annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La prima volta di Andrea

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono delle cose che non si dimenticano mai,lo ricordo il mio primo giorno di caccia,era a tortore sul sele...non dormii la notte,un adrenalina irripetibile,poi ricordo altri giorni,ad abbiate grasso sempre con babbo con 2 germani e 1 fagiano nel carniere,al ritorno passammo per i parchetti e vidi i miei amici giocare a calcio,ma io avevo scelto di già.
    Io e babbo abbiamo un rapporto di amore e odio,ma lo ringrazio per tutto quello che mi ha dato e che mi da in questa vita grazie alla caccia e non,fai crescere tuo figlio con i veri valori,nella caccia ci sono tutti.
    Un abbraccio.
    ".....popolate la terra.
    Governatela e dominate sui pesci del mare,
    sugli uccelli del cielo
    e su tutti gli animali".

COMMENTA

Bello bello bello.
      Grazie Mauro che condividendo con noi queste bellissime foto ci hai fatto tornare tutti indietro nel tempo.
      Stupendo il connubio padre/figlio queste immagini rimarranno dentro di voi per sempre.
      Io la prima volta che mio padre mi portò a caccia avevo 6 anni,usciti tardi da casa,giusto per farmi assaporare il profumo della campagna,ancora lo ricordo come fosse ieri,zona ostia antica dietro gli stabilimenti della prosider,45 allodole e 8 tordi.
      Mio figlio la prima volta che lo portai aveva tre anni e mezzo,stavo uscendo con il mio setter e lui piangendo che voleva venire con me,anche mia moglie estremamente contraria,ma intenerita mi disse "...dai porta anche lui...,mi raccomando stai attento...."cosi il cane lo lasciai a casa e presi gli stampi delle cornacchie,nel mentre mio figlio si presentò alla porta di casa trascinando la sacca dei giochi,tra cui un grosso escavatore con telecomando,che ci ha accompagnato per molte mattinate alle allodole.
      Ora purtroppo per motivi di studio non viene più,ma io gli rispondo che non può essere figlio mio.
      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
      Maurè per sempre nel mio cuore.
      Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

Bravo Mauro; Anche a me hai ricordato l'infanzia ed anche io, sin dall'età di 3-4 anni seguivo mio padre a caccia e non lo ho mai mollato (quando intuivo che non voleva portarmi per il tempo troppo rigido o altro, non dormivo e lo aspettavo sveglio, in modo che non mi fregasse!)
        Ora ho un figlio di quasi 5 anni e lo sto portando con me a stanziale per il momento; Chiaramente è altra cosa rispetto alle mie uscite pugliesi con il babbo,dove difficilmente si tiravano meno di 50 fucilate (ed ai bambini, per me era così, piace veder sparare).
        Anche la mia compagna non è daccordo sul fatto che mi segua a caccia, perchè dice che ormai è uno sport che sta morendo e non ci saranno più giovani a praticarlo (ed ahimè, potrebbe anche aver ragione, purtroppo!!!).
        Tuttavia è un piacere enorme portarlo insieme...e spero che anche il secondo ci segua (ha solo un anno adesso!). Fintanto che regge a camminare senza tirare un colpo (acchiappando solo qualche farfalla), lo porto volentieri e la mamma se ne farà una ragione!
        Se ad Ottobre riesco a scendere in Puglia gli faccio fare un'allodolata fatta bene...

COMMENTA

e poi dicono che la caccia andrà a finì!
          w le nuove leve!!!!
          colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

La mia prima volta a caccia fu alle allodole a 5 anni. Ero addetto allo specchietto ed ai recuperi e mio padre mi portava uno sgabello per farmi sedere e per farmi arrivare sopra il bordo del capanno e vedere fuori. Mi ricordo la prima uscita e il primo sparo come se fosse oggi. Da allora caccio sempre e solo con lui. Sabato scorso decido di portare il cocker (che abita con noi in casa) di 1 anno con me al rientro a colombacci e mio figlio, 4 anni, era preoccupato che Micky si facesse male perché ancora piccolo. Per evitare troppe storie gli ho chiesto se volesse venire anche lui per controllare che Micky stesse bene....una delle più belle giornate della mia vita!! Ci siamo divertiti, abbiamo riso, abbiamo parlato ed ho risposto alle sue moltissime domande. Spero che anche nella testa di mio figlio rimanga impressa per sempre la sua prima giornata di "caccia" con papà così come è stato per me. Sono momenti che passano una sola volta. Poi, se quando sarà grande non vorrà seguirmi pazienza, avrà comunque il piacevole ricordo di un bel pomeriggio con suo padre ed il suo cucciolo di cocker...
            - Jasck -

COMMENTA

Grazie per aver condiviso questo racconto..... mi ricordo ancora quando mio nonno mi portava con se a caccia, un'emozione indescrivibile....
              Tutti i giorni ringrazio mio nonno e i miei zii, per avermi tramandato la passione per la caccia e spero un giorno di poterli rivedere e andare ancora una volta a caccia tutti assieme.

COMMENTA

Quanti ricordi con questi racconti... qualche volta porto il mio piu grande ... non riesco a beccare il giorno che si fa un ammazzatta decente. Quest anno un sabato faccio un po di palombe. A casa mi fa domani vengo anch io... lo porto... cappotto.[emoji33]

COMMENTA

Originariamente inviato da Mauro78 Visualizza il messaggio
                  33 anni fa anche io avevo poco più di 4 anni quando mio papà mi portò a caccia. Mi ricordo poco di quando avevo quell'età però quel giorno non me lo sono piu scordato. Vista la strada che stà prendendo la caccia in genere avevo pensato di non "spingere" mio figlio ma viste le sue sempre maggiori richieste di essere "portato" dopo una bella e sana litigata con la moglie sabato sera sono andato a comprargli un paio di scarponi da decatlon e domenica mattina siamo andati a colombacci. Caccia comoda, orario comodo (sveglia alle 7) posto abbastanza comodo merendine e acqua nello zaino. Certo la mia prima volta fu molto piu ruspante ma erano altri tempi ahahah.

Siamo stati a caccia dalle 8.00 alle 11.30 ed è stata una bella mattinata chissà se anche lui se la ricorderà negli anni come è successo a me. Mi ha aiutato nella preparazione del gioco, del capanno e poi nei momenti di aspetto gli ho spiegato come funzionava la cartuccia (che ovviamente lui pensava uscisse dalla canna) sacrificando una Winchester ZZ che ho tagliato per fargli vedere i pallini. Ovviamente la cosa che gli è piaciuta di più è stata andare a recuperare i colombacci. Stamattina a casa con l'otite (vi lascio immaginare la moglie) comunque mi ha detto " papà quando andiamo di nuovo a caccia?"

[ATTACH=CONFIG]64224[/ATTACH] posizionamento stampi

[ATTACH=CONFIG]64228[/ATTACH] selfie nell'attesa

[ATTACH=CONFIG]64226[/ATTACH] capanno

recuperi
                  [ATTACH=CONFIG]64227[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64230[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]64229[/ATTACH]
                  Grazie, mi hai fatto ricordare quando tanti anni fa mio padre mi portò la prima volta a caccia. Per quanto riguarda l'otite, non è certo colpa dell'aria buona anche se fredda, ma magari della scuola. Fai leggere questo a tua moglie.

Inverno: istruzioni per l'uso

COMMENTA

Originariamente inviato da sergiom Visualizza il messaggio
                    Grazie, mi hai fatto ricordare quando tanti anni fa mio padre mi portò la prima volta a caccia. Per quanto riguarda l'otite, non è certo colpa dell'aria buona anche se fredda, ma magari della scuola. Fai leggere questo a tua moglie.

Inverno: istruzioni per l'uso
                    Ahahahah grazie glie lo faccio leggere subito!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X