Come al solito.............[2][2]

Complimenti anche per il bellissimo gesto di aver "accolto" un perfetto sconosciuto nel proprio capanno...........molti nostri "colleghi"non l'avrebbero certo fatto!!

Ciao,Marco.
 
Stamattina ho pensato proprio a te - avendo letto la tua bella storia ieri sera- mentre purtroppo io al contrario tuo mi imbattevo in un povero ****.
Arrivo verso le 5 su un posto visto in precedenza e mi fermo in macchina su una stradina unica accessibile a circa 100 mt dal posto di caccia. Dopo poco arriva il **** in questione che con il suo bel gippone mi passa davanti come un ossessionato, rischiando pure d'investire i miei cani e attraversando il campo arriva sino al capanno. Dico.... scusi ma c'ero io... Per tutta risposta mi dice che il posto è suo, che dovevo essere nel capanno ecc. ecc. Capito il soggetto, ritengo non rovinarsi per simili persone, gli auguro un "IBAL" ... ma veramente "de core" e ripiego su un posto più defilato. Manco fa giorno il **** conferma il suo stato di imbecillità totale cominciando a tirare 3 botte a raffica ad ogni cosa e ad ogni distanza. Alle 9, ma pure prima ( e per fortuna i tordi non c'erano) me ne vado sconsolato. Mi chiedo: ma come fanno certi soggetti ad avere il porto d'armi???
 
Bellissimo racconto....magari letto un libro avrei detto che fosse inventato...quanto è vera quella frase letta non ricordo dove "A volte la vita ha molta più fantasia di noi"!!!... ;)
 
Non vado a caccia da un po' di tempo ormai, e la voglia vi assicuro che è tanta, ma quando leggo le tue narrazioni, alla fine sospiro soddisfatto come se nel capanno ci fossi stato io con Franco. Sei un abile narratore achille e con questo tuo modo di raccontare la vita così coinvolgente lasci un segno indelebile nelle esistenze di chi come me ama leggerti. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti. Ciao
 
Stamattina ho pensato proprio a te - avendo letto la tua bella storia ieri sera- mentre purtroppo io al contrario tuo mi imbattevo in un povero ****.
Arrivo verso le 5 su un posto visto in precedenza e mi fermo in macchina su una stradina unica accessibile a circa 100 mt dal posto di caccia. Dopo poco arriva il **** in questione che con il suo bel gippone mi passa davanti come un ossessionato, rischiando pure d'investire i miei cani e attraversando il campo arriva sino al capanno. Dico.... scusi ma c'ero io... Per tutta risposta mi dice che il posto è suo, che dovevo essere nel capanno ecc. ecc. Capito il soggetto, ritengo non rovinarsi per simili persone, gli auguro un "IBAL" ... ma veramente "de core" e ripiego su un posto più defilato. Manco fa giorno il **** conferma il suo stato di imbecillità totale cominciando a tirare 3 botte a raffica ad ogni cosa e ad ogni distanza. Alle 9, ma pure prima ( e per fortuna i tordi non c'erano) me ne vado sconsolato. Mi chiedo: ma come fanno certi soggetti ad avere il porto d'armi???

purtroppo de sti deficenti ed ebeti cene sono e pure tanti la scorsa staggione mi sono attaccato con un soggetto del genere perchè si era appropiato di un capanno con prepotenza nei confronto di un signore che stava sull'ottantina sono intervenuto come penso chiunque avesse fatto difronte ad una situazione del genere...... bè c'è mancato veramente poco.....
 
Grandeeee!!!! che dire???? bohh??.-)......bello, bellissima narrazione che sprizza passione da ogni parola....chapeau!
Un cordiale saluto
tordo79
 
Achille bellissimo racconto condito di umanità.
Mi piacerebbe raccontare anche il mio "turdus day" condito di prepotenza, arroganza e ignoranza da parte di certi "colleghi" cacciatori. Di signori ce ne sono sempre meno ... tu ne hai incontrato uno ... sei stato fortunato anche per questo.
 
Stamani mattina al rientro in macchina poco distante ho visto un cacciatore che prendeva a bastonate un altro perché sorpreso a bucargli le gomme della macchina...roba da pazzi!!!
 
e si....io lo chiamo cosi'! Ovvero quel giorno che tutti i "tordaroli" attendono per un anno,di stagione in stagione,da quando questa nostra passionaccia s'e' insediata nella mente...ormai tanti anni fa'!Oggi e' stato il "turdus day " per quest'annata.....quello in cui i nostri amati tordi rompono gli indugi e meteo o non meteo......entrano!Bisogna aver fortuna per esserci,c'e' chi gode di ferie,chi e' giustamente pensionato,chi s'aggiusta il turno,chi e' padrone di se stesso e fa' come ca@@o gli pare al suo lavoro!

Io da "diversamente fortunato" m'e' toccato lo smontante dalla notte:" fortunato" perche' alla fine c'ero,"diversamente" perche' non c'e' di peggio che andar a caccia con la testa pesante per la veglia notturna e col collega cojone che t'aveva promesso un cambio in anticipo invece arriva pure tardi perche' non ha sentito la sveglia!Quindi tutti i piani vanno a farsi friggere!Gli Amici stanno gia' sul posto,sulla nettunense,ma ormai e' troppo tardi per andare....arriverei a giochi aperti e romperei solo i cojoni!

Scatta il piano B...se mai ce ne fosse uno,ma io l'invento al momento: mi butto sul 1° fosso che incontro sull'Ardeatina,non ci vado da anni.....ma i tordi zippavano gia' da stanotte al 2° giro di controllo al lavoro,la colazione l'ho saltata,saranno 25 minuti di macchina....se una volta sceso faccio i 100 metri sotto i 10'....posso farcela,non posso saltare oggi!Dopo aver quasi fuso il jimny arrivo in derapata sullo spiazzaletto bordo strada a capo fosso......nessuno,se non una vecchia ford fiesta con un signore anzianotto che si sta' preparando!Scendo al volo con capanno e fodero fucile a tracolle incrociate sul petto come Pancho Villa nella sua miglior immagine,il vecchietto e' alle prese con la timbratura del super innovativo tesserino......lo saluto e tiro dritto come un forsennato venatorio..ma in fondo quello sono!

In men che non si dica sono operativo tra due quercioli staccati dal fosso...i tordi zippano in aria!Squilla il cell. subito dopo la prima padella..... son gli Amici al mare: dove cazzzz sei.......e' pieno di tordi in cielo!?!Spiego quel ch'e' successo: ibal x voi....Dio per tutti!Son le 7,59 sul display del cell e non son piu' erchiappetta d'una volta,sparo di brutto ma colgo poco e quel che colgo tribolo pure per trovarlo..... in un erbetta del kaiser giusto ad altezza di mezzo polpaccio!Vabbe',pum,pam,pam....e' il turdus day : va' onorato!

Di tordi in cielo ce ne son a gruppi.....belli,come non ne vedevo da tempo!Le perturbazioni li hanno ammucchiati...sono impazienti d'arrivare!Ne scendono pochi rispetto alla frequenza dei voli....ma gia' quelli bastano a sparare con continuita'!Ma le padelle aumentano...la testa e' gia' da un po' che rimbomba: e' un 20 a recupero di gas.....ma sembra sempre piu' un H&H 300Wm da safari dopo ogni colpo!

Mentre cerco invano il 1° caduto d'una,infatti, improbabile coppiola tra l'erba infame,e pensando con tristezza alla Lola a casa causa il mio turno,noto la testa bianca dell'anziano cacciatore di prima che m'osserva da qualche 100 di metri! "Sta li'...piu'' a destra...m'urla da lontano" poi vedendomi brancolare come un montone nell'erbetta fresca....m'arriva a 3 metri e mi raccoglie il tordo!C'ha ' na faccia simpatica....mi ricorda mio Padre!

Allora....io non colgo 'na sega stamattina quindi se vi va' vi mettete qua' nel mio capanno e tirate a sti' cazzz de tordi!

"Ma no....grazie ,io sto' girando per allodole,ci mancherebbe!?! Ma se ve lo dico io....saran meglio i tordi delle allodole ....no?!?

Si persuade quando vede l'ennesimo tordo puntare il querciolo e andar via indenne....s'accuccia dietro la parata e inizia a scrutare il cielo!
Piacere.....mi chiamo Franco,mi sussurra attento...io Achille!Scarta con lo sguardo allo zippare del tordo.....cazzz c'avra settantanni e li sente benissimo!Mi guarda come a dire.....tiro!?!Io nemmeno alzo il fucile....lui lo brucia di prima botta!Bravo....complimenti!Da come va' lesto a raccoglierlo dimostra un invidiabile forma fisica! Il sodalizio e' bello che inagurato!Staremo insieme nel capanno per un ora e mezza....io richiamo e lui spara: e' un tiratore concreto....infila piu' di 10 tordi senza manco fargli dir un preghiera!Tra un tordo e l'altro mi dice d'aver 73 anni,due figlie femmine,tre nipoti ...femmine pure quelle,generi non cacciatori....insomma e' l'ultimo dei mohicani,con lui si chiude la stirpe!

Me lo guardo mentre torna col tordo in mano e lo accarezza ricomponendolo , come un ragazzino......come il mio Ivan quando siamo fianco a fianco! E' questa la grande passione.......quella che gli "altri" mai capiranno!Il cell. squilla....le buone notizie hanno le ali,chi e' sul campo ha voce estasiata...chi a casa....quella malinconica!Squilla anche il cell. di Franco,no amici cacciatori: la figlia! "Dove sei ?!?....devi prender Arianna,esce prima da scuola"...sentenzia la voce femminile che si sente benissimo nel silenzio del capanno!

Si,si....sto' qui a caccia con un amico,ma ora vengo via,risponde guardandomi come per dire che se ne poteva far tranquillamente a meno in un giorno buono come questo!Ma si sa'...mi dice: come si farebbe senza i nonni?!?E' la mia nipotina piu' piccola.....quella che mi vuol piu' bene! E' gia'....gran bella societa'....senza i nonni saremmo belli che spacciati!Vabbe'.....cmq,io ormai da mooooo che son cotto,son solo le 10,35 ma il "giovane vecchio Franco" abita lontano,praticamente deve attraversar Roma per venire su questa piana che porta nel cuore da 70 anni !

M'aiuta a smontare e rifacciamo il percorso verso le macchine insieme......come se ci conoscessimo da sempre,chiacchierando come vecchi amici,il bello della passione e' questo: prendi due sconosciuti in un posto insolitamente deserto nel giorno del "turdus day".......mettili a caccia insieme e come per magia puoi ritrovare il genitore che hai tanto amato o il figlio maschio che avresti voluto!

Dividiamo il carniere: son 26 tordi....nessuna strage,ci mancherebbe! Io ne ho fatti 12....ne prendo 10,piu' che sufficienti per una bella spadellata,gli altri son i suoi...in tutti i sensi!Ciao Achille.....grazie della mattinata : m'hai fatto proprio divertire...ancora grazie!Grazie a te Franco......mi son divertito anch'io ..... al prossimo "turdus day" e in bocca al lupo per tutto!

Se ne va' salutandomi dal vetro della macchina....come un ragazzetto entusiasta mentre mi tolgo i stivali.....da "Fellini" del forum,come m'hanno etichettato..... oggi non avevo un accidente d'apparato : niente video,ne foto,cazzz di lavoro sempre di corsa e carico di cose inutili........ma sara' una giornata che ricordero': ci potete scommettere.


----------------------------------------------------------------------
Quest'uomo è mio fratello![eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto