annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Avvistamenti "estatini" 2016!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da maxsus78 Visualizza il messaggio
    Anche qui la tortora è in declino ma negli ultimi due anni a settembre qualche buon carniere si riesce a fare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Molto probabilmente il territorio e più gradevole ad essa... Nella mia zona la produzione di grano e stata totalmente abbandonata ma non credo implichi moltissimo .... Il problema e proprio a monte ..il declino ce e si vede
    Altra cosa secondo me importante e che puntualmente sul ponte del primo maggio il tempo non e mai clemente .... Tra la fine di aprile e la prima settimana di maggio si consuma il clou della migrazione primaverili... Proprio in quei giorno perturbazioni atlantiche accompagnati da venti completamenti sfavorevoli alla migrazioni quali ponente e maestrale li spinge inevitabilmente su altre rotte...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    urika91

COMMENTA

• Zoom Testo
      nel palermitano come periodo si vedono più tortore rispetto lo scorso anno!!
      come c'è stato molto più passo di gruccioni!
      CACCIATORE DALLA NASCITA.....SEI NELLE MIE VENE!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da alessandro urika Visualizza il messaggio
        nel palermitano come periodo si vedono più tortore rispetto lo scorso anno!!
        come c'è stato molto più passo di gruccioni!
        Confermo, Il passò dei gruccioni e stato davvero notevole... Vidi il primo gruppetto di 3 individui il 2 di aprile con un anticipo di almeno 15 giorni...

urika91

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ieri viste diverse upupe e finalmente ce un aumento consistente delle rondini. Quaglie non so

COMMENTA

• Zoom Testo
            Tortore in notevole aumento dalle mie parti!!
            Speriamo................
            Marco
            Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da gianluca misuraca Visualizza il messaggio
              Allora la notizia era vera...mi fa piacere x voi pugliesi...eppure a poche centinaia di km da noi in Calabria si contano sulle dita della mano...sono circa 7/8 anni che la tortora almeno nella mia zona ha avuto un decremento a vista d occhio...
              Ricordo degli anni dove eravamo sommersi da queste stupende saette volanti...di contro ce un aumento esponenziale di colombacci che in alcuni punti si sono spinti anche nelle città dove sono diventati addirittura mansueti ... Una di queste città e appunto Cosenza...

E' proprio così. Anche nel reggino, per quanto mi risulta, le tortore sono diventate rarissime. Se ne vedono molto poche sia durante il passo primaverile (contrariamente ad una volta) che durante quello settembrino. All'apertura è una lotteria a chi è fortunato...
              Confermo l'espansione dell'areale dei colombacci. Anche a Reggio cominciano a vedersi in piena città.
              Quel che mi preoccupa è che anche le quaglie negli ultimi anni cominciano a scarseggiare...

COMMENTA

• Zoom Testo
                Anche io quest'anno sto osservando una netta diminuzione delle tortore.... fino all'anno passato di questi tempi, nelle zone appenniniche che frequento per lavoro, ne avvistavo diverse ogni giorno... è nei boschi si sentivano tubare in continuazione....fino ad ora,invece, gli avvistamenti sono stati sporadici e discontinui...le premesse non sono buone...vedremo!!!
                Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  qui a livorno le tortore quest'anno sembrano in buon numero: ieri ero al capanno a fà dù lavoretti (tanto per cambià) e la macchia era gremita
                  il problema, forse, sarà d'agosto quando rimangono se hanno pastura: girasoli scarsissimi quest'anno dalle mì parti, tanto grano ma girasoli pochi
                  vedremo!
                  colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    In Campania e Basilicata è invasione tortore!!!!

Saluti.
                    ".....popolate la terra.
                    Governatela e dominate sui pesci del mare,
                    sugli uccelli del cielo
                    e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                      In Campania e Basilicata è invasione tortore!!!!

Saluti.
                      I miei amici giù mi hanno riferito la stessa cosa... Speriamio bene!

Mauro

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da ALESSIOCIAMP Visualizza il messaggio
                        Anche io quest'anno sto osservando una netta diminuzione delle tortore.... fino all'anno passato di questi tempi, nelle zone appenniniche che frequento per lavoro, ne avvistavo diverse ogni giorno... è nei boschi si sentivano tubare in continuazione....fino ad ora,invece, gli avvistamenti sono stati sporadici e discontinui...le premesse non sono buone...vedremo!!!
                        Giovedì mattina mi trovavo dalle parti di Norcia, su Forca Canapine c'era la neve ed alle 6.30 del mattino c'erano 2°.....Che dovrebbero venire a fare ora le tortore li se fa piu' freddo di quest'inverno????
                        Dalle mie parti buona presenza sia di tortore che di quaglie, solo che vedo pochi campi a girasole.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Ieri sera verso le 8.00 bei branchi di gruccuioni che entravano dal mare.....Ottimo segnale!

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Abitando ora in campagna (e dentro una afv) ho la fortuna di avvistare un sacco di animali tutti i giorni...proprio ieri viste le prime tortorelle, alcune palombe, prima di cena ero fuori nel terrazzo e ho sentito tanti gruccioni. A 200 metri ho il fiume e ieri c'erano tre Germani. L'altro ieri ho visto una femmina di cinghiale con i porchetti. Altre a tanti caprioli, un paio di lepri e diversi daini. In più c'è la volpe che mi gira intorno casa...[emoji35][emoji35]
                            ...e maestosa apparve come emersa dalle viscere della terra...

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Finalmente domenica sono riuscito a fare un bel giro x campagne, con soddisfazione ho visto diverse tortore e molti colombacci; certo da qui a settembre è tutto da vedersi, ma per il momento, va bene così.

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Nella mia zona mai vista una carenza di tortore come quest anno... Delle 10/12 coppie che si vedevano puntuali ogni anno lungo il fiume che costeggia il mio terreno, ad oggi viste solo 2 di numero...e credo che cosi resterà x quest anno..

urika91

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X