Primo sabato mattina a casa, ovviamente c'è un po di tristezza però vuoi mettere il risveglio con tua figlia che ti porta il caffè a letto? Finalmente dopo 8 anni di sacrifici si iniziano a raccogliere i primi frutti !! ahahahah

sof.jpg

Vabè adesso farò tutti quei lavoretti rimandati, mi dedicherò un po di più alla famiglia, e poi da giugno qualche uscita a porcini.
 
Saluti a tutti! Praticamente una revisione completa della dotazione armi da caccia, acquisti di canne nuove (no erba) selezionate in base alle varie cacce, alle armi su cui montarle per allargare le possibilità di successo nel colpire le prede. Scelte in base alle condizioni di caccia oltre che corrette dai dati di temperatura, densita dell'aria, telemetro e altimetria tutto in un software da portare sempre dietro per verifiche "on the ground", "in the woods", "near the lake", "along the river". Scritto così fa più fico! poi una sistemata alle cartucce.... nota dolente, tanto lavoro per dividerle in base alle polveri, gr di piombo, numerazione dello stesso, grado igroscopico della polvere, perdita di progressività, tasso di umidità ambientale-orario, quelle che abbassano e quelle che alzano, destrorse e sinistrorse, fulminanti e tiramoccoli, quest'ultime meritano un'attenzione particolare "le venete" dove i moccoli sono cangianti. Ben divise le ripongo in un armadio asettico, termostatico, antielettrostatico, ventilato, con fondo musicale new age, in attesa del Grande Risveglio! Non andrò al tav, ne allo skeet, ne alla fossa, ne al percorso, neanche all'estero.... solo qua ad aspettare la data.... se riapre.... per esrcitare questa bella passione (no sport) che si chi-AMA CACCIA. Spero di andare trovare gli amici che gia conosco e quelli che non conosco.... perchè " Vi voglio bene: " VOI TUTTI CHE SIETE IN QUESTO BAR!!!!" In questa Vita ci sono tante belle cose da fare, La Caccia è solo una di queste.
Buon Divertimento a tutti!!!!
 
Metto in ordine cronologico :
Verdure di campagna
Lampagioni
Asparagi
Lumache
Coltivazione ortaggi di stagione
Mare (😍😍😍)
Perlustrazione zone per vedere presenza di selvaggina (tortore, lepri, colombacci)
Se Dio vuole si riparte
Un saluto
 
Innanzitutto programmare battute di pesca notturne in mare alla ricerca di mormore ed orate,(gia" dal mese prossimo) poi a fine febbraio iniziano gli asparagi e poi giardinaggio, orto, funghi, tiro al piattello......ce ne da fare!!
Organizziamo una serata a surf magari facciamo una braciata..le mie zone di pesca sono le stesse che frequenti tu..ciao mirko
 
E come tutti gli anni i primi fine settimana diventano un po "strani" senza la caccia pero' gia dal prossimo mese si ricomincia con qualche bella uscita ad asparagi un po di lavori al capanno dei colombacci con l'inserimento di nuove leve come volantini e aste un po più di tempo dietro la signora (altrimenti mi da il cartellino rosso) e via dicendo con serate un po più con gli amici trascurati fisicamente durante la caccia con alzataccie la mattina e la sera alle 10 già a letto
Pero' la caccia anche se con altre passioni un po (tanto) mancherà sempre!!!!!! Ma come tutti gli anni Settembre poi arriva in un batter d' occhio
Ps Io domani mi faccio l'ultima cacciata
 
Mah......che dire!?! Di solito i primi giorni post chiusura supervisiono il mio armiere di fiducia che mi rimette in ordine i miei Holland&Holland,Anson & Deeley,Purdey,Cosmi,Perazzi ecc. !
Poi faccio un salto prima da Burberry,poi da Barbour per dare l'ok alla confezione dei miei capi personalizzati per la prossima stagione....visto mai avessero sbagliato qualche misura e poi mi tocca spender un occhio per rifar le pieghe a tutti i fucili....come accaduto la scorsa stagione che non mi cadeva una grouse stecchita manco a pagarla finche' non ho capito che quel cazz di golfino di cachemere che quella rompi******** della Regina m'aveva obbligato ad indossare per l'apertura sulle Higlands in agosto era assolutamente inadatto alla mia doppiettina...ma vabbe' ormai era fatta
heuuu.gif]!?!
Quindi un bel giro di Land Rover per Balmoral per vedere se i cervi,i cinghiali,i fagiani ecc. trombano contenti sperando che quei ******** dei meccanici di corte abbian provveduto a tagliandare il parco fuoristrada....se no mi tocca anda' de purosangue come al solito [42]!Vabbe'...insomma le solite cose: la risalita dei salmoni,gli allevamenti,le coltivazioni ,il parco mignotte [11] ecc. ecc. : per farla breve la solita vita da Principe d'Edimburgo.....du' palle [Trilly-77-24.gif]!Tanti saluti......a tutti.
Scusi la domanda Sir Achills III. Quando dice di aver fatto il turno di notte vuole dire che ha dato il cambio alla guardia reale? I miei omaggi sir e... God save the Queen!
 
Scusi la domanda Sir Achills III. Quando dice di aver fatto il turno di notte vuole dire che ha dato il cambio alla guardia reale? I miei omaggi sir e... God save the Queen!

Nun se po' mai sogna' in pace co' Te......a Raffaello :mrgreen: !?!M'hai riportato subito alla realta' heuuu.gif]....e che cazzzz !Praticamente continuo a lavora'....come a stagione aperta : ne piu'...ne meno [14]!Ciao....e nun da' retta a tutto quello che scrivo [thumbsup.gif]
 
Il bello inizia ora... manutenzione dei capanni e del chiaro a go go...
Quest'anno grazie all'arrivo della mia bimba queste cose probabilmente ne farò molte di meno rispetto agli anni passati...ci penseranno gli altri compagni di avventura. Questo intervallo lo dedicherò principalmente alla famiglia e se la stagione vorrà ai funghi...

Saluti
 
Mah......che dire!?! Di solito i primi giorni post chiusura supervisiono il mio armiere di fiducia che mi rimette in ordine i miei Holland&Holland,Anson & Deeley,Purdey,Cosmi,Perazzi ecc. !
Poi faccio un salto prima da Burberry,poi da Barbour per dare l'ok alla confezione dei miei capi personalizzati per la prossima stagione....visto mai avessero sbagliato qualche misura e poi mi tocca spender un occhio per rifar le pieghe a tutti i fucili....come accaduto la scorsa stagione che non mi cadeva una grouse stecchita manco a pagarla finche' non ho capito che quel cazz di golfino di cachemere che quella rompi******** della Regina m'aveva obbligato ad indossare per l'apertura sulle Higlands in agosto era assolutamente inadatto alla mia doppiettina...ma vabbe' ormai era fatta
!?!
Quindi un bel giro di Land Rover per Balmoral per vedere se i cervi,i cinghiali,i fagiani ecc. trombano contenti sperando che quei ******** dei meccanici di corte abbian provveduto a tagliandare il parco fuoristrada....se no mi tocca anda' de purosangue come al solito [42]!Vabbe'...insomma le solite cose: la risalita dei salmoni,gli allevamenti,le coltivazioni ,il parco mignotte [11] ecc. ecc. : per farla breve la solita vita da Principe d'Edimburgo.....du' palle [Trilly-77-24.gif]!Tanti saluti......a tutti.

Quando si dice" la fantasia al potere": grande,grandissimo Achille.Io per questo periodo di attesa ho un sacco di idee,ma dopo aver letto Achille è meglio dire avevo perché ora sono alla ricerca dello stesso "acchiapasogni".
Ritornando alla quotidiana realtà ho già iniziato a combattere l'imminente astinenza ​con l'odierno acquisto:mrgreen:di un Silver Pigeon V (quello tartarugato) uno dei desideri che mi frullavano per la capoccia e tra una ventina di giorni dovrebbe arrivare finalmente la nuova autovettura.Rimarrò senza una lira,pardon euro,ma se campa una volta e non è che posso aspettare ancora 30 anni per togliermi qualche soddisfazione.Poi da qui a Settembre l'attesa sarà lunga ma inventerò qualcosa e chissà che non faccia visita a qualche amico di Mygra:Suzi,Lupen,Albarossa,Giambi e Menga siete avvisati.
Ps-ho nominato alcuni amici,ma naturalmente ce ne sono altri.Ciao ragazzi
 
Pulizia dei fucili, anche se lo faccio ogni volta che torno da caccia. Ricarica per la prossima stagione, poi voglio provare ad andare al TAV. Verso aprile qualche uscita a pesca e qualche giro a vedere nuovi posti per caccia.
 
Prossima settimana dedicata a pulire ed oliare fucile, asta da colombi, ferri del capanno smontabile, scarponi e stivali. Successivi weekend da passare in perlustrazione nuovi posti x migratoria (ci sono sempre i segni dei viottoli che portano alle parate) e poi fa bene alla linea :D. Poi si lava a dovere il fuoristrada. In ultimo si tira fuori la canna da pesca x spigole ed orate.
 
Saluti a tutti! Praticamente una revisione completa della dotazione armi da caccia, acquisti di canne nuove (no erba) selezionate in base alle varie cacce, alle armi su cui montarle per allargare le possibilità di successo nel colpire le prede. Scelte in base alle condizioni di caccia oltre che corrette dai dati di temperatura, densita dell'aria, telemetro e altimetria tutto in un software da portare sempre dietro per verifiche "on the ground", "in the woods", "near the lake", "along the river". Scritto così fa più fico! poi una sistemata alle cartucce.... nota dolente, tanto lavoro per dividerle in base alle polveri, gr di piombo, numerazione dello stesso, grado igroscopico della polvere, perdita di progressività, tasso di umidità ambientale-orario, quelle che abbassano e quelle che alzano, destrorse e sinistrorse, fulminanti e tiramoccoli, quest'ultime meritano un'attenzione particolare "le venete" dove i moccoli sono cangianti. Ben divise le ripongo in un armadio asettico, termostatico, antielettrostatico, ventilato, con fondo musicale new age, in attesa del Grande Risveglio! Non andrò al tav, ne allo skeet, ne alla fossa, ne al percorso, neanche all'estero.... solo qua ad aspettare la data.... se riapre.... per esrcitare questa bella passione (no sport) che si chi-AMA CACCIA. Spero di andare trovare gli amici che gia conosco e quelli che non conosco.... perchè " Vi voglio bene: " VOI TUTTI CHE SIETE IN QUESTO BAR!!!!" In questa Vita ci sono tante belle cose da fare, La Caccia è solo una di queste.
Buon Divertimento a tutti!!!!
Ciao Claudio, sei stato contagiato anche tu dal virus "meteo e cartucce & canne e meteo"? [Trilly-77-24.gif]Un abbraccione e ti aspetto quanto prima in Puglia.
 
io sono talmente pieno di passioni che il tempo mi vola, tra poco si comincia agli asparagi in giro per le campagne con i cani poi dopo 2 anni di completo abbandono voglio riprendere in mano la bolognese e dedicarmi al mare,ho anche intenzione di prendere una montain bike per togliere un po di ciccia (ormai diventa sempre piu difficile) e poi la mia grande passione:la campagna orto verdure e chi piu ne ha piu ne metta, main primo luogo tante passeggiate con mia moglie e mia figlia

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo, preparare tutto per la ricarica, non sia mai mi trovano impreparato i tordi....:rolleyes::rolleyes:
 
Già chiuso mercoledi , e allora si incomincia, tempo permettendo , a trovarsi nuovi posti di caccia . Prima di tutto in primo piano dedicarsi a tutte le volontà della signora e signorine ...;)...poi attività fisiche per essere nella forma migliore alla prossima apertura , cmq il tempo vola piu veloce della luce , non facciamo in tempo a pulire i fucili che si ricaricano subito , questa è la mia impressione da sempre....che bella passione che abbiamo ??? Peccato che persone , amici e parenti non ci capiscano , anche voi la pensate come me ... ???
 

maxsus78

Utente Registrato
Messaggi
2,030
Punteggio reazioni
10
Punti
38
ormai la chiusura è alle porte..... come sempre il tempo passa in fretta soprattutto a caccia......ma dalla prossima settimana che fare nel tempo libero?
Io per abituarmi e darmi pace ci impiego un mese di solito e voi?
 
io sono talmente pieno di passioni che il tempo mi vola, tra poco si comincia agli asparagi in giro per le campagne con i cani poi dopo 2 anni di completo abbandono voglio riprendere in mano la bolognese e dedicarmi al mare,ho anche intenzione di prendere una montain bike per togliere un po di ciccia (ormai diventa sempre piu difficile) e poi la mia grande passione:la campagna orto verdure e chi piu ne ha piu ne metta, main primo luogo tante passeggiate con mia moglie e mia figlia

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo, preparare tutto per la ricarica, non sia mai mi trovano impreparato i tordi....:rolleyes::rolleyes:

Anche io sono pieno di passioni......... e riesco sempre a ritagliare un po' di tempo per una partita al biliardodepositphotos_8928080-Group-of-happy-girls-playing-in-billiard.jpg

oppure una partita a calcetto l43-tifose-mondiale-140620123550_big.jpg

...... e spesso vado anche al poligono.....sempre in compagnia donne-armate.jpg

sinceramente il tempo così ...passa in fretta.
 
prima un pò di sconforto poi a fine febbraio l'apertura della trota torrente che mi accompagnerà fino alla prossima apertura della caccia un pò di piattello e poi ho intenzione di prendere un cagnolino.......per la gioia mia e dei miei figlioli.Un saluto a tutti gli amici di mygra e speriamo che settembre arrivi come un fulmine e poi si ricomincia magari anche insieme a qualche amico di mygra con qualche bella cacciata insieme ibal a tutti
 
Emmmm.....

-Famiglia...
-Selezione al capriolo.
-Selezione al cinghiale.
-Qualche uscita fino a marzo con i cani per il ripasso delle beccacce.
-Tiro al volo (fossa olimpica).
-Qualche giretto in moto.
-2/3 uscite settimanali in bici da corsa.
-Modellismo dinamico (partecipo a qualche manifestazione).

Spero di non essermi dimenticato nulla..[emoji33] ah!

-Lavoro!!!

Forse mi mancherà il tempo[emoji37].

Ps. Fortunatamente ho abbandonato la pesca e ci vado solo 1/2 volte l'anno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto