PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Io abito al centro italia zona interna confini umbria-toscana e devo dire che rimango molto sorpreso dal comportamento dei migratori da una zona all’altra dell’Italia.
Mi riferisco ad esempio ai tordi, non sono mai stato a caccia al Sud, ma vedo piu’ di un video su internet di gente che sta’ ferma in mezzo ad un campo e i tordi gli passano sopra tranquillamente anche a giorno fatto!! .. oppure altri che gli fanno un po’ di verso (alcuni son bravissimi – ma altri quattro note) e i tordi gli si buttano sulla pianta piu’ vicina.
Da me, se non stai piu’ che nascosto, una cippa che ti passano vicino!! E poi vogliamo parlare del fischio, anche qui c’e’ ne di gente brava ma e’ una caccia che non pratica quasi nessuno perche’ a voglia fargli quei versi primavera, non vengono! … (gli unici versi che da noi danno dei risulotati sono il chioccolo e la civetta).
Quindi deduco che in pratica il comportamento di questi selvatici e’ diverso da ogni zona d’Italia … non credo che dipendi neanche dalla pressione venatoria perche’ anche al sud non mancano di certo i cacciatori!!
E Voi che ne pensate?

Un saluto e un augurio di buon anno a tutti!

Enzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto