Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da noi il colombaccio viene vietato SIA in preapertura CHE in apertura generale e fino a fine settembre. Per non parlare di turdidi e beccacce, con stop al 19 gennaio. Per poi tentare di placarci con la caramella della prima decade di febbraio a colombi e "monnezza nera". Chi ci invidia questo calendario ha bisogno di uno specialista con il camice bianco. Ma di quelli bravi.
 
Causa forza maggiore è quasi un mese che non entro più nel forum.
Vedo che ci sono svariati avvistamenti di tordi sparsi nel centro Italia. Per la cronaca, sabato mio figlio è tornato a casa con un tordo ed uno lo ha visto passargli accanto senza poter tirare. Domenica ne ha visto un altro ed i suoi amici in altre zone ne hanno visto qualcuno ugualmente. Di oggi non so, non sono uscito e non ho sentito voci.
 
Stamani Valdarno Fiorentino, visto un discreto numero di colombacci tutti alti, qualche branchetto di fringuelli e una decina di tordi, tirato a uno e padellato.
 
Rm2 tordi " 0 " visti si e no 6/7 , riportato uno in tre . Lo stesso allodole e colombacci....il nulla !!!
Ascolto sempre più persone che si stanno dedicando alle CORNACCHIE con una certa assiduità.
 
Litorale Roma Nord...
Tanti tanti tordi. Altissimi purtroppo ma almeno in cielo era una mezza festa. Mezza perché se passavano una 30ina di metri piu bassi....ci si poteva pensare seriamente. Cmq....fatta quasi quota. Domani riprovo. Riprovo a vedere se mi piace andare a lavorare...ma ho dei dubbi.
Seri....
 
Okkio a nun fa' la fine de Raffaello79 che sull'adriatico l'hanno gia' fermato 3 volte per vagabondaggio e okkio pure ai trans......e' n'attimo [Trilly-77-24.gif]!E poi come dice Ale : domani........e' martedi' heuuu.gif]!Ciao....annate a dormi'.
Tu ci scherzi ma un vicino una di queste sere li chiama veramente perché mi fermo a guardare il cielo in direzione di casa sua!!! 😨😨
Comunque stasera il cielo è nuvoloso e nonostante le nuvole basse qualcosa sta entrando lo stesso e sono tutti tordi ancora i merli sono pochi. Più tardi vi aggiorno su eventuali novità. Ciao Achille, sei troppo forte. Ciao a tutti.
 
Ecco.......perfetto [thumbsup.gif] ! Allora per sabato e piu' per domenica fa' magna' quei poveri tordi in gabbia e trovate un bell' ultimo calipso della fila.....cosi' te diverti pure Te :mrgreen:! E vedi de cogliece [Trilly-77-24.gif]....ciao Lui'.

Già ho recintato suddetto posto con filo a scarica elettrica. ...già avvisati i vari benzinaio e giornalaio...due fii de na mignootta che dicono che lavorano sempre ma li becco sempre la'...
 
Sfiamma per venire devi fare domanda a me altrimenti non puoi cacciare qui 😂😂😂😂😂😂 e chi sarebbe questo del Puntone????? Sarei curioso

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Approvo pienamente anch'io
Una cosa però i controlli dove cacchio sono?
Qui a Firenze io ho già tre firme della forestale sul tesserino...certo i furbi c hanno anche culo che non li beccano mai

I controlli vanno chiamati e non aspettati...se vedete qualcosa che non funziona, CHIAMATELI !!!!!
Vedrete quanto fanno presto ad arrivare....

Detto questo approvo al 100% lo sfogo di Ale. Certe cose devono finire, anche perchè ormai certi strumenti costano poco e se li possono permettere chiunque...con il passare del tempo le cose stanno peggiorando altro che migliorare.

Ibal a tutti
 
Dire che 5 giornate sono tante.....scatena e ti fa precipitare addosso tutte le critiche de sto mondo.
MA....la dimostrazione che NON rompergli i cogli@ni 5 volte a settimana ha la sua valenza ed un ns tornaconto.. è sotto gli occhi di tutti.
Ognuno rifletta.
Io ribadisco quello che dico da anni.
Voglio il calendario Sardo.
3 giorni fissi O (giustamente) in alternativa...trovare il modo di impedire alla gente di uscire per più di 3 volte.
Forza....ditemi che so stronzo. Poi però chiedete a Achille se s'è divertito oppure no.
Riflettete....
 
È giusto aprire un nuovo capitolo, sperando sia ricco di emozioni. IBAL a tutti
 
Re: Radio Migratoria Centro 2016/2017

Io non è ke vorrei ombrelli ficcati da nessuna parte e ke si sappia ke quando fanno fiere o verrà finalmente spero fatta una manifestazione pacifica in piazza magari in quel di roma saro il primo a chiedere le ferie per la presenza ma credimi che con l'apertura alle porte è meglio accontentarsi prerche' se si doveva fare ricorso la facevi si ...ma sul divano cn quelli di skay!!!poi lo dici proprio a me che sn sempre andato di pomeriggio quando la gente è co' piedi sotto il tavolo x paura di prende l'insolazione ....ke ti credi ke un sia stato penalizzato ?ti dico solo una cosa già detta ...accontentati ke fra pochi anni magari si va' in affrica insieme se voi tira' a 2 tortore perché qui chiude !!!
 
Sabato e domenica un bel ....io vado puro mercoledì e giovedì. ..e senti tu...!!!!

Ripensaci.
Guarda il meteo notturno di Martedì è quello di Venerdì....
Non c'è paragone. I tordi di oggi "scappano" dal brutto tempo che verrà fino a Giovedì....
Venerdi sera invece c'è una autostrada libera su tutta l'Italia. Sabato ma maggiormente Domenica e Lunedì.....si spara tanto.
Poi mi saprai dire....
 
Per domani molta incertezza, non ci sono molti stimoli positivi per domani, la palombe sembrano finite, i tordi sono passati in buon numero, ma non si fermano piu' . Sasselli e cesene ci vorrà ancora un po' di tempo anche se altrove li hanno visti. Non ci rimane che andare a caccia e vedere cosa succede, magari qualche bella sorpresa può sempre arrivare.
 
Di animali ce ne sono molto di più rispetto all'altro anno nelle a.f.v cacciando solo due giorni a settimana si divertiranno tutta la stagione a terreno libero sarà più difficile x la maggior pressione venatoria ma finora stagione più che positiva
 
Vivo all'interno del Parco Regionale e lavoro nella Capitale, quasi impossibile andare a caccia la mattina prima del lavoro, al limite potrei fare il rientro, qualche posto ancora cè fuori del parco, ma non mi interessa sparare a 3-4 tordi negli ultimi istanti di luce, da ragazzo si, c'era un altro territorio, uscivo di casa col fucile in collo ed andavo a caccia a 200mt da casa, riuscivo anche ad andare a scuola in orario:), c'erano e ci sono ancora delle zone che per il passo erano micidiali, tutto finì nell'84 col Parco, comunque sto molto meglio dei Romani, quelli si che logisticamente stanno messi male, comunque faccio oltre 10.000km per cacciare fuori regione esco in media oltre 50 volte:grin:
 
Lunedi' buona giornata per quanto riguarda il carniere un po' meno per la stagione...ma d'altra parte sono in ferie e per quanto le abbia aspettate e bramate ho.preso l'acqua senza pensarci,non molta perche' ne ha fatta poca ma sufficente ad ammollarsi...cacciato su una pastura di bottacci dallo spollo fino all'ora di pranzo...oggi invece spollo da.10 in prossimita' di un lecceta con buona presenza di lellere e poi in un traccheggio non molto distante....freddo (finalmente) che si e' fatto sentire e tordi in buona presenza.
 
Sassellino ti quoto al 100% nel mio atc 18 siena c'è solo una cosa in abbondanza......il freeeeddoooooooooooo!!!!! Porca paletta mai sentito così come quest'anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto