Io ho una doppietta brunori 67**** ** ci faccio tutto e adesso ho comprato una doppietta 20 Antonio belleri 71 *** *
 
la doppietta è la regina della caccia poi giustamente come qualcuno già ti ha detto ai 2 canne quindi se ti posso dare un consiglio diversifica i tiri.......un saluto
 
Perché non dovrebbe andare bene? Poi anche le strozzature possono andare, con entrambe le canne cilindriche sarebbe adatta per la caccia con il cane da ferma dove il più delle volte si ingaggia il selvatico a breve e media distanza. In conclusione se gli ambienti in cui intendi cacciare i tordi ti permettono di tirare a tutte le distanze lasciala com'è. Ciao
 
La doppietta puo' certamente anche andar bene , per quanto riguarda la strozzatura se parliamo di caccia al tordo terrei quella che hai gia o addirittura se hai strozzature intercambiabili farei ***-* .
 
io allo schizzo uso una Bernardelli canne 60 cilindriche. Sotto i 25-30 metri con cartucce trap sono tutti morti . Tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per me l'importante è che il fucile sia leggero. Se hai un cannone da 3.5 kg non puoi certo fare i numeri che puoi fare con un 2.7/ 2.8 kg. anche se con canne cilindriche.
Se l'utilizzo che ne fai è principalmente quello e non ti secca compromettere il fucile........vai con le cilindriche.
Tra l'altro nel bosco io lo uso per tutto il resto, dalla volpe alla beccaccia. L'importante è la cartuccia giusta.
 
Io personalmente ti consiglio 5 e 3,un peccato hai due canne e non sfruttarle,se mai allo spollo usa un ottima dispersante e l'effetto sarà' lo stesso di una cilindrica in canna 3 stelle,poi se capita a giorno il tordo un po' più lungo usi una bior..salutoni
 

DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
oppure è piu consigliato un'automatico? voglio allargare le strozzature ( ora è * e **** ) come mi consigliate di portarla? pensavo tutte e 2 cilindriche..... è 68 di canna... consigliiiii

dimenticavo, sparo solitamente a 10 - 15 metri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto