....Tanti anni fa UNO disse" chi è senza peccato scagli la prima pietra"........
Viviamo in un paese con delle leggi assurde e dobbiamo essere "schiavi"di 4 animalari del c...o, che fanno il bello ed il cattivo tempo prendendoci in giro anno per anno con un nostro contributo di diverse centinaia di euro....Gianluca domani ci appendiamo noi il beeper e andiamo a vedere il passo quaglie 2016.
 
Salve a tutti, quest anno non ho avuto tempo per dedicarmi alla natura finalmente domenica proverò a cercare qualche quaglia sperando non piova.... amici mercoledi mi dicono di qualche incontro. ibal a tutti
 
sera, ma a che altezza le stato trovando le quaglie ??? in tre di noi, chi con l'aiutino e chi senza, non abbiamo visto niente, zeeero !!!
provincia di salerno, zona pianeggiante a pochi metri dal livello del mare
 
In due seimane fatte 5-6. Situazione disperata. Anche chi usa l' aiutino torna a casa senza sparare. Io mi sono dato alla stanziale. Zona collinare prov. di Matera .
Ho sentito che la settimana scorsa c'è stato movimento nel foggiano mentre poca roba nella zona appenninica della Basilicata.
 
incredibilmente lunedì, qui nel milanese, due miei amici ne hanno levate 6, altri chi 2 chi 4
probabilmente il clima caldo ha alterato la migrazione, perchè storicamente a fine settembre qui ne rimanevano ben poche, infatti tutti si stupivano della loro presenza
 
1 incontro andato a buon fine...maschio.
alla prox settimana, domani pensiamo ai cinghiali.
 
Finalmente anche io ho potuto sentire le prime cantare, sempre emozionante. Piane del Tevere Ponzano.
Ora il dilemma è: non che arrivando prima faranno pure prima le valige??

Ciao Massimo,noto che sei più grande di me e quindi ne saprai più di me.Però io qualche anno fa, ora meno,cercavo e trovavo le quaglie anche in questo periodo a Ponzano.ovvio ancora non tantissime,ma qualcuna già si trovava intorno il 10 aprile.Poi ogni stagione ha la sua storia,anche se le date sono quasi sempre quelle, quindi magari trovano tempo buono e si fermano fino ai primi di ottobre in buon numero! Quanto sono ottimista....
 
Strano si...
Da quello che ho letto nel fine settimana qualcosa si è visto nel salento, nel tarantino, nel cosentino, nel catanzarese, nel messinese, nel siracusano...
E cacchio.... hanno saltato la fascia ionica reggina!!!!
In effetti il tempo era quello giusto per le mie zone ma io avrò sentito 4-5 fucilate...

Infatti perché neanche io ho visto quaglie nelle nostre zone[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ragazzi ma che fine hanno fatto?? io in 20 giorni ne ho trovate 2... che annata.. speriamo migliori qualcosa:([banghead.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto