I sacchi di juta sono ottimi per i terreni lavorati, accoppiandoli puoi farci degli ottimi capanni. Cerca di utilizzare quelli più vecchi e malconci in modo che non riflettano la luce. Unico inconveniente sono pesanti, ingombranti e quindi scomodi da trasportare, se poi tira vento ti serviranno dei "tralicci" per sostenerli

Hai ragione Massimo....non avevo pensato al peso decisamente proibitivo....

Ciao io ho questo:

Telo 3D per Aste Hide-Pole Mimetico Foglia Kalibro

Costa 30€ però considera che lo stai comprando una volta e basta. In più è leggero, lo porti piegato e non è ingombrante, offre un ottima mimetizzazione e lo piazzi dove vuoi

Questo telo lo comprai qualche anno fa, ma da prato non mi entusiasma in quanto è un po' troppo boschivo, per i miei gusti.

Mi sa tanto che cercherò ancora delle reti mimetiche sul web, fino all'angolo più remoto del mondo!
 
Io l'ho fatto con la juta sfumata con bomboletta marrone e verde sia dentro che fuori e ti posso dire che secondo me è un'ottima soluzione.
Anche io faccio allodole, quindi la caccia si svolge sempre in pianura, con la possibilità di avvicinarsi molto al luogo prescelto per l'appostamento, quindi il problema del peso è relativo.
Il mio telo è di 6x1,5 metri e in uno zaino di medie dimensioni entra bene.
Per quanto riguarda il vento il problema è relativo dato che "quando piove o tira vento, cacciator non perder tempo".
Unica pecca, nelle giornate calde ci si muore dato che fa effetto serra, senza far passare aria.
Il miglior pregio è il prezzo.
 

Galeotto81

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
37
Punti
18
Buongiorno a tutti,
in attesa che inizi il passo delle allodole e delle pavoncelle sto sistemando tutta la mia attrezzatura da prato.
Dopo aver cercato in tutto il web la rete mimetica ad un prezzo accessibile, e, ovviamente, non avendo trovato nulla adatto alle mie tasche, ho pensato di provare a realizzare la parata con dei vecchi sacchi di juta, che riesco a trovare a poco prezzo (se non niente) presso una torrefazione di caffè della mia zona.
Qualcuno di voi ha mai provato o visto nulla di simile?
Pensavo di colorarla con un poco di verde in modo da spezzare la continuità del colore originale, e di tagliuzzarla in qua e in là....
Potrebbe fare il suo lavoro?
 
I sacchi di juta sono ottimi per i terreni lavorati, accoppiandoli puoi farci degli ottimi capanni. Cerca di utilizzare quelli più vecchi e malconci in modo che non riflettano la luce. Unico inconveniente sono pesanti, ingombranti e quindi scomodi da trasportare, se poi tira vento ti serviranno dei "tralicci" per sostenerli
 
Ciao,a seconda di dove fai il capanno(io ad esempio lo faccio in un fosso)prova ad usare delle arelle di cannucce poi rifinisci il tutto con del materiale che trovi sul posto ,canne ,erbacce ed altro sarà più consono all'ambiente e sicuramente più mimetico.Saluti foietta.
 
Hai ragione Massimo....non avevo pensato al peso decisamente proibitivo....



Questo telo lo comprai qualche anno fa, ma da prato non mi entusiasma in quanto è un po' troppo boschivo, per i miei gusti.

Mi sa tanto che cercherò ancora delle reti mimetiche sul web, fino all'angolo più remoto del mondo!


guarda su ebay "italiamilitare"
vendono telo mimetico 3d di tutti i colori ( desert, bosco etc etc )
sono alti 2.5 mt e costano 8 euro al metro
 
Buongiorno a tutti,
in attesa che inizi il passo delle allodole e delle pavoncelle sto sistemando tutta la mia attrezzatura da prato.
Dopo aver cercato in tutto il web la rete mimetica ad un prezzo accessibile, e, ovviamente, non avendo trovato nulla adatto alle mie tasche, ho pensato di provare a realizzare la parata con dei vecchi sacchi di juta, che riesco a trovare a poco prezzo (se non niente) presso una torrefazione di caffè della mia zona.
Qualcuno di voi ha mai provato o visto nulla di simile?
Pensavo di colorarla con un poco di verde in modo da spezzare la continuità del colore originale, e di tagliuzzarla in qua e in là....
Potrebbe fare il suo lavoro?

Scusa sto cercando anche io dei teli ma nn ho trovato niente a meno di 30-40 €... Tu hai trovato di meglio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto