c0ruccio

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto per quanto riguarda un generatore che ho al capanno, che uso per fare luce per attaccare le gabbie ed evitare che i rapaci vengano a "trovare" i miei richiami. Volevo creare un interruttore che mi permetta di spegnerlo direttamente dal capanno, senza dover uscire per spegnerlo manualmente, ma non saprei come fare... All'interno del capanno ho un cavo a cui è attaccata una lampada da meccanico, è possibile secondo voi usare questo cavo?
 
se non vuoi intralci con i cavi elettrici potresti montarci una ricevente tipo quella dei cancelli automatici e spegnerlo con il telecomando, se tene intendi un po la cosa non è affatto difficile.
 
Non ho presente come sia fatto il tuo generatore , ma se per spegnerlo pigi un semplice interruttore ad esso devi collegare , con un cavo sufficentemente lungo , un ' altro interruttore del tutto simile al precedente . E' chiaro che devi capire come funziona quello a bordo del generatore per fare il collegamento giusto . Ci vuole piu' a dirlo che a farlo , portalo da un' elettricista competente e ti dice lui dal vivo come fare senza sbagliare . Ciao
 
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto per quanto riguarda un generatore che ho al capanno, che uso per fare luce per attaccare le gabbie ed evitare che i rapaci vengano a "trovare" i miei richiami. Volevo creare un interruttore che mi permetta di spegnerlo direttamente dal capanno, senza dover uscire per spegnerlo manualmente, ma non saprei come fare... All'interno del capanno ho un cavo a cui è attaccata una lampada da meccanico, è possibile secondo voi usare questo cavo?

se non ho capito male tu vuoi spegnere il generatore, posto all'esterno, rimanendo dentro il capanno
il cavo con cui è collegata la lampada dovreppe portare solo corrente in uscita del generatore quindi a "naso" non può essere usata come interruttore
sul generatore dovrebbe esserci un interruttore per spegnerlo, io smonterei quello e allungherei i fili presenti fino a dentro il capanno collegandoli ad un semplice interruttore meglio se del tipo stagno, o impiegando lo stesso interruttore del generatore che hai smontato.
[40]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto