Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle mie parti, già domenica i capanni hanno cominciato a sparare ai primi tordi... Ovviamente uno o due al massimo, ma è segno che sono per strada!!! ;)
 
Io anche ieri, mentre ero in giro con i cani a 1500 m ho visto e sentito tanti tordi...
 
Stamattina non sono salito in montagna e mi sono fermato qui nella bassa, mai visti tanti tordi, in due fatta abbondantemente la quota... sembravano Cesene, arrivavano a gruppi di 8/10... peccato che domani sia venerdì!
 
Dai Andrea non ai mai fatto cosi tanti colombi in vita tua o piacere cambiato stile di caccia


Non sono io ad aver cambiato stile di caccia ma i colombi il loro stile di vita.....mai visti così tanti svernanti e cmq fino a 10 anni fà era difficile vederne uno in Dicembre/Gennaio...
Bene così...e domani si ritenta....
 
Saluti a tutti! ieri pomeriggio giretto vicino casa tanto per prendere confidenza con tutti i parametri imparati quest'anno sul forum, visti abbastanza tordi, ghiandaie e colombacci.... bene, le prime avvisaglie di tordi sono arrivate, giornata calda tordi molto infrascati. Sabato mattina ci ritorno e spero in un avanguardia del passo.
Grande padella su un colombaccio, tutte dietro....... l'applicazione non ha tenuto conto (colpa mia) del tempo intercorso tra lo scatto del grilletto e il cane percussore, per cui l'anticipo è stato corto e quindi le rosate tutte dietro. Buona giornata.
 
Andrei sicuramente il Mercoledì, meglio andare il giorno dopo il silenzio venatorio almeno trovi qualcosa fermo dal giorno prima.
 
Buon giorno! Oggi ore 7.30 visto branchetto di 7-8 tordi chiaramente di passo. Poi visti altri 2 solitari. Ambito Vicenza nord
 
Buongiorno a tutti... stamani buona presenza di allodole in zona caluri, volavano basse e canterine; invece rientrato a casa adesso in zona Santa Lucia una vera e propria invasione di storni. Saluti
 
Alta padovana solo le briciole del passo, avvistati in tutto una quindicina, presi un terzo, gli altri tutti imboscati e rimasti li mezz'ora per poi andarsene per i fatti loro...... Pochi colombi in cielo, fringuelli per il momento non pervenuti.... <br />
<br />
Ciao,Marco.

Ciao,Marco.
 
Per ora non abbiamo ancora visto quasi niente nelle mie zone Levante Ligure. Speriamo domani facciano la prima mossa
 
Vicenza sud..il nulla più assoluto! Nemmeno sparato un colpo!&#55357;&#56865;
 
Così continuiamo a farci la guerra fra di noi e tutti coloro che ci odiano godono solo perché non siamo capaci di rispettare la nostra categoria continuiamo a calpestarla a distruggere la nostra passione .Pensa se per sbaglio da un boschetto intento a far schizzare tordi ti parte una tordela e per sbaglio e può capitare a chiunque la abbatti ma aimè ti vede uno che non ci pensa un secondo ad avvisare la forestale e ti vedi il tuo PDA andarsene saresti contento ?


Mi pare che siano situazioni leggermente differenti quella postata e quella ipotizzata da te....
Se qualcuno spara ad una gru non può dire di confonderla con nulla di cacciabile...quindi è un BRACCONIERE senza se e senza ma....e come tale meriterebbe di rimanere senza PDA a vita...
E sarebbe ora che iniziassimo tutti a prendere le distanze da chi fà del bracconaggio uno stile di vita.....
 
Dopo ragazzi ci stanno vietando tutto che mi pare come mettere il limite a 70 km/h in autostrada , dura non superare il limite......
 
Ma siamo sicuri che ha sparato alla gru e non ad un"altro animale? come fa a dire che ha sparato alla gru e poi dice che c"era un filare di piante e quindi non aveva la visuale? Stiamo calmi e come dice tex non diamoci la zappa sui piedi, e per mauro78 nella tua terra che conosco benissimo non sono tutti santi, quindi non vedo tutto questo scandalo e parlare di bracconaggio addirittura!!! Siamo una categoria di ipocriti.
 
Ma siamo sicuri che ha sparato alla gru e non ad un"altro animale? come fa a dire che ha sparato alla gru e poi dice che c"era un filare di piante e quindi non aveva la visuale? Stiamo calmi e come dice tex non diamoci la zappa sui piedi, e per mauro78 nella tua terra che conosco benissimo non sono tutti santi, quindi non vedo tutto questo scandalo e parlare di bracconaggio addirittura!!! Siamo una categoria di ipocriti.


Credo che chi l'ha scritto fosse sicuro...sennò non l'avrebbe fatto....
E francamente non vedo altro aggettivo x chi fà certe cose.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto