Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti il vento di ieri probabilmente ha fatto risalire le allodole dalle profonde vallate che partono da Scilla e portano ai piani di Melia mentre da S.trada si sono incanalati solo fringuelli e pochissimi tordi;comunque le mie osservazioni non volevano mettere in dubbio le tue affermazioni, ma semplicemente discutere a livello "dilettantistico" delle tematiche della migrazione,la caccia è anche questo; quando ero ragazzo andavo a caccia alla ricerca dei numeri adesso data l'età la caccia rimane per me più un passatempo che la divertente ossessione giovanile.

Figurati non ho mai pensato che mettessi in dubbio ciò che ho detto ;) ho ribadito dell'entrata massiccia confermando che potrebbe essere stata "a zone" dato che non ne hai viste nelle zone dove eri tu.
Comunque speriamo per domani dato che oggi si son visti tanti tordi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vibonati (SA) stanno passando e anche bassi dalle 21.00

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Zona prateria tordi non pervenuti, fatto 1, allodole poche e cattive, fatte 5...fatta la prima Cesena della mia vita(non l'avevo mai nemmeno vista).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E' moltissimo che non scrivo ... quest'anno ottima entrata di tordi. E stamattina inaspettatamente ennesima BUONA entrata. Zona bassa Aspromonte. unnamed.jpg
 
Ieri prov. bn qualche tordo si vede ancorama molto alti e furbi io ho fatto il solito giro con il cane trovata i beccaccia ma era un fantasma alzata due volte ma intravista appena.
Stamattina riposo.......Qualche notizia di nuovo in giro?
Tordi ancora in buona presenza...ieri troppi cacciatori in giro...ed il troppo "stona"....finalmente in questo week end viste diverse beccacce..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
stamattina sopra casa mia il cielo si è riempito di tordi...dalle 8.00 alle 8.30, mentre fumavo la sigaretta post-caffè, contati almeno 30 tordi...purtroppo, e mi dispiace scriverlo, sentiti diversi spari: ci lamentiamo sempre dei giudizi degli altri, ma a volte ahimè hanno ragione!!!....se è silenzio venatorio,è silenzio venatorio!!!...Dobbiamo rispettare la legge e ancor più la natura!!!...spero sia stato un caso isolato, anche se le fucilate erano parecchie e la voce era di diversi fucili!!!... :(
 
passo nullo,visti diversi gruppi di fringuelli.

- - - Aggiornato - - -

walker sei uscito?
 
Stamattina a buio qualche tordo si sentiva.. poi sono sceso a mare e col motore della barca è diventato impossibile sentire.. ogni tanto alzavo lo sguardo ma non ho visto nulla. Vediamo che succede domani
 
Amici stamane a quanto leggo eravamo tutti in zona cancello arnone... io ho incontrato un po' di cacciatori chissà se eravate voi?? io non ho problemi a dire dove vado figuratevi...la zona non so come si chiama ma per farvi capire è dove c' il campo di tiro ed il campo di volo per gli aereoplanini!! Hasta la vista
 
Vi ringrazio tutti per essermi stati vicino in questo triste momento e mi scuso con tutto il forum se involontariamente ne ho fatto un uso improprio. Mio padre partecipava indirettamente a questa grande famiglia, tramite me. Gli raccontavo delle vostre esperienze venatorie, degli assetti per la ricarica e di tutto quello di cui discutevamo qui. Era un modo per farlo sentire ancora vivo e vitale, malgrado la sua condizione.
Un grazie dal profondo del cuore a tutti voi.

Sergio
 
stamattina non ho visto manco un tordo ho finalmente visto le prime tre allodole di passo e qualcun altra volare nelle stelle comunque detto cio qualche storno d'entrata e beccaccini
 
Zona ionica rc 300 slm solo 5 tordi avvistati di entrata per il resto nulla .. fatti 2 .. sicuramente il vento forte della notte e che continua non è stato buono..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Casertano,tanti tanti tanti tordi a buio,la luna piena li faceva vedere chiaramente,anche a giorno visti molti e per essere al 15 novembre,vedere bottacci di spostamento e creduloni in così grosso numero è davvero incredibile.Visti diversi sasselli ed abbattuti,condita da una lieta sorpresa.


É anno di tordi,che hanno baciato la Campania Calabria e Sicilia.Mi dicono che a materi molti merli di entrata.


Superati gli avvistamenti e gli abbattimenti del 2014.


Saluti.


Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
 
ù
fratello se e cosi' stamm nguaiat perche gli storni entrano dopo i tordi e quindi vuol dire che ce la siamo presi al culo

Si riferisce alla rotta adriatica.

- - - Aggiornato - - -

e magari e buono per le paperelle comunque io ci provo almeno un paio di tordi conto di portarli a casa con me

La cosa bella delle nostre zone è che puoi cacciare paperelle, beccaccini, quaglie, allodole e tordi nello stesso posto.

- - - Aggiornato - - -

p.s. Domani cartucce bibasiche!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto