Ragazzi oggi io ed i miei amici ci siamo rassegnati a fare l uscita a quaglie....e cosa accade??? Grande passo!!! Felice per l evento un po meno per non esserci andato...qui zona di ostuni buona presenza chi è andato ha raggiunto facilmente quota

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ho completamente sbagliato le mie previsioni.....nonostante il cielo sereno ed una brezza da nord non ho visto una piuma di nessun genere......
Roberto, tu che sei un esperto...mi potresti dare qualche illuminazione, per favore.
Fino ad ora ho incontrato quaglie molto grasse e un paio di esemplari magrissimi, all interno nemmeno un filo di grasso...sarà una casualità ma questi erano maschi come quello di oggi. Secondo te sono giovani dell anno(non mi riferisco a quagliardi) di zona o di passo?
Come posso capire se una quaglia è di passo o di partita?
Ultima cosa, ho letto spesso di quaglie rapaiole, più piccole e scure che son le + tardive... ma onestamente ancora non capisco sto fatto.
Grazie mille
 
Mi riferiscono che nella settimana scorsa ce stato un importante movimento di quaglie...addirittura sono state trovate senza richiami... La zona di riferimento e la piana di Sibari... La fonte e molto affidabile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera verso le 11 sentita cantare la prima quaglia. E niente nn e'! 500 mt s.l.m. Ciao a tutti i cacciatori della nostra povera italia.
 
Quest'anno ho intenzione di dedicare più tempo possibile all'addestramento del cane sulla quaglia, penso però che si dovrà aspettare come minimo fino alla metà di aprile anche solo per avere temperature e terreni accettabili. Se qualcuno sa di ingressi anticipati vi prego di farlo presente !!

Li da voi almeno la metá fi aprile... ;)
 
Ragazzi qui a Roma ancora nulla..rondini e qualche upupa il resto niente..
Sentite ho un cucciolo di sei mesi di spinone italiano secondo voi è meglio iniziare subito con le selvatiche o prima con qualche gabbiarola..grazie anticipate per i consigli! :confused:
 
Ragazzi ma come è il fatto dei venti? serve il levante per il passo, mi sembra di aver capito...giusto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto