Ciao, da quanti giri/minuto sono i motoriduttori che hai usato per fare quei mojo?

Complimenti per la foto [emoji1303][emoji1303]

Ringrazio x i complimenti. Nello specifico il motoriduttore è L149.12.10 255 giri minuto dal costo di 9 euro però devo dire che quanto vanno sono un tantino rumorosi. Ho provato a prenderne altri di maggior costo ma sempre rumorosi sono. Adesso mi sono stancato anche perché azionandoli solo al bisogno non disturbano minimamente gli animali

- - - Aggiornato - - -

E comunque se ne trovate di silenziosi avvisatemi pure che li sostituisco. Io ne uso 2/3 e ne ho fatti di velocità differenti così quando si muovono assieme sembrano più naturali. Quello segnalato sopra è il più veloce gli altri purtroppo non ricordo i giri
 
Allora andiamo x ordine. Funziona!!! Ci sono stati momenti che i moyo hanno salvato la giornata e momenti che ho dovuto smontarli e nasconderli ma questo dipendeva proprio da un'ora con l'altra è non tanto dal mese. Ho visto belle curate anche a gennaio e a volte scappavano infastiditi a ottobre. Diciamo che se in zona ci sono altri giostrai io di solito non metto la giostra ma un paio di moyo si. I moyo NON bisogna MAI lasciarli sempre accesi ma vanno usati esattamente come cimbelli vivi. X la costruzione procurati uno stampo sport plast in pastura 2 motoriduttori della Mondini con 250 giri minuto e un pezzo di plastica dello spessore 0,3/0,4 di spessore preferibilmente grigio il tutto ti costa massimo 30 euro. X le foto scusa ma sono in montagna e ho tutto a casa se ti potrà interessare te le mando dopo il 20 al rientro. Comunque ti mando una foto che ho già pubblicato su MIGRA sempre che riesca perché sto facendo tutto dal telefonino,non ti preoccupare è facilissimo e dopo qualche errore il risultato è più che soddisfacente

Grazie mille gentilissimo, allora aspetto che rientri tanto anche io sono in ferie fino al 5! Lo stampo sport plast ce l'ho il resto adesso lo procuro.

Comunque ci possiamo anche trovare davanti ad una birra o un caffè visto che abitiamo vicini!

Ciao
Mauro
 
Io non lo uso ma mi è stato detto che funziona abbastanza se messo su un palo in che fuoriesce da un albero.

anche io volevo acquistarlo ma visto che costa 140€...... se mi dici come si fa e mi posti qualche foto ti sarei grato (al massimo anche in privato così non usciamo off topic).

Ciao
Mauro

Allora andiamo x ordine. Funziona!!! Ci sono stati momenti che i moyo hanno salvato la giornata e momenti che ho dovuto smontarli e nasconderli ma questo dipendeva proprio da un'ora con l'altra è non tanto dal mese. Ho visto belle curate anche a gennaio e a volte scappavano infastiditi a ottobre. Diciamo che se in zona ci sono altri giostrai io di solito non metto la giostra ma un paio di moyo si. I moyo NON bisogna MAI lasciarli sempre accesi ma vanno usati esattamente come cimbelli vivi. X la costruzione procurati uno stampo sport plast in pastura 2 motoriduttori della Mondini con 250 giri minuto e un pezzo di plastica dello spessore 0,3/0,4 di spessore preferibilmente grigio il tutto ti costa massimo 30 euro. X le foto scusa ma sono in montagna e ho tutto a casa se ti potrà interessare te le mando dopo il 20 al rientro. Comunque ti mando una foto che ho già pubblicato su MIGRA sempre che riesca perché sto facendo tutto dal telefonino,non ti preoccupare è facilissimo e dopo qualche errore il risultato è più che soddisfacente
 
io penso che le abitudini dei colombacci in questo periodo, siano da studiare....ovvero osservare per bene quali campi frequentano maggiormente e quali linee di passaggio percorrono, notare anche da dove arrivano, sicuramente non arriveranno tutti insieme quindi "aiutandoli" con qualche stampo avrai possibilità di sparare ad ogni arrivo di singolo o branchetto che sia. Penso che se andrai in pre-apertura, avrai tutti i campi coperti quindi credo che la miglior esca, consenta il maggior numero di tiri, invece se sarai solo, spari uno, spari 2 alla terza i colombacci si saranno belli che spostati in un campo tranquillo senza rompiscatole :D potresti anche creare dei chiodi da puntare a terra con delle piccole imbragature rigide che abbracciano i primi colombacci che abbatti così aumenti la popolazione a terra con quelli che già hai ;) IBAL
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Per la prossima preapertura, vista l'abbondanza di questi selvatici, avrei pensato di comprare uno stampo ad ali rotanti per colombaccio, da abbinare a qualche stampo fisso che già ho, per la caccia su girasoli o stoppia o fresato...
Visto che il colombo lo caccio pochissimo non voglio imbarcarmi in giostre o colombi vivi, difficili da gestire e da trasportare..
La domanda è spontanea: funziona?
Ne ho visto uno su bighunter: è buono? avete altri negozi on line da segnalarmi? Alla Dimar mi sembra che non lo abbiano..
Grazie
 
Non l'ho mai utilizzato visto che vado esclusivamente con i piccioni..sulla sua funzionalità o meno quindi non posso aiutare ma in base all'esperienza che mi sono fatto, il colombo non è un selvatico per cui più roba metti e meglio è....
Meglio uno stampo messo bene che stampi e giostre a volontà messi a casaccio...per questo prima di comprarlo mi informerei seriamente se per la zona dove vuoi cacciare può funzionare o no...

Ciao

daccordissimo (a parte d'ottobre sul palco)

mojo mai usato ma se vuoi usarlo mi hanno detto che va messo vicino vicino al capanno, della serie "è bono da lontano e quando son vicini al mojo son vicini anche a te"
 
L'anno scorso in un campo fresato con i soli stampi fissi un pò di curate me le fecero, volevo capire se il mojo aiuta, se deve essere controproducente metto solo gli stampi..
 
Allora andiamo x ordine. Funziona!!! Ci sono stati momenti che i moyo hanno salvato la giornata e momenti che ho dovuto smontarli e nasconderli ma questo dipendeva proprio da un'ora con l'altra è non tanto dal mese. Ho visto belle curate anche a gennaio e a volte scappavano infastiditi a ottobre. Diciamo che se in zona ci sono altri giostrai io di solito non metto la giostra ma un paio di moyo si. I moyo NON bisogna MAI lasciarli sempre accesi ma vanno usati esattamente come cimbelli vivi. X la costruzione procurati uno stampo sport plast in pastura 2 motoriduttori della Mondini con 250 giri minuto e un pezzo di plastica dello spessore 0,3/0,4 di spessore preferibilmente grigio il tutto ti costa massimo 30 euro. X le foto scusa ma sono in montagna e ho tutto a casa se ti potrà interessare te le mando dopo il 20 al rientro. Comunque ti mando una foto che ho già pubblicato su MIGRA sempre che riesca perché sto facendo tutto dal telefonino,non ti preoccupare è facilissimo e dopo qualche errore il risultato è più che soddisfacente

Ciao, da quanti giri/minuto sono i motoriduttori che hai usato per fare quei mojo?

Complimenti per la foto [emoji1303][emoji1303]
 
Io lo comprerò visto che non sono molto pratico di elettrotecnica e non ho molto tempo. Su internet si trovano anche a 85-90 euro (sito trophy hunt), visto che sono qui conoscete questo sito? E' serio?
..
ciao
 
Controproducente non è Francesco,gli uccelli lo vedono e un po aiuta,tanti anni fa prima che avessimo i piccioni misi una giostra con stampi ali aperte,tutta la mattina con le fucilate in giro non mi aiutò molto ma nel pomeriggio ne feci 4 proprio sopra che si volevamo buttare,peggio non è
Saluti
 
Ma fattelo da te. Con uno stampo due motoriduttori e un pò di manualità il gioco è fatto è se proprio vedi che non rende almeno sai cosa hai speso. Io di solito ne piazzo 2/3


Io non lo uso ma mi è stato detto che funziona abbastanza se messo su un palo in che fuoriesce da un albero.

anche io volevo acquistarlo ma visto che costa 140€...... se mi dici come si fa e mi posti qualche foto ti sarei grato (al massimo anche in privato così non usciamo off topic).

Ciao
Mauro
 
Non l'ho mai utilizzato visto che vado esclusivamente con i piccioni..sulla sua funzionalità o meno quindi non posso aiutare ma in base all'esperienza che mi sono fatto, il colombo non è un selvatico per cui più roba metti e meglio è....
Meglio uno stampo messo bene che stampi e giostre a volontà messi a casaccio...per questo prima di comprarlo mi informerei seriamente se per la zona dove vuoi cacciare può funzionare o no...

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto