Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io oggi atc pi 14 coltano nn ho visto un ca..... fatto 2 colombi in tutto il gg sparato 3 cartucce

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
mettetemi uno con il registratore a 100 mt e vediamo dopo quanti minuti se ne và per il fegato che scoppia...

Francesco stai scherzando vero? Oppure non hai mai provato questa pessima esperienza...detto questo ritorniamo in argomento che siamo ampiamente off topic

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Chiusura a colombacci...gli unici selvatici presenti in maniera decente da queste parti.
Stamani parecchio movimento.....e ottimi risultati.
Peccato aver avuto solo 3 ore di tempo.
Cmq ultimi 2 mesi da urlo......
 
Ringrazio tutti...... vi farò sapere sabato o domenica da questa parte Torino 3 cosa si farà...... speriamo....... anche perché un passo di tordi così misero nn si è mai visto....tanti Colombacci ma molto alti ma attendiamo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
La ns categoria non ha scampo xchè ci sono degli IMBECILLI che con un fucile in mano si sentono DIO ONNIPOTENTE....
E non ha scampo xchè il ns stato non è capace...come fanno altrove....di fare smettere di far danni a questi IMBECILLI.
Così x colpa di pochi la paghiamo tutti......
Quei tizi da cui è partita questa discussione provino a fare la stessa cosa che han fatto qui in Spagna o in Francia....tanto x fare esempi....e tanto x citare alcuni paesi che noi invidiamo venatoriamente parlando....
Sarà un caso...ma in certi posti quando ti vedono col fucile in spalla ti salutano e ti fanno sorrisi...qui ti guardano come un appestato....
E si continua a difendere o minimizzare atti veri e propri di bracconaggio.....e non mi riferisco...e rispondo a TEX..agli sbagli che ci possono stare...
Ozannah se il tuo discorso finale e " riferito a me ci tengo a precisare che io non difendo questi soggetti nel modo più" assoluto!! Quello che intendevo dire e che di questi tempi (dove per l"abbattimento di due ibis da parte di qualche ) c"e" chi ha chiesto la chiusura della caccia, non mi sembra il caso di rSalutiaccontare su un forum pubblico che qualcuno ha visto sparare a delle gru, ma lo scrivesse se proprio vuole in privato!! Cio" non fa altro che danneggiare la ns categoria alla vista di chi ci legge !! Saluti
 
Qui passato ancora qualche tordo e pispole. Visti in tarda mattinata diversi grupponi di colombacci in migrazione.. prov. Ve

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
salve ragazzi perdonatemi , ma su facebook ho un amico cacciatore delle zone di Garda che ha raggiunto quota con i tordi qualche giorno fa, mi potete dare conferma che i tordi al nord gia stanno entrando. grazie in anticipo e in bocca al lupo a tutti
 
O qua da me a sestri levante oppure val di vara caranza occasionalmente scurtabo san pietro. Di rado e piu col freddo parto per la val d aveto
 
Ciao a tutti.. Tolta l'ultima discussione, con cui mi trovo pienamente d'accordo (teniamo i cogl.. lontano da noi), vi aggiorno un pò sul passo qui nel torinese.
Purtroppo quest'anno il lavoro mi ha rubato pressochè tutto il tempo per scrivere nel forum, ma ora provvederò anche alla mia solita donazione annuale per tenere in piedi questo bel sito.. ;-)

A ogni modo, sinora una stagione splendida a colombacci, penso la migliore da quando vado a caccia.. Veramente TANTI.
Anatre così così.. Si sono fatte, ma sempre voli di 2 o 3.. Molte nei canali o nelle bialere più che sul fiume dove le trovo abitualmente.
Tordi NI.. Passo altalenante.. Tanti a inizio ottobre, poi scomparsi.. Poi riapparsi ai primi di novembre.. Strano, per me
Allodole (qui non cacciabili ma le si guardano sempre) poche.. Veramente poche
Adesso ci si concentra sulle mini lepri, in attesa dei sasselli e delle cesene.. Visto che qualcuno le ha già viste, prossima settimana farò un tentativo.. Ma mi sembra che faccia ancora troppo caldo per averle in pianura, ma spero di sbagliare..
 
In diretta dal capanno, oggi passo zero...... Visti e presi solo 2 tordi, niente altro, i capanno in zona idem con patate........ francamente per essere il primo ottobre avrei pensato meglio......

Ciao,Marco.
 
Buonasera ragazzi... Oggi ho ripetuto lo stesso numero di ieri. 11 td e 1 colombaccio, gran bella mattinata di passo, molto meglio di ieri, peccato per i soliti due rompiscatole con il richiamo elettronico piazzati davanti a me, che hanno sparato come dannati e hanno anticipato molti tordi.

Ciaooooo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Io sabato Alta Padovana fatti i primi 2 TB e 1 ME.
Domenica visti ma non sparati perchè posati nello sporco, fatto 1 colombaccio


Davide, siamo praticamente sulla stessa barca.......in settimana dovrebbero esserci i primi movimenti "importanti" per quanto riguarda i bottacci, l'importante sarebbe che non si concentrassero in un solo giorno ( come successe l'anno scorso) così si hanno più possibilità di trovare un buon giorno di passo anche chi ( come me ) non può restare sempre a casa dal lavoro quanto vorrebbe....

Un grosso Ibal,

Ciao,Marco.
 
Francesco stai scherzando vero? Oppure non hai mai provato questa pessima esperienza...detto questo ritorniamo in argomento che siamo ampiamente off topic

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Io ve la dico per come la vivo io poi ognuno è giustamente libero di viversela come vuole la mia caccia è quella hai turdidi e la faccio prettamente con il chioccolo lo zipp pugliese il fischio francese e altri 3/4 che non elenco dove vado io c'è un vecchietto a 150 MT da me che hai il capanno e non usa 1 ma ben si 2 registratori negli anni ci siamo conosciuti e lui era uno di quelli che cacciava esclusivamente con le gabbie il nonnino ha 88 anni e la **** che hanno versato sulla caccia ce l'ha tutta sulla schiena ora stanno cercando di togliere pure gli uccelli da richiamo e ce la faranno e lui si è convertito al registratore perché ora gli uccelli qui da noi li puoi prendere solo dall'allevamento un tordo 70€ una cesena fino 150€ e quanto ci vuole per fare una batteria ?cmq ci sono mattine quando passano bene che io ne faccio piu di lui ci confrontiamo sempre e il piu delle volte è patta ma non sono assolutamente invidioso del fatto che lui usa il registratore e io no io la faccio per come piace a me il gusto che mi da a far scendere il selvatico con il fischio non ha prezzo per tutto il resto c'è ogni mezzo ma non mi interessa cosa fanno gli altri quella che ti spappola il fegato è l'invidia i veri bracconieri sono i nostri politici le istituzioni che ci permettono ancora di poterlo comprare un registratore ma è cio che vogliono perché prendono soldi dalle aziende che li producono dalle multe che fanno tutto è solo per soldi
 
Ciao a tutti sono nuovo, ma da qualche giorno leggo i vostri commenti, molto interessanti. Credo anche io che visto il Week end con previsioni di pioggia, oggi e domani possa esserci qualche movimento. Speriamo, vengo da 2 cappotti di fila e sentire tutto sto mortuorio è un po' deprimente eheh
 
O qua da me a sestri levante oppure val di vara caranza occasionalmente scurtabo san pietro. Di rado e piu col freddo parto per la val d aveto

- - - Aggiornato - - -

Come mai giri per cassego? Conosci qualcuno su di li?
 
Hai ragione Luigi 76 siamo 750.000 ero informato male riguardo a quello che hai detto sul fatto che tu vai con le gabbie e piacerebbe molto anche a me ma purtroppo non ho dove tenerli l'ultima moda e la conoscerai benissimo sono le punture di ormoni che fanno agli uccelli per farli cantare bene e molto di piu sembrano ubriachi li ho visti con i miei occhi con questo non fraintendere non sto dicendo ne insinuando che lo fai anche tu ma solo che ce n'è per tutti
 
So già che mi prenderete per matto ma stamattina ho visto per ben tre volte le rondini. In tutto ne avrò viste una 20ina e sono più che sicuro visto che mi sono passate diverse volte sulla testa. Località Trezzo sull'Adda Milano.
Per il resto mi aspettavo qualche cesena vista la neve sui monti ma nulla solo qualche merlo non cacciabile. Chiudo con un colombaccio.

Ciao
Mauro
 
rientrato al lavoro..come avevo previsto con novilunio e vento da est ..mattinata da 1x2 ..non ho visto una penna ...se ne riparla almeno mercoledi ..ma prevedo continuazione a partire da sabato..buona giornata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto