Sta sera Roma est,1.. non mi sembrava vero la cucciola ha 7 mesi e quando s empatia de sto passo....
 
Finalmente anche io ho potuto sentire le prime cantare, sempre emozionante. Piane del Tevere Ponzano.
Ora il dilemma è: non che arrivando prima faranno pure prima le valige??
 
Sto portando la cucciolona nei giorni consentiti, in giro nella mia zona, Alto Jonio Cosentino, ma, credetemi, è uno sconforto......il nulla.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
ma negliultimi anni come mai il ripasso va malissimo secondo voi

Non è che non ci sono quaglie, il calendario venatorio aiuta tanto a non incontrare quaglie. I giorni fantastici per il ripasso delle quaglie la caccia è chiusa. Dobbiamo aspettare le ottobrine per qualche incontro. Stamane nessun incontro, colleghi pochi incontri su quaglie nidificanti.
 
Oggi mi sono divertito se così si può dire...dopo giorni di scarrellate a vuoto metti e leva, trovate 4.
La cosa strana è che nelle vicinanze altri spari erano sporadici. Visto che quella partita su cui ho cacciato fino a domenica non c ho trovato niente, o sono di passo o si son mosse perchè iniziano ad arare.
C'è un modo per stabilire se sono di passo o erano quelle di zona?? Due in particolare hanno pedinato peggio di un fagiano nelle ristoppia, la bracca ha dovuto pistare un bue due/3 minuti per farmele vedere.
Un altra ha retto la ferma senza pedinare minimamente nell erba alta 30/40 cm, un pò inconseuto per le quaglie nell erba alta a dfiferenza delle stoppie.
p.s. no morandi [eusa_naughty.gif]

Che zona hai fatto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto