ciao il primo passaggio controlla se cadono penne ,e in particolar modo dal bulbo. poi verifica le zanpe se sono mangiucchiate. se si spargici sopra, in polvere anti parassitario. fondamentale se sono tante dividile e mettile dentro una busta e spruzza del battericita tipo scarafaggi. sigilla il tutto al meno per 48 ore. non avvicinarle ad altre specie già inpagliate. fotografa il sotto pancia e la zanpe e vediamo il da farsi. ciao

Grazie per i primi consigli....
Appena rientro a casa posto le foto!
 
.....se può esserti utile ti do anche questo consiglio.....una volta eseguiti tutti i lavoretti di cui ti accennavano il giovy e michele,ossia quando TUTTI i lavori sono finiti,spruzzaci sopra una normale vernice spray trasparente OPACA.......protegge dall'umidità e "terrà" meglio tutte le penne e piume dello stampo , anche quelle eventualmente aggiunte alla fine per necessità.

Ciao,Paolo.
 
Sì può far poco..comunque sia sono attrattivi. ..pettinali un po con le mani e al limite cambi qualche penna , basta che non siano senza testa...cosa importante accertati che abbiano il bollino
 
Stampi delicatissimi che non dovrebbero prendere l' acqua solo che purtroppo dopo anni dai oggi e dai domani . Secondo me non c'e piu' tanto da fare . Innanzitutto separali , non si possono vedere alla rinfusa dentro ad una valigia . Poi cerca di dargli la loro forma naturale aggiustandogli piume e penne . Con della lacca contemporaneamente le fisserai mentre le modelli . Non abusarne e mettici un po' di pazienza che non sono poi cosi male . Ciao
 
Buongiorno a tutti,
un mio amico, facendo pulizia in garage, si è voluto liberare di due delle quattro valige che aveva piene di stampi di pavoncella posata.....in penna!!!!
Mi ha detto che non sono in perfetto stato, ma le ha utilizzate fino alla settimana scorsa......e non voglio certo rinunciare ad un regalo così!
Siccome vorrei "restaurarle" un po', qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio su come riportare gli stampi allo splendore originale (o quasi)?

Non appena ne sarò in possesso scatterò qualche foto, per capire in che stato sono realmente.

Grazie ancora a tutti!
IBAL
Posta una foto grazie
 
Ciao,io dopo l'uso a caccia le faccio asciugare al sole e dopo asciugate le pettino con una spazzola molto morbida poi le spruzzo con della lacca per capelli e le ripongo con delle palline di canfora senza però aggiungere carta che col tempo provoca la formazione di batteri.Saluti foietta.
 
Sì può far poco..comunque sia sono attrattivi. ..pettinali un po con le mani e al limite cambi qualche penna , basta che non siano senza testa...cosa importante accertati che abbiano il bollino

Tutti bollati. Li ha fatti un signore di Faenza, molto in gamba nel suo lavoro.
Hanno tutte la testa e le penne sul dorso. Si vede che hanno preso un po' di umidità.
Appena arrivo a casa posto una foto così le potete vedere.
 

Galeotto81

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
37
Punti
18
Buongiorno a tutti,
un mio amico, facendo pulizia in garage, si è voluto liberare di due delle quattro valige che aveva piene di stampi di pavoncella posata.....in penna!!!!
Mi ha detto che non sono in perfetto stato, ma le ha utilizzate fino alla settimana scorsa......e non voglio certo rinunciare ad un regalo così!
Siccome vorrei "restaurarle" un po', qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio su come riportare gli stampi allo splendore originale (o quasi)?

Non appena ne sarò in possesso scatterò qualche foto, per capire in che stato sono realmente.

Grazie ancora a tutti!
IBAL
 
ciao il primo passaggio controlla se cadono penne ,e in particolar modo dal bulbo. poi verifica le zanpe se sono mangiucchiate. se si spargici sopra, in polvere anti parassitario. fondamentale se sono tante dividile e mettile dentro una busta e spruzza del battericita tipo scarafaggi. sigilla il tutto al meno per 48 ore. non avvicinarle ad altre specie già inpagliate. fotografa il sotto pancia e la zanpe e vediamo il da farsi. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto