se ti ricordi ho scritto un sacco di volte che baratterei tutto settembre per i colombi a febbraio, vuoi mettere!!!!!!

e la preap la faccio (se ci sarà) perchè son malato e non posso farne a meno ma se la levassero non mi strapperei i capelli (lo so, ogni volta che ci levano qualcosa è un altro pezzetto di cetriolo su per il .....)

ps: e poi sui 20 e passa colombi scherzavo, sono fuori limite! :D

ho preso al volo l'occasione e ho aperto una discussione al riguardo su "sondaggi"
 
Cari Giorgio e Maria, erano pettirossi di sicuro: mi ricordo che dato che uno dei 2 genitori, la notte rimaneva chiuso fuori dal capanno, la mattina appena mi alzavo dovevo andare ad aprirgli la porta.
 
Dopo circa 1000 km macinati in auto in varie uscite mattutine dal 5agosto ad oggi alla ricerca di colombacci e tortore, purtroppo devo ammettere che quest anno nella mia zona i colombacci sono molto pochi .... Complice a mio avviso la quasi totale assenza di cibo ..ovvero grano e favette!!
Mentre a dire il vero questa mattina qualche tortora lo vista attraversare la strada anche se aime' in gruppetti ...quindi brutto segno!!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Oggi giro di perlustrazione. Sparite 2/3 delle tortore che c'erano una settimana fa. Dove ce n'erano 100 adesso e ne sono 30. Dove ce n'erano 30 adesso ce ne sono 10. Meno male che ci sono un po' di colombacci sparsi da tutte le parti, l'unica cosa è che con un giorno di caccia si eliminano buoni parte di quegli stanziali specialmente giovani, ma fare un'apertura unica alla prima domenica di settembre è tanto difficile? Così ognuno fa la sua caccia e si mantiene il capitale colombaccio!!!
 
Stamani giro in un raro girasoleto, VT 1, viste pochissime tortore, per fortuna che c'è qualche palombo.....peccato però che da noi non li si può sparare, mentre, se traversano 100 metri più in là, (Umbria) so' cavoli loro. Che bello!!!! Ciao.
 
Le tortore e i colombacci che si vedono quest'anno, non si vedevano da almeno 5/6 anni. Vediamo con i mesi di luglio e agosto che succede di solito siccitosi e dalle pasture..............se non spariscono come spesso accade, a settembre si tirera' qualche fucilata
 
Ieri sera ammirato un buon rientro di tortore, (dall"entroterra vanno a dormire nelle pinete a mare), anche gruppetti di 4/5 unita"!! Da quando hanno creato queste maledette ZPS per me questo tipo di caccia e" quasi finito con ricordi di bellissime aperture in queste zone, dove più" di qualcuna rimaneva anche a settembre inoltrato.
 
Avvistamenti "estatini" 2016!

Avvistamenti "estatini" 2016!

Io ho soltanto fatto un paio di giretti per scoprire qualche posto per il passo, per la preapertura quasi niente...passando dove l'anno scorso c'era qualche colombo a beccare in un campo di favino (o favetta) quest'anno non c'è nulla perchè hanno lasciato a erba
 
Fatto un giretto stamani. I colombacci sono sparsi e onnipresenti ma pochi affili. Le poche tortore viste a luglio ora sono scomparse. Da aprile ad oggi trovata una sola quaglia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto