Vedi l'allegato 67400..........Vedi l'allegato 67401.....Questi sono posti dove vado io a caccia ....diciamo molto molto meno oggi ci vado .... !!!

E considera che codeste pale, a vista, saranno sui 40 metri....non sembrano di più.
Figurati quelle da oltre 80 come sono.............io ci sono passato di sotto e davvero ti viene le vertigini anche a guadarle da sotto....figuriamoci da sopra.

Ciao
 
E considera che codeste pale, a vista, saranno sui 40 metri....non sembrano di più.
Figurati quelle da oltre 80 come sono.............io ci sono passato di sotto e davvero ti viene le vertigini anche a guadarle da sotto....figuriamoci da sopra.

Ciao
verissimo
ti danno una sensazione di inquietudine :(
 
Mala tempora currunt

Mala tempora currunt

Allora: immaginatevi un giovane cacciatore che spara le sue prime cartucce in un contesto pianeggiante maremmano ricco di allodole e tordi.
Immaginate questo ragazzo che in quell'ambiente allora incontaminato e ricco di storia vi cresce e diventa adulto, aspettando ogni anno l'autunno carico di promesse.

Ora non immaginate più niente: bensì guardate anche voi cosa ha trovato quel giovane di allora, ormai diventato uomo, un mattino di qualche anno fa ... Natura violentata, uno sfregio ambientale spacciato per opportunità; siamo ai titoli di coda ...piansano2.jpgpiansano3.jpgpiansano.jpg
 
Purtroppo questo è il risultato. Cinque schifezze alte 120 metri in un silenzio assordante.....Vedi l'allegato 67386
Costi di gestione inimmaginabili e sopratutto è statisticamente provato che una su 3 non funziona!
Altro bell'esempio di come distruggere la natura nel nome degli interessi privati dei soliti parassiti statali ( visto che le aziende che costruiscono questi scempi sono tutte legate allo stato) nel nome dell'energia pulita!
Se questo è il futuro, sia lodato il petrolio il carbone e un po'di inquinamento ma lasciateci un posto dove poter andare a respirare l'aria buona senza assistere ad un deturpamento definitivo della natura e senza un beneficio reale X i cittadini!
Lo stesso si potrebbe dire degli impianti fotovoltaici, altro esempio di come la "cura"sia peggiore della malattia ma meglio non andare troppo off topic...
 
Che brutta razza i nostri politici, pensate ai costi, al deturpamento dell'ambiente, poi magari fra cinque anni dovranno tornare sui loro passi e spendere di nuovo per smaltirli.
 
Cercando , con google earth , un appostamento in quelle zone mi pare di aver visto come delle fondamenta o comunque dei lavori nelle zone di sessaglia proprio vicino al recinto di addestramento dei cani da cinghiale vicino al laghetto . Se fosse li' vicino vi e' andato a caccia un mio amico per trent' anni a cesene e sasselli . Ai tempi faceva dei carnieri ...... Se lo sapesse non so cosa potrebbe pensare ormai . Ciao

La zona è proprio quella io ci vado da quando non avevo ancora la licenza che accompagnavo mio padre e mio zio, ai tempi dei colombacci contavi lungo la strada dalle 30 alle 50 macchine con gente che dormiva li' , si poteva trovare di tutto, anche le ormai inesistenti starne e fagiani, poi passava di tutto storni, allodole, palombe e tanti tordi. Ancora ci vado. ora più per la tranquillità ed i ricordi, anche se non si spara più anche grazie a questi scempi.
 
Ancora non è detta l'ultima parola. Altra opera in cantiere è l'enorme metanodotto fuori terra che attraverserà tutto l'appennino interessando questi luoghi, intatti da millenni e che ora si vogliono stravolgere per pura stupidità di alcuni dementi.
 
Cercando , con google earth , un appostamento in quelle zone mi pare di aver visto come delle fondamenta o comunque dei lavori nelle zone di sessaglia proprio vicino al recinto di addestramento dei cani da cinghiale vicino al laghetto . Se fosse li' vicino vi e' andato a caccia un mio amico per trent' anni a cesene e sasselli . Ai tempi faceva dei carnieri ...... Se lo sapesse non so cosa potrebbe pensare ormai . Ciao
 
Certo che noi Italiani a volte siamo proprio poco capibili, si fa un gran parlare di petrolio no, di energie rinnovabili e di qua' e di la' ma poi i pannelli fotovoltaici non li vogliamo, le pale eoliche neanche, forse sarebbe il caso che facessimo pace con il nostro cervello e mi raccomando ora il 17 aprile tutti a votare a un referendum ridicolo che non serve a nulla se non a lasciare a casa centinaia di persone impiegate nell'indotto delle trivelle? Poi a parlare male del governo perche' qualcuno si e' tolto la vita per mancanza di lavoro....
 
Scusa , ma veramente sono alte ottantacinque metri ? Sara' che di alcune di alcune cose un po' me ne intendo e tra le prime cose che mi vengono in mente sono ma quanto saranno venute a costare ? Se poi penso alla distanza con il primo posto abitato per usufruire della energia prodotta ed il percorso che deve fare non posso altro che dire ma come ca@@o gli sara' venuto in mente un obbrobrio del genere ? E poi li' c'e tutto sto' vento? Incredibile!!!!!!!
 
Certo che noi Italiani a volte siamo proprio poco capibili, si fa un gran parlare di petrolio no, di energie rinnovabili e di qua' e di la' ma poi i pannelli fotovoltaici non li vogliamo, le pale eoliche neanche, forse sarebbe il caso che facessimo pace con il nostro cervello e mi raccomando ora il 17 aprile tutti a votare a un referendum ridicolo che non serve a nulla se non a lasciare a casa centinaia di persone impiegate nell'indotto delle trivelle? Poi a parlare male del governo perche' qualcuno si e' tolto la vita per mancanza di lavoro....

Tutto deriva dalla poca chiarezza con cui vengono fatte le cose.
Negli anni 80' il nucleare doveva essere il futuro...con una centrale riuscivi a fare tutta l'energia che volevi...poi nel tempo (o probabilmente lo sapevano già...) si sono resi conto che le scorie sono e saranno un problema per sempre....ed oggi si ragiona se quella è stata una scelta giusta o no.
Ricordo che a l'università di Pisa è stata inventata molti anni fà la prima auto ad idrogeno ma guarda caso continuano a volerci far comprare quelle a benzina e diesel...con tutte le "minchiate" degli scarichi innovativi che inquinano meno...
Di questa politica e di questi politicanti io non mi fido....se poi voi volete fidarvi fate pure ma l'esperienza insegna che sarebbe bene fare il contrario.
Vediamo tra 15/20 anni quando dovranno cominciare a smaltire tutto il fotovoltaico come andrà a finire...premesso che quasi tutti di quelli che l'anno messo (tranne i pochi che hanno beneficiato delle primissime agevolazioni statati) oggi sono li che si mangiano le mani per averlo messo perchè l'energia prodotta non è quella che gli descrivevano sui preventivi e lo stato paga molto meno di quello che diceva 5 anni fà (evidentemente perchè i conti non tornano nemmeno a lui altrimenti incentiverebbe i cittadini a metterli.....)

Ciao
 
E per non farci mancare nulla oggi articolo sul resto del carlino cronaca locale delle associazioni ambientaliste che accusano i cacciatori di immobilismo in ordine alla contestazione del progetto. Gira gira stai a vedere che è colpa nostra
 
Diciamo che una delle grosse colpe della nostra categoria è quella di aver lasciato certe battaglie agli ambientalisti...invece doveva essere nostro interesse scendere in campo in prima persona.
 
E per non farci mancare nulla oggi articolo sul resto del carlino cronaca locale delle associazioni ambientaliste che accusano i cacciatori di immobilismo in ordine alla contestazione del progetto. Gira gira stai a vedere che è colpa nostra

...e hanno ragione....
Anche quando hanno fatto il parco eolico qui dalle mie parti le uniche associazioni a fare ricorso al TAR sono state quelle ambientaliste.....
Come se ai cacciatori non importasse nulla...e invece siamo i primi a subire i danni da questi impianti.
 
UN vero disastro , uno scempio in descrivibile , pensa anche in Toscana anno contribuito a fare danni del genere , il nostro passo è sempre in diminuzione ....!!!
 
Anche se il problema per la caccia è irrisorio a confronto del problema dell'impatto ambientale e quasi sempre della totale INUTILITA' dell'impianto stesso per i motivi prima descritti (enorme spesa per farlo, enorme costi di gestione e poca produzione )...Un mio amico che ha un appostamento ai colombacci in una zona non lontana da dove ci sono delle pale molto alte,mi ha detto che quei (pochi rispetto a prima) colombacci che transitano nelle giornate di furia, spesso e volentieri nell'avvicinarsi alle pale si raggruppano tutti in un branco molto compatto e aumentano di velocità passandoci spesso e volentieri di sotto dalle pale stesse a velocità esorbitante come fossero impauriti nettamente dal movimento delle pale stesse!
 
UN vero disastro , uno scempio in descrivibile , pensa anche in Toscana anno contribuito a fare danni del genere , il nostro passo è sempre in diminuzione ....!!!
In toscana le zone da montecatini val di cecina verso nord sono state DEVASTATE dalle pale eoliche.
Tra l'altro non sò se siete mai stati sotto ad una pala del genere.....fà un rumore assurdo!
Comunque sia i disastri maggiori sono stati fatti in sardegna e tra basilicata e puglia dove l'ultima volta che ci sono passato in autostrada, nonostante vi fosse un bel vento, per una che girava, ce ne erano 3/4 ferme:confused:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto