Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M'adeguo al coro......niente heuuu.gif] ! Seppur appostato nei pressi del noto santuario zona Divino Amore....nessuna influenza divina [ange2.gif]!?! Arrivato su' conosciuto costone.....l'aria fresca dell'alba diventava brezza accentuata col salire del sole.......visto neppure un tordo,ne' sul costone ne' sul sottostante fosso dove son poi sceso [14]!Avevo portato il munizionamento standard per una buona giornata di passo......alle 9.00 alla macchina con lo stesso numero di cartucce : nemmeno scaricato [censored.gif] !Si prosegue impavidi.....un saluto.
 
Credo che ci siano molti furbacchioni che pompano le notizie e dicono che stanno passando tordi a iosa, ma se oggi fosse sabato direbbero che il passo é stato scarso o quasi.
Il forum se fatto bene può essere uno strumento utile per confrontare le date,le condizioni meteo e tante cose,se invece nn fatto bene diventa un bar virtuale e nei bar ho sempre inevitabilmente ascoltato una marea di panzanate di cacciatori che portano a spasso il fucile e poco più.
Se vi rivedete le date anche dell indimenticabile 2014(che qualcuno dice che nn é stato un anno eccezionale)di questi tempi si iniziò a vedere tordi per un mese ininterrottamente,nn sarâ lo stesso anno,ma andiamoci piano ancora.
Saluti.
Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
Non sarà lo stesso anno, ma secondo me con condizioni favorevoli ( soprattutto alta pressione ) passeranno sino a metà novembre. in puglia dal 26 ci sarà uno sbarco impensabile
 
c'ho na malattia abbastanza rara in italia: il football americano
tutti gli anni l'ultimo weekend di ottobre (accidenti a loro) spostano una partita di campionato nfl a londra, wembley, e me la vado a vedè con i miei ex compagni di squadra, tre giorni di football e cazzeggio totale (con un pensiero fisso: "speriamo non passi nulla")
e i compagni di capanno che mi uozzappano foto di mazzi di tordi e colombi....:mad:

ps: e con tutti i colombacci che ci sono in quella meravigliosa città hai bell'e detto ti scordi della caccia!!!


Lascia il numero di telefono che ti si manda le foto dei carnieri......[36][17]
 
������ l'ipocrisia di certa gente è veramente divertente. Nn è perché uno nn ammazza una sega tipo me e gente fa quota 50 km piu in giu si sfava e punta il dito,soprattutto se dice che con un altro vento faceva la marmellata. Siete da barzellette

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Lasciali stare Marchino,o non ci si sono mai trovati quando passano,o non li colgono...L'invidia è una brutta bestia,poi magari chiedono su caccia all'estero un buon organizzatore spagnolo per fare la marmellata in Spagna...Ah già,ma quelle son consentite quindi vanno bene,lasciamo perdere vai...
 
Achi'........mentre te invece con il doppiettone sei un castigo!Poi se ce pensi bene è l'unica possibilità che ce rimane: per fa lo scaccio ai tordi.....ce vò er fisico!

Effettivamente se stanno immobili e nun se spostano tra le 2 canne prima che tiro er grilletto.....li potrei pure coglie :mrgreen: ...pe lo scaccio optamo per questo

20gk4ci.jpg



......... er sidecar nun se po' guarda' [Trilly-77-24.gif] !

Stasera visto un bellissimo movimento di rientro che mi ha fatto divertire insieme ad un amico del forum zona rm 2

A Dani'.....la prossima volta portace pure Filippo....senza litiga' pero' ehhhh...chi dura de' piu'...vince:

YouTube

okkkkkk [Trilly-77-24.gif] !?!
 
...e pensare che c"è ancora qualcuno tra noi che vorrebbe un inasprimento per i reati venatori,neanche i criminali più incalliti sono trattati come i cacciatori,i quali,a differenza di quasi tutte le altre categorie,devono essere incensurati a prescindere,per esercitare l'attività venatoria...è che a volte sembra che ci sia qualcuno che rema conrro se stesso ed i suoi stessi "simili" !!!

- - - Aggiornato - - -

...dimenticavo....oltre ad essere incensurati pagano anche una mversano anche una marea di soldi di tasse,per esercitare si e no 4 mesi su 12 all anno !!!

Inasprimento per i bracconieri ovvio....non per i cacciatori. .
 
Mi sembra che ci sia una grande confusione tra " limitazione " e " gestione ". La tanto invidiata Spagna ..... nella regione più vocata ai tordi che è l'extremadura la caccia ai tordi inizia a novembre inoltrato ( recuperano poi a febbraio ... cosa impensabile da noi ). I posti vocati sono riserve che tra l'altro, mi sembra siano chiuse per tutto il periodo natalizio. Nessuno ha imposto per legge queste limitazioni .... perchè non lo sono affatto.
 
Comunque per quanto riguarda il passo .... Alta Umbria confini con la Toscana ... il problema e' che gli uccelli passano (sasselli e cesene) ma non se ne ferma neanche la razza di uno!! ... Naturlamente dove stanno questi uccelli non c'e' antropizzazione anzi! .. la pastura non e' molta ma ho visto annate peggiori ... isnomma di tutti quelli che son passati qualcuno se ne doveva fermare ... sara' l'accoglienza che non gli e' piaciuta?? .. in effetti mi sembra ogni anno la gente si concentra sempre di piu' sui passi unico luogo dove si vede qualche uccello da queste parti!

Un saluto a tutti!
 
Da noi è dai primi di novembre che c'è buon movimento di di tordi per lo piu' a rientro, da circa 10 gg mi dicono anche di discreti incontri con le regine e in alcune zone in montagna c'è chi si diverte con cesene e tordi sasselli.
 
Animali un po' in calo ma sempre presenti in modo discreto.
Buono lo spollo e buona la chioccolata mattutina,in prevalenza tordi ed un sassello...continuo a non sparare al rientro..boh!
Detto questo....tanti auguroni di buon Natale a tutti!!!!
 
io vorrei parla tanto co lo stronzo che ha detto che mercoledi se scartucciava. litorale laziale il nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- - - Aggiornato - - -






guardate nello specchio allora ahahah


Il nulla a santa marinella....vento forte prima da maestrale e poi da tramontana, spiumato un colombaccio e poi visto qualche tordo ...fatto uno in 2 con le gabbie...pena assoluta
 
Sulla costa bassa della Toscana, ieri e oggi buona entrata di tordi sempre dalle 08:00 09:30 (branchetti da 3-5 unità), anche di colombi ma più scarsi (10-15 unità).
Fatto buoni numeri con richiami, poi un fagiano maschio ha iniziato a cantare come un gallo e si è suicidato !

;)
 
Bella giornata di tordi RM2, in due 35 fatti, e qualcuno altro scappato, questa è la seconda giornata buona di entrata, altro giorno buono era giovedì 13 Ottobre
alla prossima.
 
Stamattina ero su in Pratomagno a vedere di funghi(non pervenuti) e con pioggerella fitta nei pratoni fra i faggi con rosa canina crataegus selvatico c'erano tantissimi merli e qualche tordo....io penso che se domani si apre un po' i valichi domani sara' una buona giornata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto