelle zone anch e sopratutto a becche

- - - Aggiornato - - -

Sergio un abbraccio a te a famiglia sentite condoglianze
 
Mha,vi leggo,rifletto,rimando,ma poi non resisto.
Riempire vasche,allagare campi non è un reato,come non lo è scacciare in numero consentito o sparare una becca quando si aspettano i tordi.
Vedo che il cacciatore medio,si sta direzionando verso quel perbenismo egoista animalista che lo porterà alla morte venatoria molto presto.
Saluti e buon Natale a chi la caccia la pratica,la sente addosso,l'aspetta e la vive.
 
La conosco bene... quest anno non l hanno riempita... purtroppo la ns regione fa schifo... non esiste un piano per gli appostamenti fissi... non si possono prendere i richiami vivi... e poi quelli della forestale e degli animalisti che per farsi pubblicità martellano invece di dare la caccia ai criminali veri e no a noi che paghiamo le tasse e i loro stipendi... bhà...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Noi paghiamo solo le tasse.
 
Fino alle 8:30 nella zona in cui ero ho visto tordi allodole e fringuelli poi ho abbandonato per impegni, io vado sabato e domenica speriamo che buon tempo domani mio padre va e vi terrò aggiornati sull'entrata
 
Ma non si parlava di annata straordinaria con entrate di tordi a go go?Stamattina mi sono cadute le braccia per la desolazione,zona prateria a parte qualche gruppetto di allodole c'era un silenzio tombale,fatte solo due con metodi di caccia tipo tordi ad aspettarli x ore quando fino a qualche anno fa in queste zone erano come sciami di api....Altra nota dolente è la mancanza totale di olive da queste parti che secondo me aggraverà ancora di più la situazione.Disperazione!! Buona serata a tutti-
 
Il mio amico stamattina ha visto parecchi merli di passo insieme a qualche tordo..nota strana sono passati con forte vento di ponente
Stasera fatti 6 tordi ...viste 4 beccacce all imbrunire

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto