Stamattina area nolana ho visto le prime rondini (prime nel senso che erano le prime che vedo quest'anno).
 
Canne messe a Giugno?
Ma davvero esistono fenomeni simili?
Qui nell'imolese si vede qualche tortora in più rispetto a Maggio e ci sono molti più campi di girasole rispetto agli anni passati


Gianluca
 
Avvistamenti "estatini" 2016!

Avvistamenti "estatini" 2016!

L'altro ieri visti una cinquantina di colombi di passaggio alla spicciolata lungo una gola, tortore zero, prevedo cacciatori fitti come moscerini [emoji38][emoji38] (atc FI5)
 
Ragazzi tutti in ferie? Nessuno va in esplorazione? Che mi dite delle tortorelle

- - - Aggiornato - - -

Sulla costa adriatica del Molise dove sono in vacanza bel movimento di animali soprattutto al girasole, più colombi che tortore però
 
Tortore sempre meno nel posticino scovato... oggi poi c'è un via vai di gente che sembra di essere in città. Continuerò a monitorare ma mi sa tanto che andrò a papere. ..

Saluti
 
A proposito di papere,visto che dicono che il calendario è unico per tutta la regione,metteranno le papere a chi non le aveva o le toglieranno a chi le aveva in Pre??oppure non sarà unico?
 
Stamani giro in collina e viste diverse tortore e colombi poi giro in pianura lungo il fiume e visto poco movimento in più incontro con la venatoria e lunga chiacchierata, quest anno tolleranza zero per le distanze dai fiumi zona sic zps
 
Nino questo non lo so... da indiscrezioni sapevo che venivano inserite...mi sono posto la tua stessa domanda qualche settimana fa poi mi hanno detto che erano inserite ma non so come faranno e se lo faranno per ora è una speranza...
 
Un paio di canne messe vicino a dei girasoli le ho viste anch'io una ventina dio giorni fa!!!! E poi ci si lamenta se ci tolgono la preapertura, per queste "persone" la toglierei anch'io!!!!
 
Ieri avvistato un bel branchetto di tortore che da una stoppia si sono andate a rimettere su un pino bordo Nomentana ..... appena fuori raccordo anulare di Roma. Intanto a Cesano dopo una settimana " vuota " nei girasoli ...... stamane, mi dice un mio amico che caccerà lì ( sempre che non bloccano la preapertura ) ..... ne sono entrate moltissime. Tutti figliotti.
 
Lo spero anche io,da noi sono qualche anno che non li davano,i laghi,a parte uno,non hanno messo nemmeno l acqua,sicuramente faranno delle integrazioni provinciali per chi già li cacciava
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto