ok.. ok ...... sinceramente nn lo sapevo per me aprile/maggio era passo settembre/ottobre ripasso...... io poi la migrazione di agosto mi confonde una volta dicevano che se nn era il 15/09 era presto per il passo/ripasso :)

Credo che i movimenti di agosto siano di quaglie che cominciano a spostarsi dai nostri altopiani dove hanno nidificato.
Il grosso del passo, quello che arriva dall'est europa, effettivamente da noi arriva (o devo dire arrivava?...) dalla seconda metà di settembre in poi.
 
Io credo che il passo abbondante non ci sara più ormai...in Calabria le quaglie sono passate in buon numero già dalla terza decade di marzo fino alla prima settimana di maggio...a quest ora dovevano essere già da voi da un pezzo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ieri uscito da casa alle 11 e 30 causa problemi in famiglia....non so se la mattina ci fossero stati dei cacciatori, ma quando sono arrivato io era come se fossi solo nel deserto...cacciato dalle 11 e 45 alle 13 con un caldo ed un'umidità da paura...trovata ed incarnierata una sola quaglia ( e sinceramente non ci speravo!!)....in compenso mi sono goduto una bella ferma su un bellissimo fagiano maschio, al quale ho cordialmente detto arrivederci a domenica prossima.....
 
0.... proprio troppo troppo strano.

Strano si...
Da quello che ho letto nel fine settimana qualcosa si è visto nel salento, nel tarantino, nel cosentino, nel catanzarese, nel messinese, nel siracusano...
E cacchio.... hanno saltato la fascia ionica reggina!!!!
In effetti il tempo era quello giusto per le mie zone ma io avrò sentito 4-5 fucilate...
 
salerno atc 2, a pochi km dal mare, non si vede e non si sente un c..... !!! [banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif]
si peggiora, anno dopo anno, sempre di più
 
ieri qualche quaglia in più di sabato l'ho trovata, causa la grande umidità creata dall'abbondante pioggia i cani hanno iniziato a fermarle dopo oltre un'ora di cammino, comunque viste una decina e sparate solo le 5 fermate
 
No, ma sicuramente non li lascio marcire nel canile o li portò ad im********re al quagliodromo, altri 10 giorni poi per non disturbare le cove mi sposto in alta montagna,sui 1.600/1.700 mt.....


Ok,ognuno è libero di fare quello che vuole, anche infrangere le regole, ma almeno abbiate il buon senso di non scriverlo.........


Parli di cove.....sei sicuro che fagiani e altre specie non abbiano già i primi pulcini????......

Poi non lamentiamoci se parlano sempre male dei cacciatori............

Ciao,Marco
 
Ragazzi nell'attesa ho prenotato dieci gabbiarolemagre (razzi) e sabato mattina vado al quagliodromo con il piccolo 20 sovrapposto beretta e relativi ausiliari. Si prevede sole (21 gradi) e....... molte ferme [5a][40]
 
Ragazzi sarà stato qualche stuolo isolato...parecchi dalle mie parti non hanno visto nulla solo un gruppo di amici ha sparato una 15 di quaglie. ...mi sono espresso troppo presto!!!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto