Tempo discreto al sorgere poi, dopo le 8, caldo da paura !
Arrivato con una sola jeep già sul posto, ma poi...eccoli !!
In 3/4 ettari di stoppia ho contato 27 persone !!
Immancabili le urla di qualcuno che ha ricevuto gratuitamente dosi di piombo !!

viste 3 belle ferme , basta e avanza anche perchè cani non allenati e troppa paura degli altri cacciatori !

P.S. ogni cacciatore aveva un cane di razza diversa.....eravamo in 27 , pensate voi !

Stessa cosa successa a Me Ieri..............eravamo in 3 cacciatori in un campo di incolto qualche quagli c'era alle 8 il cane me ne aveva trovate 5.
Tra le mie e quelle degli altri 2 cacciatori ad un certo punto sentendo i colpi sono iniziati ad arrivare cacciatori minimo 4-5 con cani al seguito, morale della favola sono dovuto andare via.....!!!!
 
Nessuna novita'? Io stamattina ho trovato la prima e unica.....Solo che il campo ha l'erba troppo alta e l'unica quaglia stava in un pezzo alto fino alla cintura dei pantaloni....Domani mi sposto in un pezzo piu' umano...
 
Buongiorno a tutti!questa mattina giretto prelavoro.Qualche quaglia c è! Sono stato sulla ardeatina,ma un mio amico le ha sentite cantare anche davanti casa sua.zona sette camini. Ormai ci siamo.
 
Sapreste dirmi se in provincia di Catania si è visto qualcosa? Ho acquistato un setter e non sono riuscito a vederlo all'opera sul selvatico
 
ma negliultimi anni come mai il ripasso va malissimo secondo voi

Adesso la quaglia x migrare ha bisogno di aria di sopra,grecale o bora leggera, invece è scirocco da 10 giorni e da quello che dicono le previsioni non cambia...fino a fine agosto e' passato un mare di quaglie.....mettiamoci pure, almeno qui da me, che è tutto arato.....stamattina sono stato in una stoppia bellissima di girasole, non diserbato e senza aiuto ne ho trovate 5....
 
Qualcuno sa dare notizie relativamente al passo sul versante ionico calabrese e nel reggino?
Io personalmente ho trovato pochissimo. Ma sembra che un certo movimento ci sia stato...
Alto jonio un po di movimento tra giovedì e sabato. Oggi solo due.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
ma negliultimi anni come mai il ripasso va malissimo secondo voi

Ciao Messina.
Non vorrei sembrare pignolo o saccente, ma ad essere precisi la migrazione post-nuziale è tradizionalmente detta passo. Il ripasso è quello primaverile. Ho notato nei vari post che in tanti fanno confusione.
Comunque concordo con te che dalle nostre parti è da quattro-cinque anni che le quaglie passano con il contagocce. Il motivo? Boh... Ma il trend è preoccupante...
 
ok.. ok ...... sinceramente nn lo sapevo per me aprile/maggio era passo settembre/ottobre ripasso...... io poi la migrazione di agosto mi confonde una volta dicevano che se nn era il 15/09 era presto per il passo/ripasso :)
 
Chiesto ad amici se c'è stato movimento, zero assoluto, annata molto strana.

- - - Aggiornato - - -

Chiesto ad amici se c'è stato movimento, zero assoluto, annata molto strana.centro sicilia
 
Quest'anno ho intenzione di dedicare più tempo possibile all'addestramento del cane sulla quaglia, penso però che si dovrà aspettare come minimo fino alla metà di aprile anche solo per avere temperature e terreni accettabili. Se qualcuno sa di ingressi anticipati vi prego di farlo presente !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto