Bellissimo.. Mi hai fatto rivivere i miei inizi venatori... Oggi, a soli 23 anni ma con già 18 anni di attività venatoria, ringrazio mio padre per quel giorno in cui mi ha portato e ha fatto nascere in me questa bellissima passione... Anche se è stato agevolato: nel mio sangue, scorre una generazione di cacciatori.. Ho la caccia nel sangue ahahahaha complimenti ancora e se la moglie ancora dirà che il figlio meglio lasciarlo a casa, falle vedere queste foto perché capirà da sola la gioia che prova a stare col padre a caccia
 
Bello bello bello.
Grazie Mauro che condividendo con noi queste bellissime foto ci hai fatto tornare tutti indietro nel tempo.
Stupendo il connubio padre/figlio queste immagini rimarranno dentro di voi per sempre.
Io la prima volta che mio padre mi portò a caccia avevo 6 anni,usciti tardi da casa,giusto per farmi assaporare il profumo della campagna,ancora lo ricordo come fosse ieri,zona ostia antica dietro gli stabilimenti della prosider,45 allodole e 8 tordi.
Mio figlio la prima volta che lo portai aveva tre anni e mezzo,stavo uscendo con il mio setter e lui piangendo che voleva venire con me,anche mia moglie estremamente contraria,ma intenerita mi disse "...dai porta anche lui...,mi raccomando stai attento...."cosi il cane lo lasciai a casa e presi gli stampi delle cornacchie,nel mentre mio figlio si presentò alla porta di casa trascinando la sacca dei giochi,tra cui un grosso escavatore con telecomando,che ci ha accompagnato per molte mattinate alle allodole.
Ora purtroppo per motivi di studio non viene più,ma io gli rispondo che non può essere figlio mio.
 
... ormai non vado più se mio figlio non mi sveglia ...
E se non viene mi fa una telefonata ogni 30 minuti...
È malato alla massima potenza.
15 anni
Ho passato un guaio....:))))
Mi sequestra pure le riviste ...
Unico neo ... Sparerebbe anche le farfalle .... Però lo sto domando ;-)))
Spero che duri.

Secondo me è l'età. La gioventù accende fin troppo la passione in molti.:D Un po' come nei cani (perdonami il paragone che è pietoso:().
 
complimenti anche da parte mia, vedere le foto è emozionante come molti anni fa per me, bellissima soddisfazione per tutti, soprattutto per Voi due!
 
Quanti ricordi con questi racconti... qualche volta porto il mio piu grande ... non riesco a beccare il giorno che si fa un ammazzatta decente. Quest anno un sabato faccio un po di palombe. A casa mi fa domani vengo anch io... lo porto... cappotto.[emoji33]
 
33 anni fa anche io avevo poco più di 4 anni quando mio papà mi portò a caccia. Mi ricordo poco di quando avevo quell'età però quel giorno non me lo sono piu scordato. Vista la strada che stà prendendo la caccia in genere avevo pensato di non "spingere" mio figlio ma viste le sue sempre maggiori richieste di essere "portato" dopo una bella e sana litigata con la moglie sabato sera sono andato a comprargli un paio di scarponi da decatlon e domenica mattina siamo andati a colombacci. Caccia comoda, orario comodo (sveglia alle 7) posto abbastanza comodo merendine e acqua nello zaino. Certo la mia prima volta fu molto piu ruspante ma erano altri tempi ahahah.

Siamo stati a caccia dalle 8.00 alle 11.30 ed è stata una bella mattinata chissà se anche lui se la ricorderà negli anni come è successo a me. Mi ha aiutato nella preparazione del gioco, del capanno e poi nei momenti di aspetto gli ho spiegato come funzionava la cartuccia (che ovviamente lui pensava uscisse dalla canna) sacrificando una Winchester ZZ che ho tagliato per fargli vedere i pallini. Ovviamente la cosa che gli è piaciuta di più è stata andare a recuperare i colombacci. Stamattina a casa con l'otite (vi lascio immaginare la moglie) comunque mi ha detto " papà quando andiamo di nuovo a caccia?"

Vedi l'allegato 64224 posizionamento stampi

Vedi l'allegato 64228 selfie nell'attesa

Vedi l'allegato 64226 capanno

recuperi
Vedi l'allegato 64227 Vedi l'allegato 64230 Vedi l'allegato 64229

Grazie, mi hai fatto ricordare quando tanti anni fa mio padre mi portò la prima volta a caccia. Per quanto riguarda l'otite, non è certo colpa dell'aria buona anche se fredda, ma magari della scuola. Fai leggere questo a tua moglie.

Inverno: istruzioni per l'uso
 
bravo papà...mio figlio ha quasi 2 anni e già quando torno da caccia è li pronto a venirmi incontro e a togliermi il fucile dalle mani per metterlo nella rastrelliera...poi lo guarda,ride,e viene ad abbracciarmi..'papà pucile beeello'. Io sto aspettando con ansia che faccia un pò più grande per vivere quello che tu hai vissuto domenica. Mi hai fatto commuovere...ancora complimenti.
 

Mauro78

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
1,091
Punteggio reazioni
445
Punti
333
33 anni fa anche io avevo poco più di 4 anni quando mio papà mi portò a caccia. Mi ricordo poco di quando avevo quell'età però quel giorno non me lo sono piu scordato. Vista la strada che stà prendendo la caccia in genere avevo pensato di non "spingere" mio figlio ma viste le sue sempre maggiori richieste di essere "portato" dopo una bella e sana litigata con la moglie sabato sera sono andato a comprargli un paio di scarponi da decatlon e domenica mattina siamo andati a colombacci. Caccia comoda, orario comodo (sveglia alle 7) posto abbastanza comodo merendine e acqua nello zaino. Certo la mia prima volta fu molto piu ruspante ma erano altri tempi ahahah.

Siamo stati a caccia dalle 8.00 alle 11.30 ed è stata una bella mattinata chissà se anche lui se la ricorderà negli anni come è successo a me. Mi ha aiutato nella preparazione del gioco, del capanno e poi nei momenti di aspetto gli ho spiegato come funzionava la cartuccia (che ovviamente lui pensava uscisse dalla canna) sacrificando una Winchester ZZ che ho tagliato per fargli vedere i pallini. Ovviamente la cosa che gli è piaciuta di più è stata andare a recuperare i colombacci. Stamattina a casa con l'otite (vi lascio immaginare la moglie) comunque mi ha detto " papà quando andiamo di nuovo a caccia?"

IMG_5074.jpg posizionamento stampi

IMG_5081.jpg selfie nell'attesa

IMG_5077.jpg capanno

recuperi
IMG_5080.jpg IMG_5088.jpg IMG_5085.jpg
 
Grande, mio figlio ha quasi tre anni, al mare quest'estate ha fatto stragi di gabbiani, quando li vedeva pum pum e gli altri bambini non capivano, sabato ha visto la sua prima lepre presa da me ed è rimasto affascinato, spero presto di portarlo con me anche se mia moglie me lo ha vietato categoricamente. Io cominciai ad andare fisso a 13/14 anni con mio padre e gli zii che ancora ringrazio per avermi trasmesso questa " malattia ".
 
Complimenti , guardando le foto mi sono ricordato io a quei tempi ...bellissimo ... !!! Purtroppo ho provato con mio figlio ma niente , cmq oggi è cambiato , meglio tardi che mai... !!!
 
Bellissime emozioni e bellissimo post!!!...mi sono ricordato delle prime volte che andavo con mio padre...di quando all'inizio mi piaceva solo stare seduto a guardare l'alba, senza voler sparare cercavo di spaventare gli animali e restavo incantato a guardarli volare....gli stessi che ora caccio,ma continuo a rispettare ed ammirare. Cmq vada, se sarà o meno cacciatore, ricorderà per sempre questo giorno... p.s. è un bambino bellissimo!!!...complimenti!!!
 
Bello bello bello e bravo!!!!
Che ricordi di infanzia...io ho due femmine e non ne vogliono sapere��
 
Grazie, mi hai fatto ricordare quando tanti anni fa mio padre mi portò la prima volta a caccia. Per quanto riguarda l'otite, non è certo colpa dell'aria buona anche se fredda, ma magari della scuola. Fai leggere questo a tua moglie.

Inverno: istruzioni per l'uso

Ahahahah grazie glie lo faccio leggere subito!!!!!
 
Bravo Mauro; Anche a me hai ricordato l'infanzia ed anche io, sin dall'età di 3-4 anni seguivo mio padre a caccia e non lo ho mai mollato (quando intuivo che non voleva portarmi per il tempo troppo rigido o altro, non dormivo e lo aspettavo sveglio, in modo che non mi fregasse!)
Ora ho un figlio di quasi 5 anni e lo sto portando con me a stanziale per il momento; Chiaramente è altra cosa rispetto alle mie uscite pugliesi con il babbo,dove difficilmente si tiravano meno di 50 fucilate (ed ai bambini, per me era così, piace veder sparare).
Anche la mia compagna non è daccordo sul fatto che mi segua a caccia, perchè dice che ormai è uno sport che sta morendo e non ci saranno più giovani a praticarlo (ed ahimè, potrebbe anche aver ragione, purtroppo!!!).
Tuttavia è un piacere enorme portarlo insieme...e spero che anche il secondo ci segua (ha solo un anno adesso!). Fintanto che regge a camminare senza tirare un colpo (acchiappando solo qualche farfalla), lo porto volentieri e la mamma se ne farà una ragione!
Se ad Ottobre riesco a scendere in Puglia gli faccio fare un'allodolata fatta bene...
 
Queste splendide foto parlano da sole del passato del babbo del presente di padre e figlio e del futuro certo del prodigio cacciatore le foto in parte ci rappresentano un po a tutti noi ..........grandi
 
condividere una passione con i propri figli è una cosa fantastica si crea una complicità unica e i rapporti si consolidano in modo forte vedrai cosi ti godrai veramente tuo figlio io non sono riuscito a coinvolgere il mio primo figlio ma il secondo e la terza me li stò godendo andiamo a caccia a pesca e specialmente la piccola è tremenda..........ti auguro di vivere intensamente questa bellissima esperienza ibal un saluto
 
... ormai non vado più se mio figlio non mi sveglia ...
E se non viene mi fa una telefonata ogni 30 minuti...
È malato alla massima potenza.
15 anni
Ho passato un guaio....:))))
Mi sequestra pure le riviste ...
Unico neo ... Sparerebbe anche le farfalle .... Però lo sto domando ;-)))
Spero che duri.
 
Belle foto :D il bimbo sembra proprio divertirsi . Anch'io ho iniziato ad andare a caccia a 4 anni e da quel giorno mi sono innamorato dell'arte venatoria, vengo da una famiglia di cacciatori e non c'era cosa più bella di uscire insieme a mio nonno mio padre e mio zio,purtroppo la vita ha deciso di dimezzarci :( ma da qualche anno si è aggiunto anche mio fratello a me e mio padre...quando avrò anch'io un figlio spero che anche a lui nasca la passione per la caccia,quella vera,quella che unisce l'uomo alla natura e che ti fa vivere emozioni uniche ogni volta che ti alzi dal letto :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto