Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina visto molto poco. Anche in generale sentiti pochissimi colpi. Solo qualche raro tordo allo spollo.
 
Io logicamente ho infilato un ottimo filotto ottobrino, cioè in settimana lavoro e nel week end mi blocca il maltempo. Comunque ancora notizie dai fronti non ne ho ma stamattina portando fuori il cane oltre a bestemmiare perché il meteo si era rimesso ho sentito diversi zip in città

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Come preannunciavo ieri ... apocalisse !! Non di tordi, ma di garganelle .... !! Viste le premesse meteo, decido per l'alba al chiaro e poi i tordi.
Mi son fermato un pò più del solito prima di andare a tordi .... tanto con tutta la burrasca di vento da sud che dalle 5,00 ha imperversato su tutta la costa da Roma a montalto, non mi aspettavo certo di vedere movimenti di passo, poi le papere hanno allietato l'alba e quindi ci siamo trattenuti di più in appostamento lasciandoci poi Scirocco rm che ci ha raggiunti a giorno fatto. Cosìed io e Simone siamo andati ad un postarello tra Tarquinia e Montalto scovato durante una mia escursione primaverile ad asparagi e trovato ricco di tordi. Ebbene in quel postarello con una ventina d'ulivi abbandonati, siepi e qualche grossa quercia, son partiti una cinquantina di tordi. Alla fine in un ora ne recuperiamo 7 + 1 trovato ferito, ma tutta roba entrata i giorni passati.
Il mio socio Roberto non m'ha ascoltato, ha preferito il capanello sulla braccianese raccogliendo poco e quel poco uccelli anch'essi non d'entrata.
Domani si scartuccia .... sicuro !!


Hai voglia e non trovi neppure nessuno a caccia...la giornata ideale ...
 
Con questa tramontana.......purtroppo tanti anni fa......sarei andato al cimitero di Maccarese a mezzanotte a prendere i capanni bboni !!

Adesso....è bbona per l'aquiloni !!!

- - - Aggiornato - - -



CHI ??!! I tordi che......zippano???

Non me parla' de maccarese sennò me viene l'acido e qualche lacrima. ....li mortacci loro...

- - - Aggiornato - - -

Dar cesso de casa mia se sente tutto chicco....zippi , strisci e pure qualche ululato...
 
A pensar male si fa peccato.

Ma ci si azzecca quasi sempre.......

Quasi?????

- - - Aggiornato - - -

Effettivamente se stanno immobili e nun se spostano tra le 2 canne prima che tiro er grilletto.....li potrei pure coglie :mrgreen: ...pe lo scaccio optamo per questo

20gk4ci.jpg



......... er sidecar nun se po' guarda' [Trilly-77-24.gif] !



A Dani'.....la prossima volta portace pure Filippo....senza litiga' pero' ehhhh...chi dura de' piu'...vince:

YouTube

okkkkkk [Trilly-77-24.gif] !?!


Me fate paura...ahahah
 
A.le se mantengono quei ritmi per la stagione intera? No (certezza pure questa) ,te saluto e viva l'Espana

Sempre wiwa l'Espana !!
Quando ero socio io....i rendimenti andavano sempre a "salire"!! L'apertura di Novembre te la potevi anche perdere... A Dicembre (fine) e tutto Gennaio.... si facevano numeri da strappo di licenza.
Ora i tempi son cambiati....
 
I sardi non saranno contenti del loro calendario, però di sicuro i giorni che vanno sparano molto più di noi. Prima cosa ho detto che di ottobre e novembre (periodo del passo) andrei a caccia 5 giorni su 5, come è previsto dal calendario della Toscana e di altre regioni. Per dicembre e gennaio metterei 3 giorni fissi, forse e dico forse perchè la certezza non ce l'ho nemmeno io, potrebbe darsi che qualche uccello in più si potrebbe trovare. Diciamoci la verità, chi può (e di pensionati ce ne sono tanti) vanno tutti e 5 i giorni tutto l'anno.
Se il problema sono I 5 giorni,ma per me non lo e', che I tordi non si fermano o peggio vengono finiti,allora sarebbe meglio limitarla nel periodo del passo....o fare come fanno in portogallo o Spagna o nelle afv...fino a novembre non se ne parla...perche' in ottobre cinque su cinque si e poi no?....perche' finche' sono in migrazione e' giusto farne il piu' possibile?...facile cosi' eh!...ve lo detto,interrogatevi sui reali motivi su come mai si ferma sempre meno tordi.....e a piu' riprese sono state elencate tutte nei vari post....
Messa come la dici te Stermi,se non si fermano perche' c'e' troppa pressione venatori,Andrebbe limitata nel periodo di migrazione per consentire la sosta...in Puglia son tutti a lamentarsi perche' il popolo degli spasisti si mettono in moto appena sentono zirlare un tordo.....e tutti I torti.non gli.hanno..
Per me cmq e' giusto che rimanga cosi' com'e'....tanto e' comprovato che se dai un'opinione sull'argomento e' facile sfociare in invidia o odio nei confronti di altre caccie o nei confronti di altri cacciatori,e non e' assolutamente il momento di farsi la guerra tra di noi.
 
Achìlle sei un grande , ti leggo solo adesso perché stamane, come sapevi, ho momentaneamente abbandonato i miei amati uliveti per un tentativo alle anatre in laguna (caricati tre colpi alle 06,30 e scaricata l'arma alle 11,00 delle stesse tre cartucce) ma sono certo che il tuo prossimo resoconto della mattinata di oggi mi darà modo di sentire l'umore della mia amata Sabina.
Un abbraccio e alla prossima.

Ciao Giuse'....e lo so' co' 'ste papere a Orbetello solo la vostra grande passione....io non ce la farei mai !Cmq pure co' i tordi nun se credemo che sia tutto rose e fiori !Cmq t'aggiorno: ieri spollo in afv in posto di serie A......ma visto ben poco heuuu.gif]!Il presidente,incontrato mentre andavo via,m'aggiornava sul fatto che in zona consentita antistante,il pomeriggio del sabato,avevano fatto un rientro di fuoco....forse per quello che non s'e' visto gran che nella seguente alba....e te pareva ...'na volta che beccavo er posto bono! All'alba sparato abbastanza nella confinante afv,(credo Moricone!?!) poi piu' niente manco loro!Cmq poi fatta un po' di scaccia co' i Palombara boys (Angelo er macellaro...su tutti :mrgreen:!) e allora i tordi si vedono !Certo....serve strategia e cani ottimi per riporti difficili : per la prima seguo i corsi dei ragazzi che so' veramente in gamba,per i secondi c'ho un cane folle...ma m'accontento [thumbsup.gif]!Ciao alla prossima

Sei stato fortunato che non m'hai trovato sennò ve impallinavo le natiche

Giuseppe c'aveva avvisato che eri in zona ! Spegne cellulari e butta' le schede e' stato n'attimo........visto mai ce geolocalizzassi [Trilly-77-24.gif]!Ciao Filippo.
 
Stamattina niente...dove ero io il n.1 non c'era[emoji35] [emoji35] ...avevo una gabbia che spaccava!...a un certo punto il cane m'ha detto:..oh! e basta!!...tanto un c'e'![emoji23] [emoji23] [emoji23]
E allora macchia,chioccolo e....2 merli spelacchiati,1 ghiandaia e 1 colombo...
Domani si riprova e si sale di quota..
Cmq dentro la macchia visti diversi pettirossi...
 
Salve a tutti, ieri pomeriggio uscita rapida con un mio amico ,battuta una siepe lunga 50 metri,, visti due tordi e diversi merli . Presi dal mio amico alla posta 5 merli e il primo tordo della stagione.
Che sia di buon auspicio per tutta la stagione !!.. Ciao , Picc.
 
Preso dalla frenesia del tordarolo che è in me ... nonostante fossi ad anatre, tempo di farne un paio all'alba e subito a tordi .... l'aria frizzantina e il vento quasi nullo mi dicevano che era il giorno giusto ... invece mi unisco al coro dei precedenti interventi. Visti 8 tordi, in compenso preso il mio primo. Per il resto .... era mejo che me ne rimanevo al chiaro.
 
Ragazzi purtroppo a eccezion fatta per le annate 2012 (in cui gli animali si sono pure fermati )e 2014, le ultime stagioni hanno scritto sempre la stessa storia. ..passo assente o quasi e animali che non si sono fermati. ...d'altronde se pensate che le olive sono state raccolte già da una quindicina di giorni (in Spagna e Grecia a gennaio le olive sono ancora sugli alberi )non vedo cosa si fermi a fare il migratore. ..noi purtroppo siamo una nazione di passaggio e pertanto dobbiamo essere fortunati con il meteo, i venti, il meteo sulle Alpi e la luna (quest'anno la luna peggiore di sempre )...a me sembra sempre più difficile indovinare questa specie di schedina. ..
 
Oggi uscita in Abruzzo: 27 gradi con un vento fortissimo, zero tordi, solo qualche colombaccio sucida.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Le regole ci sono basta farle rispettare.
Ed alcune non sono poi neanche tanto giuste come quella di annotare i capi via via...tutte leggi fatte da chi a caccia non c è mai andato.
Apparte questo in questi giorni a beccacce ho visto diversi sasselli e cesene in appennino toscano
 
Fatto rientro in compagnia dei san Gregorio Boys (così ribattezzati dar Chiappetta)....posto molto bello e bella compagnia (er chiappetta,Danilovic ,spaik e vari)..tordi nella media stagionale. .visti una deCina fatti ( non noi) 8...cmq divertiti ..grazie a tutti. .
 
quando ho iniziato si andava a caccia dal 18 Agosto al 10 Marzo Carnieri molto buoni alle tortore africane e ai ripassi di febbraio e marzo. ERA TROPPO CONCORDO. ora hanno ridotto la caccia di fatto a tre mesi Ottobre novembre Dicembre Gennaio ogni anno tolgono qualche giornata, Riduzione di molte specie animali limitazione dei capi (allodole addirittura un numero limitato annuo ) , Il PDA che cresce come costo senza dimenticare che allora la licenza era valida per tutto il territorio nazionale , Ora se vuoi variare posti deve mettere mano al portafoglio in modo significativo. Ora abbassiamoci le brache e ..........che e meglio
 
Oggi giornata pastorale iniziata in luogo ameno e terminata in prossimità di un luogo Santo anche se ormai dismesso,ma la festività imponeva una visita d'obbligo.Tanta fede è stata ripagata con generosità e il banco è saltato con una coppia di Regine dopo che già ero andato a punto più volte anche se con vincite minori.Che dire...ancora oggi dai meandri assopiti della memoria si riesce a tirare fuori il deja-vu vincente,basta credere.
Domani in apposita stanza foto della coppia
 
A Fausto......stamo a parla' de' Giuseppe.....er "Principe della Sabina"...quanto de piu' etico ci sia su' sto' forum :mrgreen: e cmq pe' nun casca' in tentazione...solo 3 cartucce pb 4 !Mica come sta' gentaccia ritratta in foto :




questi so' rimasti ante 157/92 : er tordo me s'a che nun chiude prima der 31 marzo [Trilly-77-24.gif] !?!Ciaoooooo

Sta foto me la metto sul comodino...!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto