Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina seconda e ultima scaccia della stagione.
Caccia che non mi entusiasma...anzi diciamo che mi piace proprio poco...ma una volta o due all'anno mi concedo ai ripetuti inviti di un amico.
Rispetto a 10 gg fà tanti uccelli in più nelle spinaie...i merli a farla da padrone ma anche diversi sasselli qualche cesena e...ancora...più di qualche bottaccio.
Carniere ottimo col sottoscritto in giornata di grazia e x questo lasciato più del dovuto alla posta.
A mezzogiorno pane, salame e dell'ottimo rosso.....
 
Zona Torino.. piuttosto deluso.. nella pochezza di oggi (si e' mosso qualcosina ma ben poco solo tra le 7.30 e le 8.30) qualche sassello e Cesene da contarsi sulle dita di una mano..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cesena??? Non ne ho ancora viste.... sassello 3 una settimana fa.... il nulla atc3 to dove cacci che vedi le Cesene o meglio in quale atc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Passo fermissimo oggi...non vola una penna di niente...
Nebbia e pioggia in pianura.
Ohhhh???? Ma com'è che qui non scrive più nessuno???

A parte l'ottimo passo di lunedì al quale non ho potuto partecipare, ieri posso affermare un buon passo solo di colombacci.
Ieri visti anche parecchi beccaccini, oggi tutto fermo fatto qualche colombaccio.
Ieri ed oggi allodole a parte le poche a terra, tutto fermo.

Speriamo lunedì non sia stato il rush di allodole come hanno fatto i tordi, altrimenti per me è come neanche averle viste
PS: ZONA VE4
 
Qualcuno sa dirmi se con l'acqua di ieri ha avvistato qualche beccaccino in pianura?

Inviato dal mio RAINBOW LITE 4G utilizzando Tapatalk
 
E allora vai in alto, ooo...:)


Quando posso ci vado....ma se alle 8.30 devo accompagnare i bimbi a scuola...come stamani...come faccio ad andare fin lassù??
Arriverei all'ora di pranzo ...o quasi...
Cmq in pianura qui non c'è niente...ma proprio nulla....
Domenica salgo...sperando che resistano e non si stanchino di prendere delle fucilate...
 
Ottima giornata di sasselli e cesene...
Presi anche qualche merlo e gli ultimi bottacci
Molto contento
 
preciso che i miei informatori non hanno richiami, tirano al volo
 
oggi poco passo di merli di prima mattina fatti tre..dopo le 7.30 è cominciato un leggero passo di bottacci fino alle 10.00 circa ho chiuso con 10 +3 merli .. inoltre buona entrata di allodole e fringuelli ..più viste diverse palle di colombacci in aria ..uno è pure cascato ma non ritrovato perchè alto ed ha allungato..
 
Oggi pomeriggio zona prov. Rovigo ero a colombacci ho visto transitare diversi branchetti di allodole di cui uno di circa un centinaio(erano anni che non ne vedevo così tante), pispole, fringuelli, avvistati 2 tordi sasselli a varie altezze e volavano abbastanza in fretta si vede che sentono la perturbazione in arrivo, un amico ha già incarnierato la prima beccaccia
 
Vicenza sud-lapio viste le prime cesene, fatti 2 sasselli e 1 bottaccio..ottima presenza di peppole....purtroppo....��
Cmq riflettevo ieri mentre ero fuori....bottacci...sassello...cesene...peppole...allodole e pispole...tutti assieme stagione al quanto strana o sbaglio?
 
Buona giornata anche oggi...
Prese tutte le 4 specie...
Una buona presenza di sasselli e merli..
 
Poiche mi avevano riferito di avvistamenti in pianura nel pavese tra giovedi e venerdi ..nel pomeriggio ho girato per tutto il comprensorio alpino prealpino marittimo e subsahariano del pavese .. Ho preso solo una botta di sole ..c erano 28 gradi non ho avvistato manco le remiganti dei bottacci dell anno scorso...:mad: Comunque apparte gli scherzi ..ho visto solo 4-5 pettirossi ..quasi quasi domattina sto a letto ...aspetto altri 4-5 giorni :eek:
 
Mi dicono che oggi qualche bracchetto di cesene si è visto... speriamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto