Io continuo a vedere colombacci dentro Roma.... Che spettacolo !!!

Io sono un paio d'anni che noto colombi ai Parioli. Sulla flaminia a ridosso di corso francia sino al raccordo è un invasione,
Riguardo gli avvistamenti ..... continua la presenza di passera scopiaiola ovunque. Credo si sia stanzializzata ;) !!
 
Stamani solito giretto pre lavoro... Le tortore avvistate le scorse mattine sono sempre lì in un discreto numero... stamani ho visto anche un bel numero di Marzaiole che sono venute a far visita al chiaro in nottata oltre ai soliti germani!!!

Saluti
 
Sulle tortore è difficile fare affidamento, specie da noi sull'interno, c'è da prendere delle grossissime purghe..meglio controllare i colombi, quelli difficilmente tradiscono, specie in tarda mattinata e nel pomeriggio..
 
nel palermitano come periodo si vedono più tortore rispetto lo scorso anno!!
come c'è stato molto più passo di gruccioni!
Confermo, Il passò dei gruccioni e stato davvero notevole... Vidi il primo gruppetto di 3 individui il 2 di aprile con un anticipo di almeno 15 giorni...


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Le temperature della mattina e durante la notte hanno subito sensibili diminuzioni,segnali che le tortore percepiscono,non vanno via ma iniziano a spostarsi,specialmente quelle che dall'interno si raggruppano lungo i littoriali costieri,per poi continuare verso il sud.

W i tordi
 
Boh......forse son cambiate le abitudini!?! Io cmq ricordo che de sti' tempi i pettirossi da moooo che s'eran andati : dove lavoro piu' di qualcuno sta' tranquillamente tra le siepi [42]! E' normale [26]?!?Un saluto.
Anche da me si vede qualche pettirosso "estivo" ormai da diversi anni.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina un verso a me famigliare mi ha svegliato.il garrito del rondone che da più di dieci anni nidifica nel vano della tapparella di casa!rondini ormai sempre più numerose insieme ai balestrucci.Aspetto le quaglie!
 
Avvistamenti "estatini" 2016!

Avvistamenti "estatini" 2016!

Direi che in questo week-end c'e stata una bella mossa degli esatini....probabilmente complice il bel tempo...

Ieri ero a fare un po' di legna in un campo di olivi vicino Empoli, sentite cantare diverse tortore (quelle cacciabili), mentre lo scorso giovedì, stesso posto, non ne avevo sentite nemmeno una.
 
Stamattina poche fucilate in giro....io sono salito sul mio appostamento ed ho assistito,ad una bellissima curata di un colombaccio, che quasi quasi padello clamorosamente....visti altri 4/5, ma molto sospettosi ed incuranti degli zimbelli.....in ogni caso mi sono divertito ed ho inaugurato ufficialmente il mio palco per i colombacci!!!! IBAL a tutti!!!!
 
Abitando ora in campagna (e dentro una afv) ho la fortuna di avvistare un sacco di animali tutti i giorni...proprio ieri viste le prime tortorelle, alcune palombe, prima di cena ero fuori nel terrazzo e ho sentito tanti gruccioni. A 200 metri ho il fiume e ieri c'erano tre Germani. L'altro ieri ho visto una femmina di cinghiale con i porchetti. Altre a tanti caprioli, un paio di lepri e diversi daini. In più c'è la volpe che mi gira intorno casa...[emoji35][emoji35]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto