Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche colombaccio sulle edere si vede, niente di che ma quanto basta per divertirsi
 
A prescindere dai luoghi sacri....di cui io son fedele parrocchiano ! In giornate come oggi...ma anche in quelle come giovedi' della scorsa settimana o lunedi' questo con buon movimento di tordi d'entrata....la differenza la fa' la compilation dell'hifi [3]......sicuramente!



Io purtroppo so' rimasto alla classifica anni '70-'80 [Trilly-77-24.gif]....ma me diverto uguale.


Il ricordo più caro che oggi ho ancora di Guadagnolo è una beccaccia incarnierata il 21.10,1979 (ancora gli anni 80 non erano arrivati) di cui ho la testa,anzi il testone,imbalsamato.Delle compilation preferisco quelle un po' meno pop ma più rock degli anni 70 e 80,certo con ascolto hi-fi casalingo e non country .Oggi il passo è ridotto a sfuriate di alcuni giorni dove la musica predominante è quella in mp3 e così in quei pochi days si fanno carnieri che prima manco in una stagione si realizzavano;diciamo che oggi più che per cacciare si va per sparare,poi può succedere anche a dei rispettosi :mrgreen:dell'etica di finire le cartucce.
Ti saluto e quando vuoi sono disponibile per una uscitina togheter[Friends_emoticon.g:

ps-con la Renault 4 nel 1985 sono arrivato fino a Capo Nord :sempre a caccia ma non di tordi......
 
Qui leggo varie ipotesi,compreso il fatto che il bottaccio migri a Novembre,ma se anche in Spagna li hanno visti pochi,due piu due fa quattro,quest'anno i tordi zillano in greco...Su E-Artemis scrivono che dal 13 al 16 Ottobre c'è stato un passo di tordi di cui anche i vecchi cacciatori non hanno memoria,i negozi son rimasti senza cartucce...Ecco dove son finiti i nostri tordi.Ormai non è la prima volta che le due settimani centrali di Ottobre hanno troppe perturbazioni e tordi scansano l'Italia
 
Ciao a tutti.
Stasera sono stato fuori parecchio tempo con i miei cani e purtroppo non c'è granché da segnalare. Sentito solo 3 o 4 tordi, non pervenuti merli e sasselli. Questa settimana è previsto per giovedì e nel week end un peggioramento delle condizioni meteo, vedremo se come già è successo ci sarà del movimento che anticiperà il maltempo.
 
Eeeeeeeehhhhhh..............nun lo so' [10] !?! La caccia, come voi m'insegnante, e' fatta d'equilibri particolari ......di conoscenze piu' profonde [ange2l.gif] !?!E io a voi nun ve conosco poi cosi' bene.........ergo [Trilly-77-24.gif]!Cmq........provate con qualcuno piu' pratico de extra afv o triangolo d'oro......magari ve fa' aggrega' ! Io so' uno che s'accontenta de poco....nun faccio pe' voi....calcolatori dai freddi numeri :mrgreen:!Ciao.

P.s. scherzi a parte....l'annate per la migratoria ormai so' sempre le stesse : quello che c'e' fori...e' piu' o meno quello che c'e' dentro le afv....certo rimarrebbe er famoso Poli-Casape-San Gregorio....ma li ce vo' gente forte,hihihihihihihi

Vabbè va.. avemo capito che un posto vale l'altro quest'anno...fai na cosa achi' quanno hai finito de fa la TRITA a li tordi dei monti tiburtini passa da noi ai prenestini. ..dopo adeguato pranzo famo il fenomenale e rinomato rientro al triangolo del bottaccio. ...daje
 
Colombacci quest'anno in generale meno presenti degli anni scorsi, tranne due giornate di freddo e tramontana durante le quali si son conseguiti carnieri d'altri tempi. Insomma, due squarci di luce in un panorama finora fosco. A rendermi però ottimista è il fatto che le edere cominciano ad esser frequentate e mi aspetto buone giornate con risultati significativi dalla seconda metà di dicembre fino a tutto gennaio. E nel Lazio, fino al dieci febbraio...[party.gif]
Scusami Gufo involontariamente mi è partito un non mi piace. Grazie X il resoconto !
 
Confermo !!
Fastidiosissime zanzarine killer...che....mortacci loro....sulla fronte...sotto al bordo del cappello mi hanno creato una auereola....rossa !
Non sono zanzarine...si chiamano ficuzze....che normalmente ci sono in ottobre quando o non tira vento o se tira,tira debole da sud....tritano letteralmente I c@gli@ni!...
 
Il fatto è che specialmente negli ultimi anni si vedono al centro italia spruzzate anche interessanti di tordi già nell'ultima settimana di settembre per poi fermarsi quasi del tutto finì ai fatidici giorni classici di passo, giorno più giorno meno...questo induce nei più sprovveduti a frenesie di passi anticipati è corsa agli armamenti.
Animali italiani direi , a volte abbondanti causa le condizioni miti degli inverni italiani che permettono a molte coppie di nidificare con successo, tutto qui.
Vi ricordo che gli uccelli migratori non iniziano gli spostamenti migratori per il temporale in arrivo o perché fa freddo ma a causa del fotoperiodo dettato dal calare delle ore di luce, le femmine e i giovani sembrano avere maggior istinto migratorio e partono prima , allo stesso modo gli animali più lontani che vivono ai margini delle zone di nidificazione partono per primi.
Ad ogni modo che siano tordi della Valsesia o dell'Abetone o della Scandinavia.....di qui in avanti sono cavoli amari per loro..W la caccia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi mi dicono che qualche tordobsi è sparato dalle parti di Guidonia. Io stamattina disarmato ho fatto una capatina in una zona vicino al lavoro e in un uliveto c era qualche tordo.Visto entrare un gruppetto di 4.Mercoledì provo uno spolletto pre-lavoro.
 
gr6 interno.... visti 5 tordi ad esagerare....3 fringuelli e STOP. A già.....cosa che può far la differenza.... ho visto anche due ghiandaie ;) roba da circo!
 
Confermo inesistente presenza di tordi in atc Si 18 zona Casciano. Giovedì visto qualche giro di colombi interessante, visti prendere 6 alla posta vicino alla mia ed io nada, sparato solo a 4 e spennati 2 e tanti saluti.
 
o fischiatore per favore non scrivè più queste cose che mi fai impazzì davide todo61 [emoji14]
tant'è che ora s'è messo a chioccolà anche lui! [rire.gif]
Chioccolate bimbi!....vi' fa' bene allo spirito!...alla salute un pohino meno.....a forza di sta' a carponi mi s'e' strutto I ginocchi[emoji24] [emoji24] [emoji24]
 
Anche se fa' poco testo :mrgreen:..........mattinata in afv : spollo quasi zero.......poche fucilate in zona visti 4 ,tirato a due, fatto 1 heuuu.gif]!Tempeartura bassa e brinata ,la prima che vedo quest'anno! Alle 8,30 il resto della compagnia si dilegua tra addobbi dell'albero, partite figli e mogli rompico@ni : restiamo io e Manolo e decidiamo dopo colazione ristoratrice al bar di proseguire di scaccia fino a che il lavoro me lo consente dal momento che m'ero cambiato il turno proprio per andare a caccia....se no' facevo l'albero pure io....no!?! Beh......tutt'altra storia : tordi appastoiati negli sporchi...con una strategia differente si poteva davvero far quota tutti....ma va' bene cosi' ...ci mancherebbe.......sparato bene e divertito ...foto in stanza [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto