Pochi colombi,e tortore viste 4,tanto quando non c'è,il mangiare li animali non ci sono,senza il girasole la tortora non regge,solo caccia,e hanno iniziato anche a col trarla,la vedo bigia
W i tordi

- - - Aggiornato - - -

Pochi colombi,e tortore viste 4,tanto quando non c'è,il mangiare li animali non ci sono,senza il girasole la tortora non regge,solo caccia,e hanno iniziato anche a col trarla,la vedo bigia
W i tordi
Volevo dire solo seccia,non caccia
W i tordi
 
Nelle mie zone dalle informazioni che ho io, quest'anno si stanno lamentando anche sulla costa...le tortore c'erano fino a una settimana fà (qui sono cominciate a diminuire una decina di giorni fà) ma adesso sono diminuite drasticamente anche sulla costa.

Purtroppo quest'anno sembra che siano ripartite in anticipo. Nelle mie zone credo abbia influito anche la poca presenza di girasoli e sopratutto l'abitudine ormai presa da ogni contadino di battere il grano e coltrare subito dopo...un tempo quando non coltravano immediatamente, si potevano fare discreti carnieri anche nei campi battuti ma dove qualche chicco di grano rimaneva a terra...


Ciao
quoto


Quoto in pieno
 
Io continuo a vedere colombacci dentro Roma.... Che spettacolo !!!

piccolo OT
ormai sono in quasi tutte le città (a Livorno no, forse perchè sanno che come li cacciamo noi non li sa cacciare nessuno? ;))
però a me non fa piacere, cioè, vedè un colombaccio "fuori caccia" è sempre un bello spettacolo ma pensà che si stanno torraiolizzando...... mi piace poco
ma visto che è la conseguenza del loro stanzializzarsi sempre più allora lo sopporterò! :D
 
Purtoppo, come ho già scritto, era ferita ad un'ala e molto magra..

Penso che di viaggiare avrebbe voluto ma non ha potuto..
 
Io sn in vacanza in Salento, ma mi riferiscono che di tortore quest'anno ce ne sono davvero poche....pochi anche i colombacci....pazienza.....vedremo cosa succederà'!!!! Quasi sicuramente quest'anno, a meno di individuare il posto magico dell'ultima ora ( come avvenne l'anno scorso...), non passerò due giorni in mezzo ad un campo come negli anni passati....ma poi chissà!!!!
 
IbAI a tutti,io vado a prendere una boccata d'aria,ma c'e,' mio figlio con me domani e per me e' gia,' tanto Ciao a tutti meno che a Gianluca (cimbellatore)

Se faccio 3/4 tiri e' già grassa

W i tordi
 
So che non é il luogo dove fare questa domanda ma non so dove altro andare dal momento che ho tutte le stanze bloccate..qualcuno sa darmi una spiegazione? É qualche mese che devo entrare quindi non sono aggiornato
 
Ieri viste diverse upupe e finalmente ce un aumento consistente delle rondini. Quaglie non so
 
Idem per la zona livorno e provincia !!!

Arriveranno le tortore ?

ti copio/incollo quello che ho scritto il 9: "da me" ce ne son tante!

"qui a livorno le tortore quest'anno sembrano in buon numero: ieri ero al capanno a fà dù lavoretti (tanto per cambià) e la macchia era gremita
il problema, forse, sarà d'agosto quando rimangono se hanno pastura: girasoli scarsissimi quest'anno dalle mì parti, tanto grano ma girasoli pochi
vedremo!"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto