non si vuole capire che il problema sia il fatto che non lo vede solo l'anticaccia,al quale poco importa se sia 1 o 100,tanto ci odia(ricambiato)lo stesso,ma la persona comune,diciamo neutra,che non ha un'opinione ormai distorta della caccia,il quale magari messo a conoscenza del video da qualche essere già descritto,con inevitabile condimento di ingiurie e aiutato dalle immagini non certo edificanti per il cittadino medio,riesca a portare alla sua causa altra gente.ma dico io,c@zzo,la lezione di vantarsi al bar dei fringuelli anni 80/90 con conseguente inasprimento della legge,non è entrata nella testa a nessuno?
 
Quindi dovremmo vergognarci e fare le nostre cose in silenzio o difendere il diritto di immortalare e mostrare a chi è interessato (gli altri cambino canale e non rompano le palle) il nostro ca..o di carniere LEGALE che poche volte all'anno riusciamo a portare a casa?

Ma io non capisco, siamo passati da Hemingway a pecore che hanno paura di difendere la propria passione e sono alla continua ricerca di frasi sbagliate o particolari nelle foto di quelli che dovrebbero essere colleghi e fratelli!
Se non difendiamo le cose legali e le condanniamo noi in primis, è normale che diventiamo più deboli e facili da attaccare.

Uno posta una foto di una beccaccia con 5 tordi e tutti pronti a rompere il ca..o perchè lo ritengono postarolo...

Posti una foto con 30 anatre all'estero e gli stessi cacciatori pronti a dire "se io qui non prendo una sega è colpa di queste mattanze"...

Cosi facendo ci andremo solo a schiantare e porteremo la caccia ad un veloce ed inevitabile declino

Siamo la categoria alla quale viene vietato di tirare agli storni ed invece di inca...i e unirci, ci rompiamo le palle a vicenda
 
Gianluca sono stradaccordo con te ...... ma 30 anni fà ... quando il cacciatore era elemento positivo nella società civile ...... non ho mai visto mostrare un carniere in maniera " indecente ". Per questo non bisogna mettere in discussione quantità o condivisione, ma rispetto ... all'insegna di una passione che si chiama " ars ".
Lasciamo perdere il discorso frequente di colleghi filo etici che nascondo la testa sotto la sabbia ...... mi trovo in sintonia totale con te e continuerò ad immortalare le mie giornate venatorie con carnieri vuoti o pieni che siano.
 
io non ritengo che per avere soddisfazione si debba mostrare ad altri ciò che si è fatto,specie in ambito ludico,comunque io vado a caccia all'estero e non mi vergogno certo,solo che non mi sembra così appagante mostrare,specie a chi non è interessato,le mie gesta.comunque,non litigherò certo,solo che in qualche caso non mi sembra opportuno vantarsi.
 
Di sicuro i signori in questione non sono professori di buon gusto (tuttavia, molti,anche nel forum, difendevano chi su fb aveva pubblicato la foto dell'abbattimento di una volpe con diversi cuccioli appena nati, che, a mio modesto parere, è di gusto ancor peggiore. Ma il gusto, si sa, è soggettivo) ; Va tuttavia precisato che si tratta di più di 10 cacciatori e di 3 giornate di caccia, pertanto, quand'anche ci fosse qualcuno che vuole male ai cacciatori, avrebbe poco da denunciare (a meno che il cattivo gusto non sia denunciabile e qui ci sarebbe da aprire una parentesi gigantesca!).
 
Hai ragione Panadero e nessuno ha mai criticato le volontà di altri di non mostrare il carniere.
Ma è corretto lasciar liberi gli altri di fare quello
Che vogliono e se lo trovano piacevole, appagante o quello che sia, saranno anche fatti loro se vogliono condividere con amici i risultati delle proprie cacciate.

Io ho su fb contatti di professional hunters esteri che, appena pubblicano i risultati delle loro cacciate fatte rispettando tutte le regole dei posti in cui sono, vengono puntualmente e matematicamente attaccati da sfigati che, ahimè, non sono animalisti, ma cacciatori!!!!

Ed io questo lo trovo sinceramente aberrante
 
sono completamente d'accordo con te,il male ce lo facciamo più tra noi cacciatori che altro.è solo che purtroppo con i tempi che corrono occorre avere un pò di cautela,non per magari l'attacco personale,del quale francamente se mi arriva da un animalato non mi sfiora,ma per la caccia in genere che in questo diciamo periodo storico è attaccata per qualunque motivo da tv e giornali compiacenti.mostrare il carnier non è certo riprovevole,anzi anche a me piace,ma nel ristretto cerchio di amici.
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
oggi su facebook..ho visto un filmato(messo da cacciaincalabria) a dir poco ''osceno'' riprendeva 2 cacciatori che scaricavano a terra una carriola con 400 tordi....ogni commento e' superfluo
pap
 
Chiunque di noi, non condivida certi attegiamenti che ... pur se regolari nella legge .... denotano mancanza di rispetto nei confronti della selvaggina cacciata ed ancor peggio potrebbero esser oggetto di deturpare la già bistrattata immagine della caccia ..... dovrebbe dissociarsi da certi gruppi, annullando le notifiche ed evitando di accedere alle pagine di questi " idioti ".
 
Scusami Fabio,

Questa volta non condivido il tuo scritto.
Partendo dal presupposto che chiunque sia contro la caccia lo è per partito preso e poco cambia de gli fai vedere uno o 100 tordi morti... È sempre un povero animaletto a cui abbiamo impedito di volare in libertà per il nostro compiacimento personale e la nostra cattiveria e frustrazione.

Detto questo, i personaggi in questione (che io non ho idea di chi cavolo siano e se esercitino regolarmente) devono vendere il loro prodotto e, come tutti i ph, mostrano i carnieri per certificare le loro capacità.

Ora, un cacciatore definisce idioti dei colleghi, perchè?
Perchè trasportano con la cariola gli uccelli? Perchè hanno fatto un carniere regolare?
Come detto, sul buon gusto in generale, c'è poco da dire, ai tizi manca, ma un atto di accusa cosi forte con termini eccessivi da parte di colleghi, a me dispiace.

Purtroppo quest'anno a causa del lavoro non posso andare a caccia (versamenti pagati per un pó di tortore e qualche pollo!) e leggo il forum da spettatore, quindi mi intrippo su queste cazz...e!!!

Cordialmente

Gianluca
 
Ho sempre condannato foto ed altro (ritenendolo oltre che mancanza di rispetto verso animale, un vanto ....che non si puo" assolutamente confrontare con l"arte, ben altra cosa) ma rimango perplesso che qualcuno contrario al mio pensiero resta scandalizzato!! Se ognune dei 10 e più" cacciatori fi faceva da singolo la foto con 20/25 capi, per alcuni era tutto normale!! Hanno unito la cacciata di tutto il gruppo e scatta lo scandalo!! Non capisco la differenza tra le due cose!! Il problema sono i verdi? farebbero casino anche con un carniere di 5 tordi!! Lasciate stare le foto che non servono a niente.
 
Il problema, per me, non sono i numeri ... figuriamoci. E' il modo in cui si mostra un carniere che non condivido. Personalmente ogni volta che prendo un selvatico lo pulisco ... lo accarezzo come fosse un dono ... poi lo immortalo ... che sia uno o che siano 100 presi in 5, ma il modo di modstrarlo deve fare onore a chi ha avuto modo di conseguire il carniere ed al carniere stesso. Una rete con i tordi ammassati, un cofano di una vettura colmo di selvaghgina ammucchiuta con gli autori incappucciati, una cariola invece del picarino o di un prato od anche un carniere descritto in Kg invece che in quantità e qualità ... la dicono lunga su come certi colleghi facciano più la figura di " rambo " piuttosto che eredi di una cultura decantata da molti artisti nelle pagine di libri o nei tratti degli acquarello di illustri precedessori.

é una mia personale opinione, di chi tra l'altro ama ricordare e condividere con lo " scatto fotografico " le proprie avventure, ma mai condividerò 'na cariolata de selvaggina .... pur se con lo scopo di attirare " clientela ". se 400 tordi fossero allineati a terra ... con gli autori delle belle cacciate ... senza vergogna di mostrarsi ... allora la penserei diversamente.

p.s.: non ho visto la foto, ne mi sogno di andarla a vedere, ma commento solo il modo in cui mi dite essere stata " onorata " la selvaggina abbattuta.
 
Fabio, come dicevo prima, buon gusto e stile sono altro, ma perchè definire idioti e teste di ca..o i perdonaggi in questione, che magari poi lo sono davvero, ma dal video che ho visto mi sembrano colleghi normali contenti delle cacciate fatte che sicuramente hanno onorato in maniera poco fine e che di certo non hanno un fare nobile...
 
C'è ancora gente che pensa "le immagini le vediamo solo noi"...... ma non hanno capito che alimentano il fuoco "nemico".... specialmente su Facebook.... che geni.
Saluti
 
Per commentare bastano queste…….[mifaivomitare.gif][mifaivomitare.gif][mifaivomitare.gif] [mifaivomitare.gif] H.D.T.

PS.
comunque hai voglia a sbatterti e a difendere la caccia:bastano 2 cogli@ni qualunque e siamo (giustamente in questi casi)nella me@@a!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto