Solitamente mi dedico alla pesca al surf casting già da febbraio quindi finisce una e inizio un altra...quest'anno sarà' un po' diverso vista la nascita da pochi mesi della seconda bambina...comunque cercherò di preparare al meglio le aperture agli anatidi..ho un cane cucciolone che vorrei iniziare..e poi quando ho tempo un po' di pesca al mare con tutta la famiglia...e qualche piattello per rimanere in forma...da fare c'è' speriamo che voli...
 
Innanzitutto programmare battute di pesca notturne in mare alla ricerca di mormore ed orate,(gia" dal mese prossimo) poi a fine febbraio iniziano gli asparagi e poi giardinaggio, orto, funghi, tiro al piattello......ce ne da fare!!
 
Sarà dura archiviare un'annata venatoria come questa che in chiusura.....secondo me una o forse l'unica più schifosa tra i miei 40 anni di caccia. Se tutto andrà per il meglio tra un paio di mesi comincerò a tirare al piattelli....come ogni anno....caricheremo qualche cartuccia da provare....ed aspetteremo la prossima apertura......come da sempre.....salute permettendo.....
 
Per riprendere il sonno perso ci metto di solito 1/2 settimane, per riprendermi dalla depressione circa 7 mesi......comunque, a parte scherzi, mi dedicherò alla famiglia quasi a tempo pieno, però ho sempre da accudire i richiami e le due coppie di sasselli che cercherò di far nidificare per la prima volta, e poi il venerdì pomeriggio (esco alle 14.00) me lo riservo per me e lo dedico alla manutenzione dei capanni ai tordi, il lavoro non manca mai..potatura, manutenzione capanno, messa in posa di secchi e pertiche ecc...
Mi ero dimenticato, lavoretti in casa (quelli di gennaio ormai anche mia moglie mi dice "a febbraio ci sarà da fare....."eheheh) e in giardino...
 
Un po di malinconia dopo la chiusura ce senpre. Cmq si riparte con trote di fiume pesca dalla spiaggia un po di tassidermia qualche lancio con vecchi commilitoni e il tenpo scivola via. Il brutto che anche gli anni volano via.
 
Tempo libero dedicato a famiglia, giardino, orto.......pesca ( mio figlio stà imparando), pranzi&cene con gli amici di Mygra, sperando di avere la salute che mi è mancata la scorsa primavera/estate.......

Ciao,Marco.
 
Io spero che questa siccità finisca il tempo per andare ad asparagi è arrivato;ho un sacco de clienti che non aspetta altro ,il meccanico,il medico di famiglia quell amico che mi ha fatto quel favore etc poi quando l'aria si sara riscaldata un po andro a fare due telline non è che le devo vende me ne bastano poche per fare una spaghettata .Inoltre miauguro che qualcuno organizzi anche per quest'anno la festa per Mauro Mimetico e rincontrare persone speciali di questo forum.
Maurizio
 
Per me non è un problema la chiusura della caccia; a parte che fino a che non c'è caldo ogni 15 giorni vado in agrovenatoria a starne per far divertire il cane, ma poi ho tantissimi hobby a cominciare dalla fotografia alla moto alle mie collezioni ecc ecc. Ho pure una famiglia da dedicarci tempo pertanto non mi annoio di sicuro.
 
Ciao a tutti, io come tutti gli anni comincio con il fare l'inventario di ciò che mi è rimasto e che posso riutilizzare la prox stagione. Quindi sistemo le cartucce avanzate ed il materiale per la ricarica (quest'anno tanta roba), controllo il vestiario ed accessori, pulisco l'attrezzatura e tutti i miei fucili. Stilo una lista di tutto ciò che mi potrà servire e piano piano, nei mesi a seguire, e specialmente se trovo qualche offerta, la compro. Nei mesi primaverili mi avvicino ai campi di tiro e z.a.c. , qualche bella sparata con gli amici me la faccio volentieri. Nei mesi estivi mi piace andare al mare, purtroppo la passione per la pesca, negli anni, si è un po' affievolita, ma se capita l'occasione giusta ho già tutto l'occorrente bello che pronto ....... azzzz.....sembra facile a dirsi, ma....... è già arrivato il 1° settembre. Si ricomincia [5a][5a][5a]
 
Mah......che dire!?! Di solito i primi giorni post chiusura supervisiono il mio armiere di fiducia che mi rimette in ordine i miei Holland&Holland,Anson & Deeley,Purdey,Cosmi,Perazzi ecc. !
Poi faccio un salto prima da Burberry,poi da Barbour per dare l'ok alla confezione dei miei capi personalizzati per la prossima stagione....visto mai avessero sbagliato qualche misura e poi mi tocca spender un occhio per rifar le pieghe a tutti i fucili....come accaduto la scorsa stagione che non mi cadeva una grouse stecchita manco a pagarla finche' non ho capito che quel cazz di golfino di cachemere che quella rompi******** della Regina m'aveva obbligato ad indossare per l'apertura sulle Higlands in agosto era assolutamente inadatto alla mia doppiettina...ma vabbe' ormai era fatta
heuuu.gif]!?!
Quindi un bel giro di Land Rover per Balmoral per vedere se i cervi,i cinghiali,i fagiani ecc. trombano contenti sperando che quei ******** dei meccanici di corte abbian provveduto a tagliandare il parco fuoristrada....se no mi tocca anda' de purosangue come al solito [42]!Vabbe'...insomma le solite cose: la risalita dei salmoni,gli allevamenti,le coltivazioni ,il parco mignotte [11] ecc. ecc. : per farla breve la solita vita da Principe d'Edimburgo.....du' palle [Trilly-77-24.gif]!Tanti saluti......a tutti.
 
Il sabato cerchiamo di fare qualche lavoretto per racimolare qualche euro in vista di settembre la domenica 2 ore usciamo col cane, la sera si fa un po' di ricarica piano piano tanto settembre è lontano per il resto famiglia quando non si lavora
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto