Non so niente riguardo tordi e cesene,l'ultima cesena l'ho vista imbalsamata all'esame per la licenza,ma riguardo le anatre posso dire che è vero,se gela vanno tutte a finire in Po.
 
è sicuramente come dici tu, il freddo serve solo a circoscrivere il territorio e ammucchiare gli animali ma non è il freddo a determinare la "quantità" degli uccelli
Purtroppo in annate scarse molti cacciatori perdono troppo tempo a cercare le cause invece di andare a cercare gli animali ;)
 

PETRIOLO

Utente Registrato
Messaggi
160
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buongiorno,
io volevo dire che non sempre e' vero che gli animali arrivano con il freddo ... parlo ad esempio delle cesene che quest'anno sono perlomento dalle mie parti (alta Umbria) in buona presenza come pure le beccacce (anche se indiavolate!)

Mi ricordo poi un'invasione di cesene di ca. 15 anni fa' (non mi ricordo di preciso l'anno) ebbene io ero dietro ad insegnare a beccacce il mio precedente cane, era ancora un cucciolone e gli stavo dietro (lo portavo .. non sparavo a tordi e merli, ecc.) ebbene quell'anno ne erano calate una marea, io non potevo spararle e mi partivano da tutte le parti + il concerto degli altri cacciatori (era una vera e propria tortura).

Ebbene anche quell'anno mi ricordo che andavo a caccia a dicembre in maniche corte!!!

Voi cosa ne pensate?

Un saluti

Enzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto