Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato saltato per pioggia...domenica allo spollo fatti 3 tb e un merlo, visti altri 2-3 e stop...poi dato che è un invasione di beccacce sono andato a fare 4 passi nella macchia...beccacce zero, ma parecchi tordi fermi...ne faccio altri 3..alle 9.30 ero a casa...la sera andato al rientro, visti in tutto 6 tordi, tirato a 3 riportati 3...questa mattina provato posticino nuovo nuovo...oltre alla beccaccia visti 5 tordi in tutto...fatti 3 tordi, uno perso...gli animali ci sono ma non si muovono, tante foglie ancora, tanta pastura e troppo caldo....sabato sera, mentre ero a parlare in macchina con amici cinghialari mi sfilano sopra la testa nel giro di 3 minuti 6 beccacce...le dottoresse sono all'interno di una riserva, mangiano in un altra e durante la strada ci sono case e strade...quindi sono salve!! per la cronaca, sentiti ancora tordi a buio in direzione di passo....

ps...godiamoci quello che abbiamo che di questo passo anche le mutande tra poco ci tolgono....altro che mettere i giorni fissi!

Concordo in pieno con te sui giorni fissi..teniamoci quello che abbiamo.

Per il resto ti confermo tante beccacce come mai da quando ho il pda in questa zona.oggi fatto il solito giro visti tanti sasselli a cui non ho sparato per rispetto della mia pointer e trovate tre regine di cui una riportata a casa.
Altri amici mi dicano di tanti incontri sia oggi che sabato.un po meno ieri...ai primi freddi a quote più basse ne vedremo delle belle.
AtC fi4 appennino

- - - Aggiornato - - -

Sabato saltato per pioggia...domenica allo spollo fatti 3 tb e un merlo, visti altri 2-3 e stop...poi dato che è un invasione di beccacce sono andato a fare 4 passi nella macchia...beccacce zero, ma parecchi tordi fermi...ne faccio altri 3..alle 9.30 ero a casa...la sera andato al rientro, visti in tutto 6 tordi, tirato a 3 riportati 3...questa mattina provato posticino nuovo nuovo...oltre alla beccaccia visti 5 tordi in tutto...fatti 3 tordi, uno perso...gli animali ci sono ma non si muovono, tante foglie ancora, tanta pastura e troppo caldo....sabato sera, mentre ero a parlare in macchina con amici cinghialari mi sfilano sopra la testa nel giro di 3 minuti 6 beccacce...le dottoresse sono all'interno di una riserva, mangiano in un altra e durante la strada ci sono case e strade...quindi sono salve!! per la cronaca, sentiti ancora tordi a buio in direzione di passo....

ps...godiamoci quello che abbiamo che di questo passo anche le mutande tra poco ci tolgono....altro che mettere i giorni fissi!

Concordo in pieno con te sui giorni fissi..teniamoci quello che abbiamo.

Per il resto ti confermo tante beccacce come mai da quando ho il pda in questa zona.oggi fatto il solito giro visti tanti sasselli a cui non ho sparato per rispetto della mia pointer e trovate tre regine di cui una riportata a casa.
Altri amici mi dicano di tanti incontri sia oggi che sabato.un po meno ieri...ai primi freddi a quote più basse ne vedremo delle belle.
AtC fi4 appennino
 
No io ce gli ho, anche troppi. Se qualcuno vuole la prova basta venga all'Antella (FI), son ben felice di darglieli. Oh c'ho anche diversi tordi e cesene!!! e ben 3 beccacce.
 
Vt2 solito posto. Ieri il nulla,salvato da un colombaccio, oggi.,Dopo le 8,00 bel passo, peccato molti alti. Divertito.
 
Delusione di questi 3 giorni perfetti per il tempo....ma tolto i colombi non è entrato niente....molto deluso per le allodole che facevo sicure in questi 3 giorni

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Da me stamani c'erano due fiorentini con le gabbie che hanno scartucciato.....siamo andati a vederli davanti a noi ne hanno fatte una decina in mezzora
 
Dal mio punto di vista e" stata un"annata con passo anomalo dovuto soprattutto alle perturbazioni, che hanno fatto sicche" in alcune zone (anche poco distanti) c"e" stata presenza di animali ed altre no!! Nella mia zona ci sono state 4 entrate positive, (se consideriamo anche un martedì 5) nella normalita" di un passo di ottobre (come dovrebbe sempre essere) e non ci si puo" lamentare!!! Invasione di tordi e merli come qualcuno sostiene io le ho viste solo un paio di volte (forse) in non so più" quanti anni di caccia!! E per concludere affermo che incarnierare 20 e più" tordi in una mattinata senza richiami vivi o dj non e" per niente facile, su questo forum invece si!! Saluti
 
, sono solo 20 km, faccio prima io che un riommanista de Centocelle.

Laziale......a sto' giro c'hai ragione heuuu.gif]!?! Te faccio 'na confidenza : ho investito i risparmi de 'na vita in un attichetto a Montecompatri....e' 'n' amore....vista panoramica e caminetto [11]!Purtroppo per ovvie ragioni de bilancio familiare (mi moglie nun lavora' piu' da anni grazie a 'sto paese de mer@a!) l'ho dovuto affittare [****.gif] ! A febbraio l'inquilino va' via.....vedemo come se mette col lavoro e co' la caccia : facile che manno a fancu@o centocelle e te ritrovi un brakkoniere de li castelli in piu' come vicino......anzi : c'ho proprio intenzione de ridamme ar brigantaggio .....famme sape' come stai messo...che cerco componenti pe' la banda [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
 
è che Rieti la frequento (causa parenti) da quando ero bambino e anche mia moglie è Reatina (può essere che io sia un seguace degli autori dell'antico "Ratto delle Sabine"),ci ho lavorato diversi anni e stretto amicizie venatorie che ancora oggi resistono......insomma diciamo che la conosco come le mie tasche.
ps-pensa che mi sono sposato a Labro (credo che tu lo conosca).Per il caffè sarà un piacere.

Allora forse conosci Moreno e Raffaella con una figlia nata da poco di nome Vittoria. (Labro)
 
ieri mattina tornato nel posto di mercoledì conosciuto anche da Sfiamma.....se ci avevano sparato sabato e tanto domenica come mi avevano detto doveva essere pieno di gente....invece ero solo....sparati 6 tordi raccolti 5.....finito lo spollo finito tutto il deserto dei tartari....non c'è neanche un fringuello...desolazione totale.
 
Fatto un tordo,visti 3;sentite5/6 fucilate in tutto zona bibbona Livorno atc9,tordo fatto con il 12 cosi Gianluca sara' contento:eek:
W i tooooordi
 
Un fronte nebbioso alto e fitto, persistente sulle pianure retrostanti il mare, ha rappresentato un divieto di transito assoluto per ogni migratore che avesse voluto trasferirsi in collina. A metà mattina, dopo tre ore di vuoto assoluto, son passato alla " modalità stanziale" ed un multicolor agganciato sapientemente dal vecchio inglese ha evitato in calcio d'angolo un desolante cappotto.
 
Rientrato adesso in casa stanno passando parecchi tordi , 300m dal mare atc AN1 , speriamo che non scorrono via tutti , speriamo che si fermino , io domani ci provo!!!!!
 
A 15 anni sentivo i tordi molto prima di poterli vedere con gli occhi, sicuramente a qualche centinaio di metri.. ora l'udito mi è calato parecchio, li sento a 10 metri se và bene..
 
Roba da non credere!...e poi tutto il mondo ci prende a pedate come categoria!....fanno bene.....arrivare a fare una cosa del genere significa non avere chiaro il significato di cacciatore...e avrebbero fatto cio' per quale motivo?....per invidia?...perche' secondo loro quello era l'unico posto buono?..e' il male di oggi giorno,voler prevalere sempre e comunque su tutti,con mezzi leciti e illeciti...l'importante e' essere sempre superiori agli occhi di tutti...occhi che pero' mai vedono come si possa essere arrivati ad essere "bravi"....si perde l'essenza della caccia....ed I nostri spettatori fanno bene a massacrarci.

niente da aggiungere[thumbsup.gif] se nonBRAVO !
 
Salve a tutti...manco da un po' causa lavoro ed impegni vari....situazione da me strana...giornate ricche di animali, finalmente dopo anni si sono rivisti i roscioli e anche le cesene....e giornate vuote, quasi desolanti con fossi e fossetti vuoti di qualunque volatile...io arrangiandomi in vari postarelli che negli anni ho imparato e studiato, ho fatto discrete cacciate questo week end...in altri posti "storici" poco o nulla, in altri buoni e discreti posti bombardamenti su sasselli e cesene dai soliti sparatori della domenica che tirano a tutte le altezze e distanze facendo girare le palle a tutti ed incattivendo ancora di più ste bestie feroci.....un mio amico mi racconta che il suo vicino di capanno non gli ha fatto sparare il fucile domenica, lui ha sparato 100 colpi, a tutto..fino alle 8.30 e per tutto intendo tutto....poi è arrivato il wwf e 5 persone hanno pianto....in totale ieri e sabato 14 fucili bollati e 2 licenze ritirate...purtroppo finita la stanziale, scarseggiando i cinghiali tutti si travestono da tordaroli ed ecco a cosa vanno incontro....non voglio spendere nemmeno un elogio verso sti del wwf ne fare morali, ma a questi furbi e prepotenti sta proprio bene... a presto
 
Grazie Luigi ... veramente una piacevole giornata. Poi metterò qualche foto, comunque veramente un " incontro " all'insegna del vero spirito che la comune passione ci regala. Regine della tavola le " garganelle " .... e le signore che mai avrei pensato potessero apprezzare la dieta vegana [Trilly-77-24.gif] !!

Altro che dieta vegana...le signore se so magnate pure le ossa...tacc...
 
Nell'annata magica.....2 anni fa...mi pare....il primo tordo lo vidi il 27 Settembre a Grosseto. Da lì fu tutto un crescendo... Merli e frosoni su tutti...un continuo quotidiano...costante ... magnifico direi....
 
No....non e' che non sia valido.....ci mancherebbe!?! Io nasco come migratorista in quel di Spinaceto e i calipsi che dici te,le macchiette dietro al depuratore, Torvajanica alta,Pratica... le piane dell'Aeroporto ecc son stati per decenni i "miei" posti per il passo e tant'altro :mrgreen:.....essendo poi migrato io da st'altra parte de Roma e mettece pure "invecchiato" heuuu.gif]me comincia a pesa' veni' laggiu' !Quindi come per te rimane pratico anna' dietro casa....io me so' adattato a fa' lo stesso qua' ! La differenza che ho riscontrato e',che almeno a quei due angoletti dove me metto io.....nun rompe quasi nessuno...cosa ben diversa dell'affollamento litoraneo che e' veramente esagerato [14]!Certo i numeri so' minori....ma va' bene uguale!Ciao Lui'........un salutone.

P.s. se non c'hai contenziosi con la caserma dei Cc......li preti ...o nun te sei trombato la moglie del sindaco...ce poi sempre torna' [Trilly-77-24.gif]!?!

So li km che me inxulano...ahahag
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto