complimenti alla tua alba!!!!! un mio amico aveva un incrocio tra un setter e un breton fantastico un cane inteligentissimo.
 
Complimenti per ALBA, di solito "chi ben comincia........"
Comunque "Lo Svevo" anche da noi ha lasciato "qualche" cosa.
Vero "cugino"???
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Ciao a tutti. Dopo una lunga assenza, torno a scrivere quando ormai la stagione venatoria è quasi finita, quasi, perchè nella stupenda terra di Lucania la chiusura è posticipata al 10 febbraio. Come da titolo è stata una stagione fantastica, ma non per la quantità dei carnieri, bensì per la qualità e soprattutto per le splendide azioni della mia Alba di appena 20 mesi (all'apertura delle quaglie ne aveva 17). Tutto è cominciato con una fagiana, sulla quale si è prodotta nella sua prima solida ferma.Purtroppo quaglie se ne sono viste poche, ma poi sono arrivati i beccaccini e l'ho vista guidare e gattonare fino a fermarli come non avrei mai immaginato.Finalmente la prima beccaccia, frullata e poi con una facilità impressionante scovata la rimessa, fermata. Io non sono stato altrettanto bravo e...padella. Poco male, appuntamento rimandato di qualche giorno e prima beccaccia prelevata sotto ferma di Alba. Avevo le lacrime agli occhi per la gioia. Dopo di questa, ne sono venute molte altre, per un totale di circa una quarantina fermate.Quelle fatte ovviamente sono meno, ma che importa, per me prima viene l'incontro e poi il carniere. Appena posso posto qualche foto.
Dimenticavo di dirvi che Alba è una meticcia frutto ( perchè mai farlo?) di un incrocio fra setter, gordon ed inglese. Viene dalla terra di Federigo II , il melfese, dove il grande imperatore, Puer apuliae e stupor mundi scrisse il suo trattato di caccia, il De ars venandi cum avibus. Era una terra amata dallo Svevo proprio per la sua passione per la caccia e chissà che questo spirito non si sia tramandato nei secoli ai figli di quella terra e di conseguenza anche alla mia Alba.
A presto,
Corbari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto