Ciao Sassellino,
prima di tutto grazie per la tua risposta...
Ad ogni modo vorrei precisare che non pretendo di sparare frequentemente e ammazzare quanta più selvaggina possibile... Il "Divertimento" non è certamente solo quello.
Mi piacerebbe visitare posti nuovi, capire e studiare gli animali; ma che aimè nei posti dove bazzico ce ne sono veramente pochi o come quest'anno semrano non esserci proprio.

Andando all'estero sicuramente ci si diverte per qualche giorno, e poi finisce tutto... Spendendo.

Mi sarebbe piaciuto provare a insediare la Migratoria in un posto dove si muove ancora qualcosa, senza grossissime pretese, senza gran numeri ma con il giusto che la pazienza e la capacità mi concedano di prelevare.

Ciao,

Capisco cio'che vuoi dire, da amico"virtuale"cio'che voglio farti capire e'di valutare bene tutto prima di impegnarti spendendo soldi perché almeno nelle mie zone, le A.F.V. Buone X la migratoria sono davvero poche ( e sempre occupate ).
Discorso totalmente diverso X la selvaggina stanziale (lì con il territorio libero non c'è confronto).
Cerca semmai di farti consigliare da gente esperta del posto (meglio se amica) e'non sa'che ha tutto l'interesse di farti spendere soldi...informandoti bene anche sui regolamenti interni delle afv onde evitare di discutere con guardie e soci...
Ultimo consiglio, evita quelle che ti vengono presentate con discorsi del tipo :" qui 15/20 anni fa'facevsno dei numeri..." Perché questi discorsi sono i classici dei nostri tempi e che non significano nulla..vedrai che alla fine ne rimangono poche valide X la migratoria..

Ciao e in bocca al lupo!
 
Ciao a tutti Ragazzi,
è da un po che non scrivo, ma vi seguo sempre volentieri.
Quest'anno come vi anticipavo è il mio primo anno di licenza, e pur non essendo uscito moltissimo,
il mio carniere è stato deludente...
Di posti non ne conosco e in quei pochi dove ho provato a cacciare non ho visto l'ombra di un selvatico se non Tortore dal collare, Piccioni e Storni; Non Cacciabili.
Premetto che una mezza idea di come sarebbe potuta andare la stagione me l'ero fatta, ma speravo in una mezza emozione in più.

Ora volevo chiedervi; ma le "Aziende Faunistiche Venatorie", sono buone per cacciare la Migratoria; o anche là c'è il rischio di sborsare diversi dindi e non vedere un selvatico!?

Ci stavo facendo un pensierino per l'anno prossimo; anche se da quel che ho visto i costi sono piuttosto elevati.
Sul Web ne ho trovata qualcuna, ma non so se posso fare i nomi...
Mi sapreste dare qualche consiglio!?
Grazie mille.

Un Saluto,

Danielino

lassa perde de sti tempi se girano i pollici pure la e gli lasci pure i soldi.
 
Ciao a tutti Ragazzi,
è da un po che non scrivo, ma vi seguo sempre volentieri.
Quest'anno come vi anticipavo è il mio primo anno di licenza, e pur non essendo uscito moltissimo,
il mio carniere è stato deludente...
Di posti non ne conosco e in quei pochi dove ho provato a cacciare non ho visto l'ombra di un selvatico se non Tortore dal collare, Piccioni e Storni; Non Cacciabili.
Premetto che una mezza idea di come sarebbe potuta andare la stagione me l'ero fatta, ma speravo in una mezza emozione in più.

Ora volevo chiedervi; ma le "Aziende Faunistiche Venatorie", sono buone per cacciare la Migratoria; o anche là c'è il rischio di sborsare diversi dindi e non vedere un selvatico!?

Ci stavo facendo un pensierino per l'anno prossimo; anche se da quel che ho visto i costi sono piuttosto elevati.
Sul Web ne ho trovata qualcuna, ma non so se posso fare i nomi...
Mi sapreste dare qualche consiglio!?
Grazie mille.

Un Saluto,

Danielino


Ciao, se posso darti un consiglio gira e rigira nel tuo ambito di caccia, fai esperienza "fuori" dalle riserve.
Non conosco la tua zona ma calcola che nelle mie zone per colombacci ci sono riserve che chiedono cifre assurde (3/4 o 5 mila a stagione) per posti dove, al massimo, in 3/4 fucili riescono a prendere 100 colombi fra tutti all'anno...fai i conti, nella migliore delle ipotesi un colombo ti costerebbe 50,00 euro....
Se poi ne hai da buttare via allora cambia tutto.
Ibal.
 

Danielino91

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti Ragazzi,
è da un po che non scrivo, ma vi seguo sempre volentieri.
Quest'anno come vi anticipavo è il mio primo anno di licenza, e pur non essendo uscito moltissimo,
il mio carniere è stato deludente...
Di posti non ne conosco e in quei pochi dove ho provato a cacciare non ho visto l'ombra di un selvatico se non Tortore dal collare, Piccioni e Storni; Non Cacciabili.
Premetto che una mezza idea di come sarebbe potuta andare la stagione me l'ero fatta, ma speravo in una mezza emozione in più.

Ora volevo chiedervi; ma le "Aziende Faunistiche Venatorie", sono buone per cacciare la Migratoria; o anche là c'è il rischio di sborsare diversi dindi e non vedere un selvatico!?

Ci stavo facendo un pensierino per l'anno prossimo; anche se da quel che ho visto i costi sono piuttosto elevati.
Sul Web ne ho trovata qualcuna, ma non so se posso fare i nomi...
Mi sapreste dare qualche consiglio!?
Grazie mille.

Un Saluto,

Danielino
 
Se non hai amici che ti portano in buoni posti devi girare in macchina sentire dove sparano cercando di individuare la zona o guardare le macchine parcheggiate nelle campagne se sono di cacciatori o frequenta qualche bar in posti dove si caccia o limitrofi e chiedi, se hai fortuna puoi trovare qualche ex cacciatore che ti da delle dritte, i cacciatori difficilmente rivelano i propri posti al massimo ti indicano zone di passo buone ma note e quindi affollate.Poi cacciare in un posto che hai trovato da solo ha una emozione in più
 
Ringrazio entrambi per avermi risposto.

Ciao Bregoscia,
quello che dici tu è vero, purtroppo a Roma o nella periferia non ci sono credo molti posti buoni e come dici tu ovviamente chi li conosce li tiene per se nella speranza che passi qualcosa anche per loro... Facevo appunto la domanda delle AFV proprio perchè non dovevo chiedere a nessun cacciatore dove dover andare, ci mancherebbe ma essendo queste aziende a pagamento speravo di avere almeno qualche consiglio...

Ciao Ragazzi!!
 
Capisco la tua voglia di "divertimento" ma secondo me devi avere più pazienza e non pensare di trovare l'oro semplicemente pagando.
Per sparare sicuro ti consiglio più direttamente l'estero...sai quello che spendi e quanto meno hai la possibilità di incavolarti con chi ti porta neri posti.

In linea di massima nelle az.faunistiche venatorie gli animali sono meno disturbati,ma non pensare di trovare l'oro....quelle buone sono sempre affittate e su quelle libere,a meno di incredibili colpi di fortuna...chiediti prima il perchè sono libere...

Se i migratori non passano....non passano ne in riserva ne in terreno libero.

Ciao...
 
Capisco la tua voglia di "divertimento" ma secondo me devi avere più pazienza e non pensare di trovare l'oro semplicemente pagando.
Per sparare sicuro ti consiglio più direttamente l'estero...sai quello che spendi e quanto meno hai la possibilità di incavolarti con chi ti porta neri posti.

In linea di massima nelle az.faunistiche venatorie gli animali sono meno disturbati,ma non pensare di trovare l'oro....quelle buone sono sempre affittate e su quelle libere,a meno di incredibili colpi di fortuna...chiediti prima il perchè sono libere...

Se i migratori non passano....non passano ne in riserva ne in terreno libero.

Ciao...


Ciao Sassellino,
prima di tutto grazie per la tua risposta...
Ad ogni modo vorrei precisare che non pretendo di sparare frequentemente e ammazzare quanta più selvaggina possibile... Il "Divertimento" non è certamente solo quello.
Mi piacerebbe visitare posti nuovi, capire e studiare gli animali; ma che aimè nei posti dove bazzico ce ne sono veramente pochi o come quest'anno semrano non esserci proprio.

Andando all'estero sicuramente ci si diverte per qualche giorno, e poi finisce tutto... Spendendo.

Mi sarebbe piaciuto provare a insediare la Migratoria in un posto dove si muove ancora qualcosa, senza grossissime pretese, senza gran numeri ma con il giusto che la pazienza e la capacità mi concedano di prelevare.

Ciao,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto