Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a sfiamma che poi quanti ce n' hai ? un te ne basta uno? [liebe_rosen.gif]

- - - Aggiornato - - -

a proposito hai provato con quei toni che avevo postato? poi famme sape
Macche'....gli avrei provati volentieri se solo ne avessi avuto uno da mettere in bocca..(che poi un paio in una tasca del gilet gli avevo di scorta[emoji6] ,ma nella concitazione me ne ero dimenticato)...,cmq qualcosa di simile ce l'ho nel mio chioccolare.
Voglio aspettare di entrar nel vivo, quantomeno per vedere curate da voli alti...adesso con animali che fanno il voletto di spollo si giudica male...non fosse altro che sono super creduloni ora...a quella collana ho attaccato quelli che mi son venuti meglio nel corso degli anni e che poi hanno anche un maggior valore affettivo (io me li costruisco)...e ce ne ho 5..2 per il tordo,1 per il merlo,uno per lo striscio del merlo e sass e lo zip a vite...
 
Ma perchè che volevate pretendere oggi!!! è evidente che sia così quelli che dovevano entrare sono entrati prima della giornata di ieri con il mal tempo, adesso bisogna aspettare la prossima perturbazione!!!

Ok...allora oggi con la giirnata perfetta saeebbero dovuti entrare quelli di oggi...anticipando la perturbazione che arriva domani....sbaglio ?? :confused:
 
Litorale Roma Nord... finalmente qualcosa per aria. Non tantissimi ma almeno rispetto a ieri posso dire discreta giornata di passo. Tanti tordi...creduloni.al richiamo a bocca ( io NO DJ...mi sta sul caxxo!!)...molti a quote sostenute e volo teso ma altri assolutamente confidenti. Zero merli....(meno male).....zero frosoni...(che strano)...pochissimi colombi anche se i capanni DOC hanno fatto diverse scariche senza alcun volo apparente. Viste ancora rondini e zero fringuelli. Pervenuti pochissimi se non zero storni....
Unica nota negativa : oculista....aspettami !!! Arrivo !!! Non vedo più un caxxo.....ed inizio a fare fastidiose padelle. E non è bello....no..no!
 
Il flusso migratorio che interessa la nostra Nazione e' una goccia se paragonato a quello che interessa la zona dei Pirenei,quindi e' un analisi sbagliata mettere sul solito parallelo I contingenti svernanti da noi con quelli Spagnoli o nord Africani...dipende tutto dalla quantita' di animali che ci passano di sopra durante il passo e dalle condizioni sia meteo che alimentari che trovano durante il passaggio sui nostri lidi.
Che poi I nostri territori siano estremamente piu' antropizzati di altri su questo non ci piove....taglio massiccio dei boschi(come non mai e senza regole di taglio,la Forestale e' buona solo a fare il sopralluogo per verificare se la concessione e' stata pagata),percui dormitori in forte calo ma aumento di incolti e macchie impenetrabili,gradite cmq ai tordi.
Tante,tantissime fonti luminose notturne...certo non li aiutano per fermarsi...
 
tu li trovi tutti te....io andato solo sabato girato tutta la maremma, una buona parte di Siena ed infine venuto al rientro a Carnesecca....risultato due tiro allo spollo a Grosseto eppoi il niente.
..France,c'e' I preti....pare di stare in sagrestia quest'anno...pero' quelli e basta...e se non fai come fo' io non li vedi...a buio per ora,se ti va' bene,potrai vedere 2/3 tordi...cmq un po' di animali nei boschi ci sono...stanno li'...fermi..si spostano pochissimo,grufolano in terra e stop....a volte dove dormano ci mangiano...
Era gia' capitato anche anno scorso...e il male e' che fin tanto non maturera' la lellera sara' questa musica...
 
Io questa settimana non esco nemmeno se me sbattono milioni di tordi sul finestrone de casa....
Mi devo disintossicare e preparare "fisicamente" per i rientri....Spagnoli. OOOoooooolè !!
Ergo....andate a guardà per aria voi tre. Io....passo !!

Appunto....come volevasi dimostrare :mrgreen:! Vabbe'.....sara' per la prossima! Vedemo l'altri due rimasti che dicono !?!Ciao....nun te strapazza' troppo [3]
 
Beati voi che potete andare a caccia, anche se c’è poco! Io purtroppo vi posso solo invidiare perché costretto in casa da una recentissima operazione al menisco. Se penso poi come me lo sono rotto mi arrabbio ancora di più …. maledetti cinghiali! Mi hanno attaccato il cane (in due) mentre andavo a stanziale nel senese (atc SI 17). Per salvare la mia bretoncina che guaiva in modo straziante ho fatto una corsa su un terreno sconnesso ed il ginocchio ha fatto crak (non ho più venti anni). Dal dolore e dalla concitazione ho anche padellato, con l’unica cartuccia a palla che ero riuscito a mettere in canna, un cinghiale facile facile a 10 metri. Meno male che con il botto quelle bestiacce sono scappate e la canina è riuscita a venirne fuori, anche se piuttosto malconcia con due grossi sbrani sulla pancia ed uno sul sedere. Per fortuna s’è salvata anche se le avranno dato una quarantina di punti o forse più. Insomma cinghiali 2 cacciatore 0 e tutti a casa e stagione quasi finita… maledizione.
 
7 giorni di caccia a gennaio ( perche la prima settima di febbraio è ancora gennaio ) disturba il ripasso, la nidificazione non fà fermare il selvatico. ma tutte ste cazzate ce uno studio specifico.!!?? boooooooo !!!!!!

- - - Aggiornato - - -

credo sia sempre migliore che cacciarli in pre apertura. anche se io perzonalmente eliminerei anche sta buffonata di febbraio !!!
 
Atc fi 5 chianti Fiorentino...rimasto sul posto fino alle 8.15...c'e' stata una mossa di passo...visti una decina di tordi, tre branchetti di colombacci ed anche qualche fringuello..tantissimi storni...poche fucilate in giro,molti sono a funghi.
Fatti 5 tordi e 1 ghiandaia
 
So' correnti de pensiero....come de migrazione :mrgreen:! Io pure m'ostino da piu' di 30 anni ad aspettare i tordi a mare per il passo ottobrino! Poi accade che io non vedo nulla o quasi e nell'entroterra invece tirano abbastanza [26]!Certo.....quando e' il giorno buono di passo effettivo : tirano tutti a mare come ai monti ! Domani pe' nun sbaglia' vado al Divino Amore.......meta' strada tra mare e castelli :mrgreen:!Visto mai la Madonna me facesse la grazia [Trilly-77-24.gif]...un saluto.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------
""Io sta schedina te la voglio far vincere, ma tu la vuoi giocare o no?"" Chiedila alla Madonna questa piccola grazia!......ma col cuore!
 
Prima a tordi in esclusiva ( senza albetta a papere ). Località Rm1 braccianese, visto un pò di tordi, non molti, ma tutti creduloni tanto da consentire a me ed il mio socio di ottenere un carniere soddisfaciente. Fringuelli assenti, un solo branchetto di allodole d'entrata e continui voli di colombi. Domani si scartuccia
 
Ragazzi sono passati di notte perché c'è stata una bruttissima luna...un faro assurdo nel momento clou. ..ora però inizia la luna buona e devono ancora arrivare i bottacci e i merli...la luna ragazzi non la sottovalutate...

- - - Aggiornato - - -

Stanotte entrerà qualcosa....poca roba...che si fermerà già da domani notte causa nuova perturbazione in arrivo e scirocco.
Domenica...si salvi chi può. Forse se ne riparla per Mercoledì.....sempre che il giorno prima (Martedì) non sia schifosamente perturbato. Al limite...se non entra nulla...siete tutti invitati su Monti Prenestini. Giocamo tutti a Softair....!!!!

Magari a guadagnolo.....!!!
 
Chi fa la caccia di passata e non sono tutti sparatori della domenica sa che i colombacci passano quei 4-5 giorni e devi essere fortunato a trovarti nel posto giusto...non tutti hanno il privilegio del palco coi piccioni, ne tutti possono permetterselo...quindi etico o non etico quando passano e uno reputa che possono cascare si spara...non voglio aprire inutili discussioni ma chi caccia da appostamento con i richiami (colombacci e tordi) ama e vorrebbe cacciare con nessuno tra i piedi non per 200 mt ma per almeno 2 km....detto ciò chiudo...tornando al passo....sabato e domenica solita solfa nelle mie zone, primi 20 minuti con diversi animali, poi zero se non milioni di fringuelli e qualche palla di colombacci....sabato 3 tb mentre domenica 3tb 3 merle e 2 ghiandaie....stamattina giornata migliore da inizio passo, allo spollo eran tutti tordi, ne riporto 8 più 1 merlo con 3-4 padelle e un ferito....visti almeno altri 20 ma insparabili e provenienti da tutte le direzioni...alle 8.4 ero in ufficio purtroppo...domani secondo me sarebbe stata la giornata clou....ma è martedì...
Sicuramente è impossibile spiegare bene su un forum certe cose, però questa "ideologia"su cosa uno si può permettere e non, proprio non la concepisco. Volere è potere. Conosco tanta gente che X andare a caccia, fa'grossi sacrifici economici e di salute rinunciando a molte cose X potersi permettere un capanno , i richiami o il proprio posto di caccia. Non è vero X nulla che chi ha un capanno è benestante e chi non lo ha è un poveraccio che X questo può cacciare alla "cxxxona"
Semmai il vero discorso è che molta gente pensa alla caccia solo quando vede gli animali passare e vorrebbe fare gli stessi numeri di chi si fa'il mazzo tutto il resto dell'anno...e non risolve certo il problema sparando cartucce da 1.5€ l'una con piombo 00 dove se gli va'bene, farà'un pezzo ogni 25 cartucce e due li regalerà alle volpi.
Detto questo, ognuno liberissimo di cacciare come vuole. A me se rispettano le regole possono mettersi dove vogliono ( tradotto a distanza) ma di sicuro chi spara X far la botta X me non è un cacciatore.
Tutto qui. Ne più ne meno.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno nel forum visto che non vi conosco. Il mio è un discorso generale.
Ciao
 
Giornata sotto le aspettative doveva entrare di più" avranno sfilato per l"adriatico!! Tordi di passo siamo agli sgoccioli visti pochi, merli visto discreto movimento soprattutto alti, chiuso con 3t e 5m!!! Domani non ho idea di come possa essere un po" di merli sicuramente entreranno, sarebbe meglio andare ad allodole!!
 
Sono pienamente d'accordo con tutto quello detto da Riccardo 70
A volte anche due tordi smaliziati ti danno la soddisfazione di dieci .bisogna accontentarsi di quello che il passo ci offre a volte
 
Se poi optate per un rientro pomeridiano,io smonto dalla notte...ma alle 13,00 me alzo dalla cripta.....e se ne po' parla' !Per nota ho geolocalizzato Danilovich....fateme sape' [Trilly-77-24.gif] !?!

Con Luigi abbiamo già in mente un bel rintrino.... Io....tanto già lo so nun se tirerà una botta.......e allora..... pe depistà il nemico... me porto una decina di quaglie vive..... Me le fucilo dopo il PRANZO !!!!!
Aggregati !!
 
Beati voi che potete andare a caccia, anche se c’è poco! Io purtroppo vi posso solo invidiare perché costretto in casa da una recentissima operazione al menisco. Se penso poi come me lo sono rotto mi arrabbio ancora di più …. maledetti cinghiali! Mi hanno attaccato il cane (in due) mentre andavo a stanziale nel senese (atc SI 17). Per salvare la mia bretoncina che guaiva in modo straziante ho fatto una corsa su un terreno sconnesso ed il ginocchio ha fatto crak (non ho più venti anni). Dal dolore e dalla concitazione ho anche padellato, con l’unica cartuccia a palla che ero riuscito a mettere in canna, un cinghiale facile facile a 10 metri. Meno male che con il botto quelle bestiacce sono scappate e la canina è riuscita a venirne fuori, anche se piuttosto malconcia con due grossi sbrani sulla pancia ed uno sul sedere. Per fortuna s’è salvata anche se le avranno dato una quarantina di punti o forse più. Insomma cinghiali 2 cacciatore 0 e tutti a casa e stagione quasi finita… maledizione.
Azz!...mi dispiace[emoji24] [emoji24] ...hai detto bene,maledette bestiacce!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto