nel frattempo ho visto le prime due africanelle.....ogni anno sempre meno ..... peccato per chi è appassionato di questo selvatico!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Gianluca nei fossi è pieno, ne vedi poche perchè ancora non vanno in pastura nei soliti posti...Come mietono e maturano i pochi girasoli di quest'anno vedrai....Il problema è sempre l'apertura a settembre...Io qualche apertura il 18 agosto l'ho fatta....
 
Primo giretto stamattina...
Visionati due posti...in uno poche poche nell'altro qualcuna di più...
L'impressione è pero che siano tante di meno rispetto allo scorso anno.....e girasoli già pronti x la trebbiatura....
 
Lungo il solito torrente dove fatte le due precedenti preaperture con buoni carnieri purtroppo quest anno non affila una tortora, a 250 mt in pastura e vicino a delle piante isolate invece trovate una 7/8 e qui scatta il dilemma o ansia da prestazione o pippa mentale o frustrazione notturna o paura del cappotto.......... insomma come volete voi tanto ora mi sono incartato...........
CHE SI FA? Solito posto o pastura con incognita?
Ragazzi che ne pensate verranno o preferiranno il riparo dei pioppi lungo il torrente?
 
Meglio non vederli grossi numeri oggi, significa che sono ancora sparse e meglio così altrimenti ci salutano. Le migliori aperture fatte con somma meraviglia quando se ne vedevano poche specie da noi che non esiste girasole

- - - Aggiornato - - -

Cmq giù ancora poca roba mentre in alto sui 5e600 mt buona presenza
 
Tra i club del colombaccio che non lo vogliono in preapertura e i cacciatori che si lamentano Sxo che non lo mettano tra le specie cacciabili così ci si piglia dieci tutti... certo che non siamo mai contenti ragazzi!!!
Tra l'altro credo che il numero prelwvabile sia 5 pezzi cerchiamo di non esagerare

Saluti

Scusa dove ho detto di non cacciare i colombacci a settembre? Ho solo detto che farei un'apertura unica la prima domenica di settembre così ognuno farebbe la sua caccia.Chi va alla stanziale fa quella chi hai colombi e chi alle tortore), così elimini distanze (sembra di essere geometri sempre a misurare) e ognuno va dove gli pare.
 
Tutti .gli anni la stessa storia. Tutti a lamentarsi che le tortore partono e invece lungo i litorali si ragguppano e costeggiano la penisola. Ci saranno ottimi carnieri mentre noi dell'entroterra saremo come al solito a becco asciutto.
 
Io sono stato ad apice , qualcuna in più c'è ma troppe persone che già cercano posto e non ne vale la pena mettersi a perdere la testa ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto